Home » News » L’annuncio di The Sims 5 sarà ad ottobre? Le previsioni di un insider

L’annuncio di The Sims 5 sarà ad ottobre? Le previsioni di un insider

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

Jeff Grubb è un giornalista che ha specializzato la sua attività nell’ambito dei videogiochi. Veterano del settore, negli anni ha dimostrato di ricevere regolarmente informazioni confidenziali circa i piani dei principali attori di quest’industria – fra cui Electronic Arts – fornendo una moltitudine di anticipazioni che in seguito si sono rivelate veritiere. Il suo nome è ora sulla bocca della community di The Sims poiché, proprio ieri sera, si è espresso con un certo grado di confidenza su un eventuale annuncio di The Sims 5 ad ottobre, vale a dire il mese prossimo.

Jeff Grubb: “L’annuncio di The Sims 5 arriverà quasi certamente il mese prossimo”

Nel commentare la notizia relativa al gioco base di The Sims 4 – che diverrà definitivamente gratis a partire dal 18 ottobre – Grubb ha fatto delle clamorose dichiarazioni sul futuro della saga. Il giornalista si dice infatti quasi certo che l’annuncio di The Sims 5 sia dietro l’angolo, e che nello specifico ciò si verificherà nel corso di Behind The Sims Summit, la diretta prevista il prossimo mese. Rammentiamo che la trasmissione – annunciata ieri – servirà ad illustrare delle “grandi” novità imprecisate su The Sims 4 e più in generale su The Sims. Qui di seguito le testuali parole, rilanciate da GameRevolution.

Anche The Sims 5 sta arrivando. Hai ragione. Quasi certamente lo annunceranno lì [a Behind The Sims Summit] il prossimo mese allora. L’annuncio arriverà presto ed ho sentito dire che probabilmente sarà il prossimo mese. Ciò è in linea con quel che hanno detto.

Subito dopo essersi pronunciato, Grubb chiarisce però che all’annuncio non corrisponderà un vicino rilascio. The Sims 5 si troverebbe infatti ancora molto lontano dal suo debutto sul mercato, ed ottobre sarà solo l’occasione di parlarne in maniera esplicita.

Aspettatevi presto di saperne di più su The Sims 5. Non aspettatevi di giocarci presto. A quanto pare il gioco è ancora molto lontano. Vi diranno che è in arrivo, ma nel frattempo potrete godervi molte cose in The Sims 4.

Un nuovo titolo già in sviluppo da tempo

Le affermazioni di Jeff Grubb, per quanto eclatanti, appaiono in effetti verosimili se raffrontate alle evidenze rivenute nel corso degli ultimi anni. Esse raccontano senza dubbio che un nuovo titolo principale di The Sims è in fase di sviluppo da un tempo ormai considerevole (le prime avvisaglie risalgono al 2018). Ciononostante, il suo ciclo di sviluppo non è ancora completato. In tal senso, risulta plausibile che Electronic Arts voglia assumere una posizione di maggiore trasparenza sullo stato di avanzamento dei lavori, pur continuando a sviluppare contenuti per The Sims 4. Questo giustificherebbe l’insistenza con quale gli sviluppatori ribadiscono che il quarto capitolo verrà supportato per molti altri anni.

Le indiscrezioni hanno in ogni caso valore di diceria, fino a quando una fonte ufficiale non le confermerà o smentirà. Quel che resta da fare è attendere il 18 ottobre, quando la squadra rivelerà finalmente quali novità bollono in pentola per The Sims 4 e la serie nella diretta di Behind The Sims Summit. Ricordiamo che si potrà assistere alla live attraverso i canali YouTube o Twitch ufficiali di The Sims.

 annuncio di The Sims 5 ad ottobre? Le previsioni di un insider

A scanso di equivoci, il logo in foto è fan-made ed è utilizzato solo in via temporanea.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.