La campagna promozionale in proseguimento di The Sims 4 Vita nel Ranch ci regala una nuova anteprima della suo gameplay per mezzo di un trailer inedito, il secondo dopo quello di annuncio. Una voce narrante – come da tradizione con le espansioni – accompagna lo spettatore alla scoperta dell’irto e desertico scenario di Chestnut Bridge, che sovente fa da teatro alle tipiche mansioni di un gestore di ranch. Un esempio? Nutrire, far divertire e, segnatamente, allenare i cavalli.
The Sims 4 Vita nel Ranch, un resoconto del gameplay
Per il sopracitato obiettivo potremo rivolgerci all’attrezzato centro equestre della cittadina, completo di barili ed altro genere di ostacoli, nonché gestito da un addestratore di cavalli. Fare i conti con le diverse personalità (talvolta difficili) dei cavalli e conquistare la loro benevolenza potrebbe non essere un compito banale, ma farlo sarà vitale per imparare a cavalcarli e perfezionare i loro movimenti. Una buona abilità risulterà poi utile in vista delle competizioni a premi come le gare con i barili o salti contro l’ostacolo. Per non parlare della possibilità di passeggiare in sella al nostro compagno per le vie e i dintorni di Chestnut Bridge.
Un buon allevatore estende le sue responsabilità anche alla cura delle mini capre e mini pecore, che nel filmato vediamo bisognose di essere allattate e ripulite. All’infuori degli animali, i Sims possono cimentarsi anche nella coltivazione di colture finalizzate alla produzione di nettare di varie tipologie, fra cui uva, fragole e mele. Naturalmente è contemplata anche l’eventualità (soprattutto iniziale) di realizzare mosti e prodotti di mediocre qualità, ma il tempo e la pratica faranno il loro lavoro. Se ne dovessimo sentire la necessità, saremo anche in grado di assumere un aiuto bracciante servendoci della bacheca comunitaria. Pare inoltre che un particolare abitante possa rendersi disposto a condividere con noi una ricetta di nettare segreta ed esclusiva.
The Sims 4 Vita nel Ranch uscirà il prossimo 20 luglio per tutte le piattaforme di gioco. Chiunque la acquisti entro il 31 agosto riceverà tre oggetti aggiuntivi: una chitarra resofonica, una decorazione da parete ed una sedia a dondolo.