A conclusione di un’attesa durata circa un mese e caratterizzata da un’alquanto tiepida campagna promozionale, The Sims 4 Vita nel Ranch risulta ora ufficialmente disponibile per chiunque fosse intenzionato ad effettuarne l’acquisto. La quattordicesima espansione per il quarto capitolo della saga introduce qui la presenza dei tanto agognati cavalli, nonché nuove maniere di rapportarsi allo stile di vita campestre. La mescolanza di elementi di gioco che ne deriva è tanto affine da risultare complementare alla precedente Vita in Campagna, con la sola eccezione degli scenari geograficamente contrapposti. Ricordiamo infatti le principali novità che apporta l’Expansion Pack:
- Un nuovo animale domestico interamente personalizzabile e dalla personalità definita.
- Tutto ciò che concerne la cura dei cavalli, dal nutrimento all’igiene dei suoi spazi passando per le interazioni sociali finalizzate allo sviluppo di legami amichevoli.
- Nuove abilità che disciplinano la padronanza della cavalcata e i movimenti dell’equino quali salto, temperamento, agilità e resistenza. Di conseguenza, si aggiungono anche competizioni equestri con premi in denaro.
- Nuovi animali che arricchiranno la vita nel ranch: mini pecore e mini capre.
- Un nuovo scenario desertico – Chestnut Ridge – formato da tre quartieri e un totale di tredici lotti.
- Un nuovo stile di ballo western.
- La possibilità di cimentarsi nella produzione di nettare a partire dalla frutta e altri ortaggi.
Il prezzo di The Sims 4 Vita nel Ranch è pari a quello di qualsiasi altro Expansion Pack per il gioco – 39,99 €.
The Sims 4 Vita nel Ranch ora disponibile, link all’acquisto
Tutti i giocatori possono procedere all’acquisto di The Sims 4 Vita nel Ranch servendosi del menu principale di gioco. Gli utenti su Windows o macOS possono rispettivamente sfruttare, come alternativa, il negozio integrato di EA App o Origin per MAC. Un’altra opzione è seguire i link sottostanti, differenziati per piattaforma.