Nel mezzo del periodo promozionale di Star Wars: Viaggio a Batuu e contrariamente a qualsiasi aspettativa, si affaccia improvvisamente l’ipotesi secondo cui il diciottesimo Stuff Pack di The Sims 4 potrebbe presto approdare sui nostri schermi. Se infatti accedevamo lo scorso 2 settembre alla nostra personale libreria dei giochi di Origin, facevamo clic col tasto destro sulla copertina di The Sims 4 e selezionavamo “Mostra dettagli gioco”, ci saremmo accorti che nel catalogo degli Stuff Pack figurava anche un riquadro dedicato allo Stuff Pack numero diciotto del quarto capitolo della saga, al momento inedito.
La dicitura è stata presto rimossa, ma questo non ha impedito di immortalare l’accaduto in uno screen.
Nessuna delle informazioni chiave è stata rivelata. Il “PH” che compare nel titolo in codice è solamente un acronimo per Place Holder (letteralmente, segnaposto), ovvero un’espressione che indica che si è in attesa del titolo definitivo. E naturalmente né descrizione né immagine di copertina risultano tanto meno noti. Pur con queste premesse, il sistema permette di comprare il pacchetto al consueto prezzo di 10 euro; c’è chi ha provato a farlo, e prevedibilmente l’unica cosa utile che si può fare ad acquisto terminato è chiedere il rimborso.
Questo trapelamento, che in realtà non ci svela nulla, lascia spazio alla cieca speculazione. Si tratta semplicemente di un errore dell’applicazione e che quindi non ha senso aspettarci il prossimo Stuff Pack a breve? E se al contrario l’episodio anticipasse davvero l’approdo del diciottesimo Stuff Pack di The Sims 4 nel prossimo futuro? Oppure ancora: è ragionevole ipotizzare che per questa settimana, in cui cade anniversario dell’uscita di The Sims 4, sia stata prevista una sorpresa per gli appassionati della serie?