L’annuncio di The Sims 4 Lupi Mannari – il più recente Game Pack per il gioco in uscita il 16 giugno – si è accompagnato alla diffusione di un articolo sul portale ufficiale di Electronic Arts. Lo scritto tocca diversi temi fondamentali della meccanica di gioco del pacchetto, dalla creazione di lupi mannari ai loro poteri e temperamenti, passando per lo scenario di Moonwood Mill, l’influenza della luna e il controllo della furia.
Vi lasciamo dunque alla lettura dell’articolo introduttivo su The Sims 4 Lupi Mannari.
The Sims 4 Lupi Mannari Game Pack: poteri, furia, scenario, branco ed altro ancora
La luna piena risplende su una cittadina un tempo operosa che ospitava una segheria. Lungo il fiume che la divide, una fitta nebbia avvolge le attrezzature boschive abbandonate per poi diradarsi nella natura incontaminata. Dalla sporgenza rocciosa che la sovrasta, si propaga un ululato il cui legato musicale infrange l’immobilità dello scenario sottostante. Un altro ululato risuona poi dal bosco e un altro ancora dal lago, finché un branco furtivo di lupi non emerge dalla coltre uggiosa. Non sono però lupi qualsiasi: sono lupi mannari, maestosi e feroci come niente che si sia mai visto in precedenza.
Un tempo Moonwood Mill era animata dai flussi e dai suoni della vicina segheria. Oggi la cittadina è trasformata: le vestigia arrugginite della sua precedente industria fanno da copertura a un gruppetto di abitanti che si erano messi in cerca di una comunità avvolta dai boschi per crogiolarsi nella sua natura anonima e remota. È un luogo dalla storia in parte oscura, e coloro che vi vivono sanno che, con un po’ di pazienza, è possibile svelarne alcuni affascinanti segreti.
Dunque cosa c’è da fare in giro per la cittadina? C’è tanto pane per i vostri denti, o meglio, per le vostre zanne! Nelle notti di luna piena, potreste notare che il lago Lunvik a forma di falce di luna brilla di uno scintillio magico: è il momento ideale per provare a prendere lo sfuggente Pesce Luna e per inerpicarsi fino a Punta degli Ululati, che domina il lago, per cogliere l’ancor più raro fiore del Petalo di Luna. Se invece vi sentite coraggiosi e in cerca di avventure, addentratevi nelle gallerie che si diramano sotto la cittadina, una rete nota come “il sotterraneo”, per cercare di svelare segreti e scoprire scorciatoie per spostarsi da una zona all’altra. I membri del branco della cittadina sono inoltre sempre disponibili per un bel combattimento amichevole alla fossa, sempre che abbiate artigli da sfoderare!
A Moonwood Mill c’è sempre tanto da fare (specie per i lupi mannari). Seguite però i consigli della gente del posto: tenetevi alla larga da Greg e non avrete problemi.
The Sims 4 Lupi Mannari Game Pack: create il vostro lupo mannaro
Un lupo mannaro può essere tante cose: feroce, giocoso, teatrale, coccoloso… L’elenco è lungo! In The Sims™ 4 ci sono lupi mannari di tutti i temi, i colori, le dimensioni e le forme. In “Crea un Sim” potete personalizzare per intero il vostro lupo mannaro per raccontare la storia che volete.
Tutti i lupi mannari iniziano con una forma da Sim e una bestiale che sono collegate, garantendo la parità tra l’una e l’altra. Le modifiche apportate a corporatura, vestiti e fattezze del viso in una forma si applicano quindi anche all’altra forma. Ciò non significa però che non possiate creare una belva tutta vostra: potete scollegare le due forme e differenziarle a piacimento! Qualunque direzione vogliate seguire, modificate la struttura del viso, le orecchie, gli occhi, i ciuffi e non solo! Dipingete delle cicatrici minacciose per raccontare la storia di uno scontro drammatico tra membri di branchi avversari, oppure ricopriteli di frivole meduse: avete il pieno controllo della pelle della vostra belva, quindi createne una tradizionale o una del tutto imprevedibile proprio come voi!
Trovare una comunità in un branco
A Moonwood Mill vivono due branchi distinti di lupi: il Collettivo di Moonwood (un branco di lupi mannari schietti e di lungo corso che tengono alla tradizione, alla comunità e all’autocontrollo) e le Zanne Selvatiche (un gruppo grintoso e indipendente di lupi mannari ribelli che tengono all’automiglioramento, all’accettazione di sé, e si ispirano all’estetica punk e grunge).
Per unirvi a uno dei due, visitate il ritrovo e familiarizzate con il branco. Una volta che sarete in buoni rapporti, l’alfa del branco potrà sfidarvi a superare alcune prove: completatele e sarete ammessi. Tuttavia, il lavoro non finisce lì! Unirsi a un branco comporta determinati obblighi, il rispetto di una gerarchia nonché cose da fare e da non fare. Come membri del branco, rappresentate qualcosa di più grande di voi stessi e un giorno, se ci saprete fare, anche voi potrete assurgere al rango di alfa e rappresentare l’intero branco.
La vita da lupo mannaro è selvaggia
Con ogni ululato, graffio e trasformazione, un lupo mannaro può accrescere il proprio potere per sbloccare nuove capacità, come correre rapidamente a quattro zampe, marcare il proprio territorio, resistere alla luna e diventare perfino immortale. Ma non è tutto bistecche e combattimenti! Assieme al proprio potere, aumentano anche i modi peculiari in cui il lupo mannaro vede il mondo, rappresentati da un numero crescente di temperamenti che determinano, ciascuno secondo modalità proprie, come la furia del Sim può aumentare.
A proposito della furia, è forse ora che parliamo dell’aspetto più importante della vita di ogni lupo mannaro! La furia di un lupo mannaro è in costante aumento, ma cresce più rapidamente quando la belva si serve dei propri poteri, si allena a combattere con altri lupi mannari, sta in compagnia in forma bestiale, si trova al cospetto della luna piena o adotta comportamenti in conflitto con i propri temperamenti. Una volta raggiunto il livello massimo di furia, la trasformazione è imminente! Tenete quindi sempre conto della vostra furia: potrebbe ritorcersi contro di voi.
La storia di Moonwood Mill
Man mano che trascorrerete sempre più tempo a Moonwood Mill, svelerete segreti sulle sue origini magiche. Fate la conoscenza di Wolfgang, il bibliotecario locale, nel centro della cittadina e date uno sguardo ai libri sui lupi mannari per riportare alla luce la verità sulle belve misteriose di Moonwood. Però… nella cittadina tutti sanno che, per svelare i segreti più preziosi, dovrete esplorare il quartiere e scavare (o inoltrarvi) un po’ più in profondità per rinvenire oggetti e libri perduti da tempo.
Se non si addice al vostro stile, provate a interagire con la gente del posto. Non è solo questione di unirsi a un branco: una volta che avrete fatto la loro conoscenza, Kristopher, Rory e gli altri membri riveleranno uno per uno il loro passato e il loro punto di vista personale sulla filosofia e sulla storia dei lupi mannari. Perfino l’unica cittadina non lupa mannara ha qualcosa da raccontare! Andate a parlare con Celene López, la proprietaria del Bar Tristo Incisivo con bunker annesso, uno dei lotti costruiti in collaborazione con il creatore comunitario James Turner. Vi potrete trovare il rimedio per la MannaRabbia (avvertenza: non è la cura per la licantropia, che è tutt’altra cosa), oppure ordinare da bere e qualcosa da mangiare. Sarete piacevolmente sorpresi dall’impressionante scelta di piatti a base di carne.
C’è anche Greg, naturalmente… ma sconsigliamo di provare a strappargli qualche informazione. Non vale la pena di correre il rischio, no?
Unitevi a noi per una presentazione completa e approfondita di The Sims 4 Lupi Mannari Game Pack il 10 giugno 2022 alle 20:00 CET sui canali di Twitch e YouTube dedicati a The Sims.