Home » News » The Sims 4 e Vita da Liceali sono invasi dai bug. Svelato quando uscirà una prima patch correttiva

The Sims 4 e Vita da Liceali sono invasi dai bug. Svelato quando uscirà una prima patch correttiva

di SimsWorld

Il precedente più clamoroso risale a giusto pochi mesi fa, eppure il debutto dissestato de Il Mio Matrimonio – e tutto il companatico che ne è seguito – si è replicato alquanto fedelmente col rilascio dell’ultima espansione di casa Maxis. The Sims 4 Vita da Liceali, nella sua versione di lancio, sta infatti subendo gli effetti negativi di una moltitudine di bug che infestano la sua dinamica di gioco. Se consideriamo inoltre che pure l’aggiornamento che l’ha anticipata ha fatto gentile omaggio di problematiche decisamente spinose, il quadro che ne risulta è quello di un’esperienza severamente osteggiata.

Potrebbe esservi capitato di storcere il naso di fronte a certi fenomeni manifestatisi all’interno delle vostre partite. Fra i più discussi sul forum di assistenza di Electronic Arts troviamo:

  • I Sims invecchiano di diversi giorni nelle partite con la durata della vita impostata su “Lunga”, ogniqualvolta passiamo ad una modalità di gioco differente.
  • Quando viaggiamo verso un altro lotto possiamo portare con noi solamente i Sims presenti nel quartiere, mentre gli altri non sono selezionabili.
  • Un difetto del nuovo sistema dei desideri fa sì che i Sims talvolta desiderino intraprendere relazioni romantiche con dei familiari.
  • I Sims anziani non possono andare in pensione.
  • Vi sono svariati glitch correlati all’uso dei muri curvi come la presenza di buchi sui soffitti o fondamenta disallineate.
  • Quando giochiamo con un Sim famoso, anche gli altri personaggi dello scenario (animali inclusi) appaiono come tali. (Nuove Stelle)
  • L’evento del ballo scolastico non ha luogo quando sono fissate altre ricorrenze per quel giorno (ad esempio, la cerimonia dei premi di Nuove Stelle).
  • Può capitare di non riuscire a vendere i propri look su Trendi. (Vita da Liceali)
  • Se un Sim non si trova a casa all’orario di inizio di un’attività extrascolastica o di un lavoro, questi verrà rimandato subito a casa. (Vita da Liceali)
  • I Sims inviano messaggi a se stessi su Social Bunny. (Vita da Liceali)
  • Gli studenti ricevono dei voti bassi nonostante la loro totale dedizione allo studio. (Vita da Liceali)

The Sims 4 e Vita da Liceali sono invasi dai bug

Bug in The Sims 4 e Vita da Liceali, ecco quando arriveranno le prime correzioni

Inutile dire che l’abbondanza di impicci tecnici ha suscitato un accorato disappunto nella comunità. La portata delle polemiche è stata tale da far correre ai ripari la squadra di The Sims attraverso la pubblicazione di un breve comunicato sulla questione, qui di seguito riportato. Nel messaggio, lo studio prende atto dei bug sorti a seguito dell’ultimo aggiornamento e promette di risolverli mediante una patch correttiva, in uscita entro questa settimana.

Abbiamo completato le nostre indagini sulle varie problematiche scaturite dall’aggiornamento di martedì, fra cui l’invecchiamento automatico, desideri imprevisti e la comparsa della fama per i Sims non famosi. Distribuiremo un aggiornamento correttivo per risolvere questi ed altri errori entro la fine della prossima settimana [il tweet risale a venerdì ndr]. Apprezziamo la vostra pazienza.

In ragione dei tempi richiesti per intervenire su una tale quantità di problemi, è lecito credere che per il momento gli sviluppatori si occuperanno solo dei dossier più urgenti, in particolare quelli menzionati nel tweet. Per questo motivo non è affatto garantito che per il prossimo weekend potremo giocare con una The Sims 4 Vita da Liceali più o meno libera dai bug.

Nel frattempo, alcuni modder hanno messo a punto delle mod che rimediano a ciò che un’operazione di testing del gioco evidentemente inadeguata ha creato. Grazie alla correzione di Scarlet possiamo infatti risparmiarci il bug dell’invecchiamento, mentre Carl’s Guides offre una risoluzione al problema che impedisce ai Sims di andare in pensione. Per conoscere come si installano le mod e il materiale personalizzato, vi rimandiamo alla nostra guida sull’argomento.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.