Al principio di questo mese la squadra di The Sims ha reso noto che il dodicesimo Game Pack di The Sims 4 uscirà entro il termine di giugno. Sin da allora, la community ha acceso i motori della curiosità e messo in pratica la sua certificata esperienza investigativa per dedurre quantomeno la natura tematica dell’imminente pacchetto. Questa volta però Maxis stessa ha assecondato le intenzioni dei fan, dispensando una serie di indizi che convergono in una ed una sola ipotesi: quella secondo cui i licantropi faranno presto la loro comparsa in The Sims 4. In aggiunta a fotogrammi sospetti e allusioni più o meno esplicite di cui eravamo già a conoscenza, abbiamo ora nuovo materiale indiziario sul quale speculare.
Game Pack sui licantropi per The Sims 4: ecco gli indizi cifrati risolti
Proprio ieri sera gli sviluppatori hanno alzato la posta in gioco sulla questione; e lo hanno fatto attraverso la pubblicazione di alcuni messaggi criptici su Twitter. Apparentemente illeggibili, questi testi sono in realtà codificati in un alfabeto fatto di simboli, e con un piccolo sforzo si riesce ad evincere a quale rispettiva lettera corrisponde ciascun segno. Si è così scoperto il contenuto di tali didascalie, ovvero riferimenti ad elementi e funzionalità che saranno compresi nel Game Pack. Alcuni di questi – come il nome del nuovo scenario – non hanno bisogno di troppe interpretazioni, mentre altri necessiterebbero di opportune contestualizzazioni.
If citrus stale, eat other root.
Fate, woe be it!
As a ski snacker, Alps raid le 246.
(xoxo) pic.twitter.com/yhpIFhP6oq— DOI to the MAX (@GrimSuruDoi) May 30, 2022
Passando in rassegna ognuna delle frasi, si potrebbero fare le seguenti considerazioni:
- Benvenuti a Moonwood Mill. Non servono spiegazioni: è evidente che il Game Pack conterrà un nuovo scenario e che questi prenderà il nome di Moonwood Mill.
- Un registro di marcatura del territorio. Con tutta probabilità, qui si vuole fare riferimento ad una funzionalità che permetta di tenere traccia di un’attività precisa, un po’ come il taccuino. Ed a proposito di licantropi, marcare il territorio parrebbe proprio roba da lupi mannari.
- Da dove sono venute tutte queste rane? In assenza di chiarimenti, questa frase poco si presta ad essere analizzata.
- Sono sopravvissuto al conflitto del secolo. Come sopra, con la differenza che qui si potrebbe ipotizzare un retroterra narrativo per la storia del nuovo scenario.
- Fai un tuffo nel lago di Lunvik. Sembrerebbe che si voglia indicare la presenza di uno specchio d’acqua balneabile a Moonwood Mill, analogamente ad altri scenari di recente introduzione.
- Qui sono passati i Mooncasters. La parola Mooncasters non presenta traduzione propria in italiano, poiché il termine stesso non esiste in inglese. Letteralmente potrebbe significare “Incantatori della luna”, ma essendo un vocabolo inventato di sana pianta, non è chiaro se si tratti solo di un gioco di parole per riferirsi ai lupi mannari o se parli di incantatori così come li intendiamo noi.
Naturalmente tutto apparirà chiaro non appena il Game Pack sarà presentato ufficialmente al pubblico. Nel frattempo, via libera a congetture e riflessioni di ogni sorta!