Il sistema che disciplina il funzionamento di personalità e relazioni in The Sims 4 è spesso bersaglio di critiche da parte della community di appassionati più severa. Le ripercussioni del carattere dei Sims e delle interazioni sociali sono ritenute troppo deboli e incapaci di influire sui nostri personaggi in maniera significativa, rendendo l’esperienza di gioco in questo senso un po’ più effimera.
Dei segnali di apertura da parte del team di sviluppo sull’argomento erano arrivati già lo scorso gennaio, quando in un sondaggio ufficiale venivano discussi degli arricchimenti delle dinamiche sociali per i nostri Sims. A quanto pare le proposte devono aver riscosso un notevole successo, dato che la prossima espansione le concretizzerà attraverso l’introduzione di un sistema tutto nuovo.
Possiamo leggere a tal proposito uno dei punti delle caratteristiche ufficiali di The Sims 4 Oasi Innevata Expansion Pack, che recitano quanto segue:
Definisci il tuo stile di vita. Sblocca i nuovi effetti di relazioni e personalità con l’introduzione dei sentimenti e degli stili di vita in The Sims 4, che si manifestano in risposta alle abitudini e alle azioni del tuo Sim modificandole di conseguenza. Allo stesso modo, le esperienze condivise ispirano i sentimenti e lasciano un’impronta duratura sulle relazioni tra i Sims, influenzandone le interazioni sociali.
Pare dunque che col rilascio dell’espansione i Sims inizieranno a maturare delle abitudini di vita a seconda delle azioni che effettueranno e dei comportamenti che terranno. L’ultima frase suggerisce poi che la condivisione di certe esperienze con altri Sims in The Sims 4 segnerà in maniera profonda la loro relazione, grazie all’intervento dei “sentimenti“.
È atteso che tali caratteristiche non arriveranno tramite un aggiornamento, bensì saranno un’esclusiva dell’espansione in uscita. Per godere dunque dei rinnovamenti alle personalità ed alle relazioni, sarà imprescindibile avere Oasi Innevata installata.
Per conoscere altre informazioni sul pacchetto, potete consultare la nostra raccolta di articoli dedicata. È possibile preordinarlo attraverso Origin, Steam, Microsoft Store e PlayStation Store.