Home » News » Addio alla Legacy Edition di The Sims 4: presto non più disponibile

Addio alla Legacy Edition di The Sims 4: presto non più disponibile

di SimsWorld

Nell’ottica di tutelare l’ampiezza e l’eterogeneità del proprio pubblico, Maxis ha storicamente convenuto rendere The Sims 4 accessibile da un punto di vista tecnico. Già all’epoca del lancio, i requisiti minimi per l’esecuzione del gioco si presentavano meno esigenti rispetto alla media dei giochi contemporanei. Ciò ne ammetteva l’installazione anche su sistemi computer e MAC meno recenti, in genere a disposizione dei casual gamer (ovvero giocatori non abituali, i quali compongono un’enorme fetta dei fan della serie).

Una svolta parziale si verificò nel 2019, quando la compagnia dispose la cessazione del supporto per le versioni di Windows a 32-bit e quelle di macOS sprovviste della tecnologia Metal. Da quel momento, chiunque non possedesse sistemi operativi più aggiornati ha potuto comunque giocare a The Sims 4, ma senza beneficiare delle ultime novità né della possibilità di acquistare pacchetti successivi a Regno della Magia. Quest’opzione di compromesso, tuttavia, verrà presto rimossa.

Legacy Edition di The Sims 4 presto non più disponibile

La Legacy Edition di The Sims 4 non sarà più disponibile prossimamente

In un articolo pubblicato sul sito ufficiale, Electronic Arts annuncia che a partire dal 12 dicembre 2022 la Legacy Edition di The Sims 4 non sarà più disponibile nel catalogo dei titoli. In tal senso, coloro che tutt’oggi si ritrovano costretti ad usare quest’edizione speciale del gioco dovranno necessariamente aggiornare i propri dispostivi se vorranno continuare a giocare. Nello specifico, gli utenti su Windows dovranno dotarsi di un sistema operativo a 64-bit, mentre gli utilizzatori di MAC avranno bisogno di una versione di macOS equivalente o successiva ad El Capitan (10.11). Ad ogni modo sembra che sia possibile conservare i propri salvataggi, per poi reinserirli nel relativo percorso file una volta che si avrà installato la versione completa di The Sims 4.

Per ulteriori dettagli su questo cambiamento, vi lasciamo al comunicato ufficiale di EA qui di seguito riportato.

Dal 12 dicembre 2022, The Sims 4 Legacy Edition non sarà più disponibile per PC e Mac. I salvataggi non saranno interessati (vedi oltre).

COS’È THE SIMS 4 LEGACY EDITION?

The Sims 4 Legacy Edition è un’edizione gratuita di The Sims 4 e The Sims 4 Deluxe per i giocatori che dispongono di sistemi non supportati e già possedevano la versione completa del gioco. A partire dal 12 dicembre 2022, la Legacy Edition non sarà più disponibile.

 

Come mai?

Dagli ultimi mesi del 2019, non supportiamo più The Sims 4 sui Mac con sistema operativo incompatibile con Metal né sui PC con sistema operativo a 32 bit.

 

In precedenza i giocatori potevano scaricare The Sims 4 Legacy Edition e giocare sotto tali sistemi operativi con qualche limitazione. Con l’addio alla Legacy Edition, tale possibilità non sarà più prevista.

 

Come continuare a giocare a The Sims 4

Utenti di Mac

 

Per continuare a giocare a The Sims 4, assicurati di usare una versione di macOS compatibile con Metal, quindi macOS 10.11 (El Capitan) o successiva. Dovrai aggiornare il sistema operativo del tuo dispositivo attuale con una versione di macOS compatibile con Metal, oppure installare ed eseguire il gioco su un dispositivo diverso dove sia presente un sistema operativo compatibile con Metal.

 

Trovi ulteriori informazioni sui sistemi compatibili con Metal su Apple Developer.

 

Utenti di PC (a 32 bit)

 

Per continuare a giocare a The Sims 4, aggiorna il sistema operativo del tuo dispositivo attuale con una versione a 64 bit, oppure installa ed esegui il gioco su un dispositivo diverso dove sia presente una versione di Windows a 64 bit.

 

Trovi ulteriori informazioni sui sistemi operativi Windows a 32 e 64 bit sulla Guida di Windows.

 

Utenti di PC (a 64 bit)

 

Per continuare a giocare a The Sims 4 usando un PC a 64 bit, carica The Sims come di consueto e l’EA app avvierà la versione completa del gioco.

 

Leggi la nostra guida sul download dei giochi tramite l’EA app.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.