Dileguatasi d’improvviso e senza che fosse stata fornita alcuna spiegazione, la linea degli Stuff Pack per The Sims 4 sancisce il suo tanto agognato ritorno dopo Fenomeni Paranormali, rilasciato nel 2021. La diretta odierna di Behind The Sims ha infatti esordito con l’annuncio di un nuovo rappresentante della categoria, avente il titolo di The Sims 4 Home Chef Hustle Stuff (volendo prevedere quale sarà la traduzione italiana ufficiale, si potrebbe pensare a “Trambusto in Cucina”).
Per poter tornare ad occuparsi di questi pacchetti, Maxis ha ricorso all’apertura di una filiale europea che proprio a questo proposito ha collaborato a stretto contatto con lo studio centrale in California. Il pacchetto sarà annunciato nella giornata di dopodomani, giovedì 14 settembre. È già online la pagina di YouTube in cui il filmato sarà trasmesso, a disposizione di chi volesse impostarne un promemoria.
The Sims 4 Home Chef Hustle, quel che sappiamo finora
L’impronta stilistica di Home Chef Hustle Stuff prende a modello le cucine che si trovano in Europa, con nuove colorazioni e modelli nonché elementi che a quanto pare sono precipui dei design europei, come uno scolapiatti a parete sopra il lavandino (probabilmente decorativo). Fanno inoltre la loro comparsa elettrodomestici completamente inediti nel gioco. Non è chiaro quali e quanti ve ne siano, tuttavia è già noto che uno di questi sarà la macchina per fare i waffle.
Cucinare i waffle è una maniera veloce di preparare la colazione o un brunch. La tipologia di waffle prodotti è più affine a quelli tipicamente nord-europei, sottili ma croccanti e dalla forma a cuore. Alcuni degli abbinamenti disponibili sono egualmente ispirati alle preferenze scandinave – come pesce stagionato e aneto – mentre altri sono più riconoscibili ai giocatori nord-americani, come pollo e uova.
Come da tradizione, lo Stuff include anche nuove parti per il Crea un Sim. Fra questi, un set di orecchini e collana a forma di frusta da cucina e una tuta in fantasie colorate. Si aggiungono infine nuovi modi di guadagnare denaro, sebbene gli sviluppatori non abbiano approfondito come ciò si articolerà. L‘anteprima mostrata a margine del segmento suggerisce però che potremo allestire una bancarella per vendere le nostre leccornie.
Le novità dell’aggiornamento gratuito
L’aggiornamento che precederà l’uscita di The Sims 4 Home Chef Hustle introduce due modeste novità che nondimeno potrebbero risultare gradite a chi predilige uno stile di gioco prevalentemente domestico. In primo luogo, il menu delle ricette che si apre quando ordiniamo di cucinare un pasto ha subito dei rinnovamenti, ed ora presenta dei filtri che consentono di individuare specifiche categorie di cibi come carne, pesce e dessert. Alcune classificazioni sono pensate per adattarsi ai tratti alimentari quali Vegetariano e Intollerante al lattosio (Vita in Campagna).
In aggiunta, i Sims possono ora cucinare i cupcake servendosi del normale forno di casa. Ciò significa che non sarà più necessario collocare l’ingombrante e stravagante (per non dire altro) macchina dei cupcake.