Home » News » The Sims 4: orientamenti sessuali, desideri & timori nel prossimo aggiornamento

The Sims 4: orientamenti sessuali, desideri & timori nel prossimo aggiornamento

di SimsWorld

The Sims 4 Vita da Liceali è stato svelato al pubblico due settimane fa, e da allora non si è saputo molto all’infuori delle informazioni preliminari che hanno accompagnato l’annuncio. Molti aspetti restavano da chiarire, prime fra tutti le allusioni contenute in un breve passaggio del post ufficiale datato 30 giugno. Fra queste righe veniva promesso che il prossimo aggiornamento avrebbe inserito nuovi modi di esplorare l’identità dei propri Sims ed esteso le opportunità di scoperta. E considerata la portata delle novità che state per leggere, è probabile che gli sviluppatori volessero riservare la sorpresa per la diretta streaming di questa sera.

The Sims 4, arrivano gli orientamenti sessuali e romantici

In un articolo diffuso nelle scorse ore, il portale CBR (che ha ricevuto l’anteprima del gioco) ha anticipato che il prossimo aggiornamento per The Sims 4 introdurrà la facoltà di definire le preferenze sessuali e romantiche per i nostri beniamini virtuali. Fin dal primo capitolo The Sims non ha mai negato ai Sims di poter intraprendere liberamente relazioni queer, ma le inclinazioni romantiche e sessuali in riferimento al genere del partner – come attributo identitario – erano finora inedite nella serie.

L’estratto dell’articolo (ora rimosso, si presume per ragioni di embargo) che parla degli orientamenti sessuali su The Sims 4 è il seguente.

Per quanto tutte le nuove caratteristiche di Vita da Liceali siano intriganti, il cambiamento senz’altro più significativo in arrivo questo mese per The Sims 4 è qualcosa che tutti i giocatori potranno utilizzare a prescindere dall’acquisto del pack: l’implementazione, a lungo richiesta, delle meccaniche di orientamento sessuale e romantico. Storicamente, tutti i Sims sono stati praticamente pansessuali e panromantici, in grado di iniziare relazioni fisiche e romantiche con qualsiasi Sims di età appropriata indipendentemente dal genere.

 

Finalmente, l’aggiornamento per il gioco base che sarà rilasciato in concomitanza con il pack consentirà ai Simmini di determinare da chi saranno attratti i propri Sims, separando la funzione in due categorie separate per l’attrazione romantica e sessuale.

The Sims 4, ritornano i desideri & timori

I giocatori di vecchia data ricorderanno senza dubbio che, al posto dei capricci, The Sims 2 si dotava di un sistema che regolava i desideri e timori dei Sims. Quest’ultimi rappresentavano delle paure che i giocatori dovevano evitare si tramutassero in realtà, pena delle ripercussioni negative sul personaggio. La particolarità dei Desideri & Timori era il legame stretto con la personalità del Sim, ancor più di quanto non lo siano ad oggi i capricci di The Sims 4.

Il prossimo aggiornamento segnerà il ritorno di questa ben amata caratteristica nel quarto capitolo della saga, la quale pare rivestire un ruolo spiccatamente importante nella vita di un adolescente. Quattro nuove aspirazioni, esclusive per questa fascia d’età, influenzeranno infatti la natura dei Desideri & Timori che il Sim maturerà. L’impostazione del paragrafo che lo rivela non chiarisce tuttavia se i Desideri & Timori vadano a sostituire il preesistente sistema dei Capricci o se invece lo affianchino. Non è inoltre confermato che il sistema si applichi a tutte le fasce d’età o se sia una prerogativa degli adolescenti.

Ci sono quattro nuove aspirazioni specifiche per gli adolescenti: Vivi veloce, Lama dei Drammi, Icona Ammirata e Centrato sugli Obiettivi [traduzioni letterali non ufficiali ndr]. Ognuna segue un diverso percorso adolescenziale ed influisce sul nuovo sistema dei Desideri & Timori (che arriverà come parte del relativo aggiornamento per il gioco base). Successori spirituali dell’abbandonato sistema dei Capricci, i Desideri & Timori sono obiettivi momento per momento che sono più personali per quel particolare Sim. Ad esempio, un Sim Amante degli Obiettivi potrebbe temere di fallire un esame imminente o di non avverare i propri sogni.

Articoli correlati