Un articolo descrittivo dei paesaggi e dei punti di interesse di Henford-on-Bagley affianca la pubblicazione del trailer di gioco di The Sims 4 Vita in Campagna. Lo scritto, presente sul portale ufficiale, fa una rassegna dei tre quartieri che compongono la nuova mappa dell’espansione ispirata alla campagna inglese. C’è Finchwick (il cuore cittadino), Old New Henford (zona residenziale rurale) e Bramblewood (un’area naturale con un bosco e una cascata).
Qui di seguito potete leggere il post in questione. Se volete saperne di più sugli altri contenuti dell’espansione, vi suggeriamo di dare un’occhiata ai nostri precedenti articoli.
The Sims 4 Vita in Campagna, alla scoperta di Henford-on-Bagley
Sono a Henford-on-Bagley!
Sul sul… Si dice così? Non importa. Ehilà! Sono io, Harold il lama! E prima che vi domandiate come ha fatto un lama come me a realizzare un blog, sappiate che le mie unghie sono state limate alla perfezione per mettere in luce le mie abilità con la tastiera! Ma non è delle mie abilità motorie che parleremo, bensì della mia affascinante dimora a Henford-on-Bagley, scenario di The Sims 4 Vita in Campagna.
Secondo le antiche leggende Sim, Henford-on-Bagley nacque dal fortunato connubio tra terra e acqua… ma sono piuttosto sicuro che alcuni Sims adoravano la vicina Cordelia Falls e il fiume Bagley che l’attraversa in tutta la sua magnificenza. Mmm, favoloso.
Comunque sia, per saperne di più su questo affascinante paese dovremo visitarne tutti i quartieri. La nostra prima tappa è Finchwick, teatro dell’azione!… Più o meno… Per così dire. Finchwick si fregia di essere una comunità storicamente operosa e molto unita.
Finchwick ospita la fiera settimanale (già, settimanale!) in cui la gente del posto mette alla prova le proprie abilità per realizzare le creazioni più sofisticate e deliziose (come le torte), oltre a mettere in mostra i propri animali più preziosi *cough cough* me medesimo incluso *cough cough* e i prodotti agricoli più abnormi (più lo sono e meglio è, fidatevi!) per sottoporli al giudizio, come da tradizione, nientemeno che del sindaco!
Sia la vittoria che la semplice partecipazione garantiscono un premio, ma in realtà ci si contende il diritto di vantarsi; del resto cosa c’è di meglio del potersi vantare?
Il quartiere ospita una piazza storica, che a sua volta ospita un mercato trafficato (l’ideale per chi ama guardare le vetrine) e il pub “Le Braccia dello Gnomo”. Al mercato troverete il negozio di alimentari di Goldbloom, dimora dei migliori prodotti agricoli! Ma non accontentatevi di quel che vi dico: verificate voi stessi! Consiglio le melanzane, soprattutto a chi viene da fuori.
Un altro luogo iconico è il negozio di giardinaggio di Crumplebottom, di proprietà di Agatha Crumplebottom e gestito da Agatha e Agnes! Il negozio soddisferà tutte le vostre esigenze di giardinaggio e anche di altro tipo… magari non attinente al giardinaggio, ma sempre gradevole: vi troverete anche conserve e marmellate. Mmm, le marmellate! Ora vorrei qualche focaccina alla marmellata, che preferisco a quelle imburrate (ve la vedrete con i vostri polli al riguardo, non con me). Dovrei chiedere al mio sorvegliante di prepararmene qualcuna… ma chi voglio prendere in giro? Posso cibarmi solo di mangime per lama (beh, a volte di qualche dolcetto)! *sigh* Se non altro, ai lama è consentito sognare… Non ditelo però ad Agatha se ne preparate qualcuna, o di certo manderà i propri gnomi a prenderle: sono le sue preferite!
Torniamo comunque allo Gnomo! Se siete curiosi o volete movimentare le giornate del vostro lama, potete recarvi da “Le Braccia dello Gnomo” per ascoltare le conversazioni sui pettegolezzi del paese, sulla sua storia e sulle ultime novità. Di proprietà di Simon e Sara Scott, il pub è stato l’avverarsi di un sogno, anche se Simon continua a sentirsi un po’ a disagio con i polli (o con me, per dirla tutta). È il luogo in cui tutti sanno tutto di tutti, quindi approfittatene quando andate a visitarlo! E il cibo è eccellente: non mancate di provare salsicce e purè o il filetto alla Wellington: dicono che è fantastico! Godetevi l’atmosfera conviviale parlando a cuore aperto come si usa a Henford oppure offrendo un omaggio di Finchwick a Sara, che dovreste trovare dietro il bancone del bar, per andare sul sicuro. Sara può darvi i consigli che cercate o magari raccontarvi qualche storia di fantasmi, se vi interessano.
Se siete in vena di rendervi utili, potete anche aiutare i Sims a sbrigare le loro commissioni in paese e saperne di più sulla loro storia, sugli interessi che coltivano e sulle attività che svolgono nella cittadina! Oppure solo per le loro buone ricompense che elargiscono, se è quel che cercate.
Nel corso dell’esplorazione, troviamo Old New Henford. Una curiosità divertente per tutti voi: in origine si chiamava “Little Henford”, ma dopo una serie di valutazioni fu suggerito “New Henford” come nome più adatto… o più chic, se volete. Purtroppo ci fu un malinteso con i cartografi nazionali e a quanto pare la cittadina smise di esistere per due settimane intere! Wow! Da non credersi, vero? Beh, va da sé che la cittadina aveva bisogno di un nuovo nome e fu così che venne scelto quello di Old New Henford.
Questa zona del paese è nota per le tenute floride, i pendii ondeggianti e il piccolo (ma splendido) giardino comunitario. Un tempo il quartiere era un’unica gigantesca proprietà della famiglia Watson, che ne vendette vari lotti nel corso degli anni. La famiglia possiede ancora un’immensa tenuta arroccata sulla vetta del colle del Vecchio Mulino: impossibile non notarla.
Vi accorgerete che la zona è perfetta per chi cerca un lotto con giardino e un po’ di spazio per il bestiame, oltre che per i prodotti agricoli abnormi! Potete sempre prendere appunti esplorando la zona per vedere come la gente del posto gestisce i propri lotti e giardini.
Old New Henford è il luogo ideale per chi ama gli animali come il sottoscritto. Nel quartiere potete trovare conigli che saltellano in giro, uccelli selvatici a cui potete cantare qualcosa e piccole volpi furbastre con cui potete fare amicizia… facendo attenzione alla loro natura insidiosa: cercheranno di sorprendervi e *borbotta* sarà meglio che teniate d’occhio i vostri polli… *borbotta* Questa zona della cittadina è inoltre ottima per coloro che adorano pescare. Chissà, magari qualcuno riuscirà finalmente a prendere l’anguilla lupo di cui sento sempre parlare!
Si potrebbe perfino dire che è un luogo idilliaco per chi desidera un nuovo inizio. Basta chiedere a Cecilia, una delle nuove abitanti che si è trasferita di recente dalla grande città in cerca di una nuova vita, dopo essere rimasta con il cuore spezzato. Ora convive con noi in un magnifico granaio ristrutturato. Adora prendersi cura del proprio giardino e dei propri polli! È una vicina adorabile e spero che un giorno trovi il vero amore. Purtroppo per Michael Bell, il sorvegliante di creature locale, non è il suo prescelto, ma se non altro per adesso Cecilia ha un legame a lungo termine con tutti gli animali che le fanno visita.
Se come Cecilia siete ben disposti verso gli animali selvatici che vengono a trovarvi, alcuni possono esservi amici per tutta la vita e portarvi perfino dei regali.
Dai pendii ondeggianti di Old New Henford passiamo al bosco di Bramblewood,
la bellezza naturale di Henford-on-Bagley avvolta da un’aura fiabesca che delizia chiunque la esplori. È un luogo pittoresco che da tempo molti conigli, volpi e uccelli selvatici hanno eletto a propria dimora, quindi potreste ritrovarvi in compagnia di amici come Michael, il nostro sorvegliante di creature che la gran parte del tempo si aggira tra la vegetazione assistendo animali e piante.
È un posto davvero meraviglioso dove potete andare in cerca di cioccobacche e funghi, tra cui quelli notturni che non a caso sono reperibili solo di notte! Il bosco di Bramblewood può essere ricco di sorprese, soprattutto se vi imbatterete nell’Isola di Volpe che ha preso il nome da Lord Volpe, fondatore di Finchwick. L’Isola di Volpe è uno dei più iconici simboli di Henford-on-Bagley, non solo per via della storia che raccontano le sue rovine, ma anche in quanto luogo più romantico della cittadina. Generazioni di Sims ricordano il primo bacio all’Isola di Volpe *sospira d’amore* e se quindi ci andaste con il vostro tesoro dovreste almeno trascorrervi un po’ di tempo per ammirarne lo splendore. Fate solo attenzione a non disturbare la dimora del sorvegliante di creature: è un Sim gentile, ma riservato.
Se invece non è un idillio che cercate, potrete optare per il brivido dell’avventura visitando il parco dell’Isola di Volpe. Percorrete il sentiero che conduce da Sophie la lumaca, sempre disponibile per una foto. Se siete in cerca di calma e serenità, non mancate di visitare Cordelia Falls. In definitiva, ovunque trascorrerete il tempo in questa parte della cittadina, è risaputo che il bosco di Bramblewood può cambiarvi la vita per sempre e finora non ci sono state parole che si siano rivelate più vere.
Come avrete arguito, amici, che decidiate di visitare o di trasferirvi nella mia umile cittadina di campagna c’è sempre qualcosa che succede, qualcosa da fare, qualcosa da sognare, ma soprattutto sappiate che sarete sempre accolti a… zampe aperte!
E questo era tutto per quanto riguarda Henford-on-Bagley di The Sims 4 Vita in Campagna. Ci auguriamo di vedervi presto!
Un saluto!
Se tutto questo è muuusica anche per le vostre orecchie, ne siamo felicissimi! Ma c’è di più: acquistando il pacchetto entro il 2 settembre, riceverete il contenuto digitale “Gnomo al Galoppo”** qui raffigurato! Fate un giro in città con la bicicletta Pendolarismo Panoramico, decorate il giardino con la scultura dello Gnomo Avventuroso “Avanti Tutta!” e rallegrate il vostro cortile con l’albero alLUCInante del bosco di Bramblewood.
Non è comunque ancora il momento della mietitura: l’estate dei Sims ha ancora qualche altro coniglio da estrarre dal proprio cilindro prima che arrivi Vita in Campagna, quindi mungetela finché potete!