Quello della nuova espansione di The Sims 4 è stato decisamente un ingresso trionfale nella saga. L’impressione emersa nelle ultime ventiquattro ore è che la stragrande maggioranza dei giocatori abbia ben accolto la notizia, ed anche chi non trova che il tema campestre sia nelle sue corde ha comunque apprezzato l’ultima proposta di casa Maxis.
Una minoranza di persone ha tuttavia espresso disappunto per la decisione di non includere i cavalli in The Sims 4 Vita in Campagna; un’assenza apparsa evidente sin dal rilascio del trailer di annuncio, nel quale non vi è traccia degli equini. In merito a questo, SimGuruRomeo ha pubblicato un post su Twitter che chiarisce le motivazioni intorno alla mancata aggiunta dei cavalli.
The Sims 4 Vita in Campagna, ecco perché mancano i cavalli
Perché non ci sono i cavalli in Vita in Campagna?
Realizzare i cavalli con la qualità e profondità di gioco che meritano è un impegno notevole. Abbiamo convenuto che non sono il nocciolo dell’esperienza “dal giardino alla tavola”, per cui ci siamo focalizzati sugli animali che ora sono presenti in Vita in Campagna. Ascoltiamo sempre i suggerimenti su ciò che volete vedere per le uscite future, e continueremo a farlo nel miglioramento di The Sims 4.
Oltre a questo, lo sviluppatore ha anche smentito la possibilità per i Sims di nuotare negli stagni. Per chi non avesse idea di cosa si parla, gli stagni (o laghetti) sono degli specchi d’acqua delineabili nella Modalità Costruisci di The Sims 2 e The Sims 3. Fino ad ora la creazione di stagni è stata preclusa in The Sims 4, ma il prossimo aggiornamento (come confermato qui) segnerà il loro ritorno nel simulatore.
Come scritto da SimGuruRomeo, sarà comunque consentito ai Sims di interagire ai bordi dello stagno, che si tratti di guadare o pescare i pesci con cui abbiamo popolato l’acqua.
Vita in Campagna, cosa si può fare con gli stagni
I miei Sims possono nuotare negli stagni?
Volevamo fornire ai giocatori la maggiore flessibilità possibile nella personalizzazione dell’aspetto e delle forme degli stagni. In virtù di questo, i Sims non potranno nuotarvi all’interno. In ogni caso, abbiamo voluto assicurarci che ci fosse della dinamica di gioco divertente associata agli stagni. Potrete trovare i Sims a giocare con l’acqua nei bordi degli stagni, pescare i pesci che avete immesso nello stagno e decorarlo con nuovissimi oggetti ed effetti visivi.