Home » News » Informazioni su The Sims 4 Oasi Innevata: terme, escursioni, sport invernali e altro ancora!

Informazioni su The Sims 4 Oasi Innevata: terme, escursioni, sport invernali e altro ancora!

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

Nella giornata di ieri abbiamo assistito all’annuncio di The Sims 4 Oasi Innevata Expansion Pack, la decima espansione per il quarto capitolo della saga prevista per il rilascio il 13 novembre. Nel corso di quest’ultime ore, l’ingente mole di informazioni somministrateci è giunta da svariate fonti; per questo motivo, abbiamo deciso di mettere in evidenza i dettagli che possono essersi persi tra le righe dei comunicati ed articoli promozionali pubblicati da Maxis ed Electronic Arts. Ecco dunque un elenco riassuntivo delle informazioni su The Sims 4 Oasi Innevata Expansion Pack.

Per conoscere altri dettagli del pacchetto, potete consultare i nostri articoli precedenti.

The Sims 4 Oasi Innevata: le informazioni che conosciamo

Generale

  • Per poter giocare a The Sims 4 Oasi Innevata non sarà necessario possedere l’espansione Stagioni. Non è tuttavia chiaro se i fenomeni atmosferici di neve visti nel trailer siano disponibili esclusivamente con quest’ultima o meno.
  • Monte Komorebi è diviso in tre quartieri, e stando all’evidenza della mappa trapelata qualche giorno fa, sembra che i nuovi lotti in totale siano 14. Da sottolineare che il numero potrebbe essere stato modificato nel frattempo.
  • Per stanziarsi a Monte Komorebi, i Sims potranno optare per una sistemazione temporanea affittando un alloggio oppure acquistare una casa per vivervi in via permanente. Una simile configurazione risulta essere anomala in The Sims 4, per questo alcuni giocatori hanno ipotizzato che la squadra di sviluppo abbia provveduto ad estendere il sistema di affitto case anche agli scenari residenziali. Ad ora tuttavia, ciò non è stato né confermato né smentito
  • Dato che non sono stati mostrati o citati in nessun materiale promozionale, è lecito supporre che gli Hotel non faranno parte di The Sims 4 Oasi Innevata.

Sport invernali

  • Gli sport sulla neve finora conosciuti sono quattro: scii, snowboard, slitta e arrampicata. Ai primi due sono dedicate due rispettive abilità. I principianti dovranno iniziare a fare pratica nelle piste più facilmente percorribili, mentre i più esperti avranno accesso ai percorsi più ripidi e scoscesi.
  • La pratica degli sport da neve non è un privilegio dei più grandi: anche i bambini potranno infatti equipaggiarsi di scii o tavola e scivolare sulle piste innevate, a condizione che si tratti di quelle più semplici.
  • Si potrà salire in coppia sullo slittino: in particolare, gli adulti potranno accompagnare bambini e bebè nella discesa. Non è confermato se potranno montarvi anche coppie di soli adulti o soli bambini.
  • Come visto dal trailer, è atteso che i Sims più navigati nello scii o snowboard siano in grado di eseguire delle suggestive acrobazie. Naturalmente vi è anche la possibilità di cadere; a tal proposito, sembra (ma non è certo) che i Sims possano procurarsi degli infortuni, da curare immergendosi nelle sorgenti termali degli Onsen (bagni pubblici).
  • È presente anche una terza abilità a definire la padronanza nelle arrampicate sulla roccia. Ai livelli più alti, i nostri intrepidi escursionisti saranno sufficientemente preparati per raggiungere l’ambita vetta del monte Komorebi. Non è ancora chiaro quanti rilievi siano disponibili da poter scalare.
  • Per spostarsi dalla base alla cima delle piste da scii/snowboard, i Sims si serviranno della funivia. Resta da sapere se l’oggetto sia effettivamente animato – e dunque si possa seguire i Sims nel loro viaggio verso la destinazione – oppure se lo spostamento consista in un semplice teletrasporto, come accade con gli ascensori di Vita in Città.
  • Sono incluse varie tipologie di escursioni. Oltre alle più rischiose e già citate scalate in montagna, i Sims potranno intraprendere dei percorsi più prudenti come l’esplorazione della foresta di bambù, la tappa al cimitero o la visita del tempio della montagna. Nel post del blog ufficiali si allude anche al freddo come ostacolo all’avventura in alcune mete escursionistiche, non a caso nel trailer si possono osservare degli avventurieri intenti a scaldarsi ad un falò.
  • Stanno circolando alcune voci in merito all’eventualità che la neve si possa adesso accumulare. A levare i sospetti è un fotogramma del trailer, dove i passi dei due Sims raffigurati sembrano trascinarsi un cumulo di neve. La diceria resta comunque poco accreditata al momento, soprattutto considerando che in ben altri punti del filmato (come nelle piste da neve), la neve rimane piatta.

The Sims 4 Oasi Innevata - Immagini, caratteristiche & data d'uscita

Cultura giapponese

  • L’assortimento del Crea un Sim dell’espansione si compone di oltre 130 nuovi elementi, suddivisi in tre stili principali: abbigliamento da neve, abiti tradizionali e capi moderni d’ispirazione giapponese.
  • L’architettura giapponese è pure al centro del nuovo catalogo compra/costruisci, che annovera finestre, tende e porte scorrevoli in stile shoji, tappeti tatami, tetti di tegole e lanterne di carta. Anche qui, lo stile predominante sarà costituito dal binomio tradizione e modernità di ispirazione giapponese.
  • Ci sono anche nuove possibilità per la creazione di giardini, tra cui pesci koi da aggiungere alle fontane decorative, rocce e aceri giapponesi.
  • Ad un certo punto del trailer è visibile un’area di una dimora costruita su fondamenta a più livelli. In tal senso è stata confermata la presenza di un sistema di piattaforme personalizzabili. Non sappiamo ancora se si tratta di uno strumento separato o integrato nelle fondamenta. Ad ogni modo, è probabile che tale novità sia introdotta nell’aggiornamento che precederà l’espansione.
  • Sia il trailer di annuncio che il comunicato stampa fanno riferimento alla possibilità di costruire dei santuari. Non è ancora definito quali siano le funzioni di questi luoghi, ai quali sembra essere stato dedicato un nuovo tipo di lotto (come suggerito dall’immagine della mappa dello scenario).
  • Più volte è stata menzionata l’espressione “Trova il tuo zen“, ma non è chiaro se si tratti di uno stato effettivamente presente del gioco oppure se sia solamente un’espressione pubblicitaria.
  • I bagni Onsen saranno muniti di apposite docce speciali (visibili nel trailer), che nella vita reale si usano per igienizzarsi prima di entrare a contatto con l’acqua calda delle terme. A questo proposito, è ragionevole ipotizzare che una simile ritualità sia stata prevista anche nell’espansione, anche se non c’è alcuna conferma in merito.
  • Faranno parte del pacchetto anche nuovi cibi e bevande appartenenti alla cultura giapponese. Fra questi, oltre all’antonomasico sushi, si possono intravedere gli onigiri, il ramen, i ravioli gyoza, i noodles e lo stufato da cuocere al kotatsu, un tavolo basso rivestito al di sotto da una pesante copera e al quale si potranno riunire fino a sei Sims.
  • Sembra che all’ingresso delle dimore giapponesi (genkan) ci si dovrà togliere le scarpe.
  • Il quiz su Oasi Innevata che possiamo svolgere sul sito ufficiale di EA fa menzione anche di “vari festival” che potrebbero avere luogo nella cittadina dello scenario.
  • Saranno presenti anche dei distributori di bevande, figuranti alla fine del trailer di annuncio.

Sentimenti e stili di vita

  • Come già riferito in un articolo precedente, l’espansione introdurrà un sistema chiamato “Sentimenti e stili di vita“. Questa funzionalità conferirà maggiore profondità alle relazioni e alle personalità dei Sims, a partire dalle azioni e abitudini dei personaggi. Secondo l’annuncio stampa, stili di vita e sentimenti influenzeranno i comportamenti in maniera significativamente maggiore rispetto ai tratti.
  • Gli stili di vita saranno in totale 16, e tra questi rientrerebbero (secondo il quiz sopracitato): energico, viaggiatore frequente, amante di interni, socievole e stacanovista.

E questo è tutto per quanto riguarda le informazioni conosciute su The Sims 4 Oasi Innevata Expansion Pack! Chi fosse ansioso di scoprire la dinamica di gioco nel dettaglio potrà sintonizzarsi in diretta il 30 ottobre alle 20:00 per una live di approfondimento ufficiale sul canale Twitch di The Sims.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.