Adesso che è stato rilasciato Portento del Punto Stuff la curiosità dei giocatori si è spostata sul prossimo rilascio di The Sims 4 che, secondo l’annuncio comunicatoci da SimGuruDuke lo scorso aprile, consiste nel nono Game Pack in uscita entro ottobre. Quale sarà la tematica trattata dal pacchetto non è ancora dato sapersi: sappiamo solo che rappresenterà una “novità importante” e non una riproposizione di qualcosa già visto nei capitoli precedenti.
L’interesse per ciò che verrà si è levato dapprima da un Tweet enigmatico pubblicato da SimGuruGeorge, nel quale lo sviluppatore ha inserito la foto di una statua a forma di maiale già presente nel gioco. Le cose hanno però cominciato a farsi interessanti solo a partire da ieri, quando in un nuovo tutorial ufficiale sulle sfide di The Sims Spark’d è stata aggiunta un’immagine del menu principale con la collezione completa in primo piano. Nulla di strano, se non fosse che nella sezione dei Game Pack è comparsa un’icona a noi attualmente sconosciuta.
C’è da dire che quanto raffigurato nell’icona non è proprio di immediata interpretazione. L’impressione da parte nostra è che simboleggi un ambiente spaziale/extraterrestre: ce lo fanno pensare quei tre satelliti, quell’edificio dalla forma insolita (a mo’ di torre di controllo) e quello che sembra un rilievo roccioso. In ogni caso, ci risulta difficile comprendere come sia stato possibile commettere un errore così grossolano come quello di scattare e pubblicare una foto per mezzo di una versione sviluppatori; e tra l’altro non si è neanche cercato di rimediare, perché l’immagine è ancora online all’interno dell’articolo.
Queste osservazioni, unite all’ambiguità dell’illustrazione nell’icona, ci portano a credere che il trapelamento sia stato intenzionale e non accidentale, come se si stesse cercando di stimolare l’entusiasmo dei giocatori. E voi, cosa credete che rappresenti l’icona in questione? Che tutto questo significhi che la rivelazione del Game Pack sia più vicina di quanto si creda? Non ci resta che attendere per scoprirlo!