Nella giornata di ieri, lo sviluppatore SimGuruConor ha pubblicato sul forum ufficiale un approfondimento sulle novità imminenti del quarto capitolo, legate sia al prossimo aggiornamento che a Fenomeni Paranormali Stuff. Nel post, il produttore ha dedicato alcune righe anche alla nuova emozione “Spaventato” di The Sims 4, compresa nel prossimo aggiornamento. Quest’ultimo sarà pubblicato, come si legge, il 21 gennaio.
Vi lasciamo quindi all’estratto del blog – tradotto da noi – che fornisce qualche piccolo dettaglio in più sull‘emozione “Spaventato” di The Sims 4.
Ora i Sims possono assaporare il terrore mortale dell’emozione “Spaventato”!
L’emozione Spaventato influenza i vostri Sims in modi diversi, tra cui il mio preferito è la nuova interazione “Urla incoerentemente”, durante la quale il Sim spaventato corre verso un altro Sim per urlare a squarcia gola. Ciò può finire con l’altro Sim che calma il Sim spaventato, oppure con entrambi i Sims che diventano spaventati. Questo può far diffondere a macchia d’olio l’emozione Spaventato se non state attenti!
I Sims afflitti dall’emozione “Spaventato” hanno anche difficoltà a comunicare con gli altri, il bisogno di correre in giro in stato di panico, e sono leggermente più proni al rischio d’incidenti. Se non ci sono altri Sim nei paraggi ad aiutare a calmare un Sim spaventato, questi potrebbe dover Nascondersi sotto le coperte per un po’.
Ma se essere Spaventati non rientra nello stile dei vostri Sims, considerate l’idea di acquistare il nuovo tratto “Coraggioso”. Questo Tratto Premio per la Soddisfazione ridurrà rapidamente la paura emergente che un Sim prova, ed aiuterà i Sims a ricomporsi più velocemente. Nonostante nessun Sim sia immune alla paura, questo tratto dovrebbe aiutare a mitigare alcune di quelle sensazioni inquietanti.
L’emozione “Spaventato” e il Tratto Premio “Coraggioso” sono entrambi delle funzionalità del gioco base, in arrivo con l’aggiornamento relativo a Fenomeni Paranormali Stuff il 21 gennaio. Un sacco di Stati Umorali in precedenza di Disagio ora diverranno di Paura, come ad esempio lo stato “Spaventato da un fantasma” o lo stato “Talassofobia” di Vita sull’Isola.
Seppur essere spaventati possa non essere un’eventualità comune nella vita quotidiana dei vostri Sims, vivere in una Casa Infestata è tutta un’altra storia…