Da quando Apple ha interrotto il supporto alle applicazioni a 32-bit a partire da macOS Catalina, i giocatori di The Sims 3 sui nuovi sistemi MAC si sono improvvisamente visti impossibilitati a giocare al loro titolo preferito. Per garantire la compatibilità del terzo capitolo della saga, la squadra di sviluppo ha quindi cominciato a lavorare ad una distribuzione del gioco che fosse tecnicamente supportata dalle piattaforme più recenti.
In un primo momento era stato annunciato che la nuova versione sarebbe uscita nella prima metà del 2020, ma a causa della pandemia il suo rilascio era stato rimandato a data da destinarsi. Ora però l’attesa è davvero finita: lo staff di EA ha infatti rivelato i dettagli di questa nuova versione che uscirà nella giornata di domani, 28 ottobre.
Brutte notizie invece per i giocatori su Windows, poiché gli addetti della compagnia hanno definitivamente smentito l’esistenza di un aggiornamento di The Sims 3 per PC Windows alla versione 64-bit.
Se dunque possedete un MAC che esegue macOS Catalina o successivi e volete giocare a The Sims 3, in quest’elenco di domande frequenti potete conoscere tutto ciò che c’è sapere sulla nuova distribuzione di The Sims 3 per MAC.
Se già possiedo The Sims 3 su Mac, come ottengo la nuova versione a 64-bit?
The Sims 3 per macOS a 64-bit verrà automaticamente applicato al tuo account EA e reso disponibile per l’installazione dalla “Mia libreria giochi” senza costi aggiuntivi.
Sto pianificando di acquistare The Sims 3, quali versioni riceverò?
Acquistare The Sims 3 attraverso Origin ti fornirà l’accesso sia alle versioni preesistenti sui PC Windows e Mac che alla nuova versione per macOS.
Possiedo The Sims 3 su disco, come ottengo la nuova versione?
Per ricevere la nuova versione di The Sims 3 su macOS a 64-bit, avrai bisogno di registrare il tuo gioco sul tuo account EA e scaricare la versione a 64-bit da Origin. Puoi registrare il tuo gioco e i suoi pacchetti su www.thesims3.com effettuando l’accesso con lo stesso account che usi per Origin. Per qualsiasi problematica relativa alla registrazione o all’account, contatta il supporto di EA visitando help.ea.com/contact-us.
Ho già registrato The Sims 3 sul sito web ma non riesco a vederlo su Origin, cosa faccio?
Se hai già registrato su The Sims 3 ed eventuali pacchetti su www.thesims3.com ma non lo vedi in “La mia libreria giochi” su Origin, assicurati di aver acceduto su Origin usando la stessa email e password che usi su www.thesims3.com. Lo stesso vale per il sito di The Sims 3, esegui l’accesso utilizzando le stesse credenziali che utilizzi su Origin per vedere tutti i tuoi contenuti posseduti. Non tentare di registrare nuovamente il tuo codice su Origin o sul sito di The Sims 3, poiché verrai informato che il codice è già stato riscattato dato che è già applicato al tuo account EA. Per qualsiasi problematica relativa alla registrazione o all’account, contatta il supporto di EA visitando help.ea.com/contact-us.
Si tratta di una Remaster o di un Remake di The Sims 3?
Questa nuova versione è una distribuzione di compatibilità che aggiunge il supporto al 64-bit e alle API grafiche di Apple Metal, oltre a rendere l’applicazione un’app completamente nativa di macOS. Non si tratta di una Remaster o un Remake di The Sims 3.
Il passaggio da 32-bit a 64-bit è l’unica cosa che è cambiata?
No. Oltre a ciò, quest’aggiornamento di The Sims 3 passa da OpenGL alle API grafiche di Apple Metal, cambia significativamente il modo in cui i dati sono gestiti dal servizio del gioco e dove i file vengono salvati all’interno del file system, e lo rende un’applicazione nativa di macOS.
La nuova versione di The Sims 3 su Mac verrà distribuita come un aggiornamento?
No, per via dei cambiamenti The Sims 3 per macOS a 64-bit è visto come un gioco separato su Origin. Ciò significa che dovrai fare una reinstallazione invece di un aggiornamento.
Ho dei salvataggi di gioco, posso continuare coi miei progressi nella nuova versione?
I tuoi salvataggi di gioco sono compatibili con la nuova versione di The Sims 3, perciò sarai in grado di continuare da dove eri rimasto. Prima di disinstallare qualsiasi versione di The Sims 3, raccomandiamo sempre di creare un backup dei salvataggi.
Posso tornare indietro alla vecchia versione di The Sims 3?
Sì, se il tuo macOS supporta le applicazioni a 32-bit (il supporto ai 32-bit è stato dismesso da macOS a partire dalla distribuzione “Catalina” nel 2019, ma le versioni precedenti che supportano ancora le applicazioni a 32-bit potrebbero ancora essere in esecuzione sul vostro MAC), puoi installare una tra le due versioni di The Sims 3 da “La mia libreria giochi” su Origin. Tuttavia, se hai macOS Catalina (10.15.x, uscito nel 2019) o successivi, i quali supportano solo le applicazioni a 64-bit, potrai usare solamente la nuova distribuzione del gioco.
Posso installare le versioni macOS di The Sims 3 vecchia e nuova insieme?
No, potrai avere soltanto una versione di The Sims 3 installata allo stesso tempo.
Possiedo sia un vecchio MAC che uno nuovo, posso ancora giocare su entrambi?
Sì, ne “La mia biblioteca” vedrai sia la versione di The Sims 3 più vecchia che quella più nuova. Semplicemente installa la versione del gioco che si adatta meglio al MAC che stai usando.
Ho delle espansioni di The Sims 3 e/o dei contenuti di The Sims 3 Store. Devo ri-acquistarli se uso la nuova versione?
No, tutti i vostri pacchetti esistenti, scenari e acquisti di The Sims 3 Store restano disponibili. Per installare i tuoi pacchetti, dovrai scaricarli una volta che avrai installato la nuova versione di The Sims 3. Potrai farlo selezionando The Sims 3 (64-bit & Metal) da “La mia libreria giochi” su Origin, scegliendo ciascun pacchetto e cliccando sul bottone “Scarica”. Per i contenuti acquistati da The Sims 3 Store, accedi a TheSims3.com, vai su Store > Il mio account store > Cronologia acquisti e lì vedrai i tuoi acquisti pronti per essere scaricati.
Voglio usare la nuova versione di The Sims 3 sul mio MAC. Di quali specifiche necessito?
Avrai bisogno di un MAC che abbia il supporto alle API grafiche di Apple Metal e che esegua macOS High Sierra (10.13.x, uscito nel 2017) o successivi. Puoi trovare le specifiche minime e raccomandate elencate qua sotto o sulla pagina di The Sims 3 (64-bit & Metal) su Origin.com.
REQUISITI SUI SISTEMI MAC
REQUISITI MINIMI:
Sistema operativo: Richiesto Metal. macOS® X 10.13 (High Sierra)
Processore: Intel Core 2 Duo 2.4GHz o superiori
RAM: Almeno 4 GB di RAM
Disco rigido: Almeno 15 GB di spazio disponibile con almeno 1 GB di spazio aggiuntivo per i contenuto personalizzati e i salvataggi
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 680, AMD Radeon RX 560, Intel Iris Plus Graphics 640 o superiori
Input: tastiera e mouse
Requisiti online: Richiesta una connessione internet per l’attivazione del prodotto
REQUISITI RACCOMANDATI:
Sistema operativo: macOS X 10.13 o superiroi
Processore: Intel Core i5 o superiori
Scheda video: Nvidia GeForce GTX 680, AMD Radeon RX 560, Intel Iris Plus Graphics 640 o superiori
Memoria: 8 GB di Ram
Disco rigido: 18 GB di spazio su disco rigido
Apple ha recentemente annunciato che le piattaforme MAC si sposteranno sui processori basati su ARM. Questo rilascio di The Sims 3 per macOS a 64-bit è ottimizzato per questa nuova architettura?
Questa versione di The Sims 3 per macOS a 64-bit è ottimizzata per macOS eseguito sui processori Intel x86. Non è ottimizzata per l’architettura ARM CPU di Apple.
Non voglio vedere due versioni di The Sims 3 ne “La mia libreria giochi”, cosa posso fare?
Se vuoi tenere la tua libreria giochi in ordine, puoi nascondere la versione di The Sims 3 che non usi evidenziandola, facendo clic col tasto destro e selezionando “Nascondi”. Puoi vedere i tuoi giochi nascosti in qualunque momento e renderli nuovamente visibili quando necessario usando il filtro “Giochi nascosti” ne “La mia libreria giochi”.
Quando sarà aggiornato The Sims 3 per Windows al 64-bit?
The Sims 3 per Windows funziona sia sulle versioni a 32-bit che a 64-bit di Windows. Raccomandiamo ai giocatori che usano la versione 1.67 di The Sims 3 di aggiornarla alla versione 1.69, che è disponibile per il download attraverso Origin se hai registrato il tuo gioco e i tuoi pacchetti sul tuo account EA.
The Sims 3 per macOS è nella mia libreria giochi di Origin, ma non riesco a scaricarlo! C’è qualcosa che non va?
No, nulla che non vada. A partire dal 20 ottobre abbiamo avviato l’introduzione di questa versione del gioco per tutti gli account di Origin che possiedono qualunque distribuzione di The Sims 3. Ciò significa che il titolo appare nella vostra libreria, ma il gioco in sé non è ancora disponibile per il download. Il gioco sarà disponibile il 28 ottobre.