Probabilmente contro ogni aspettativa, quest’oggi la squadra di The Sims ha sconvolto la quiete della sua comunità di giocatori, che diversamente si aspettavano di ricevere l’annuncio dell’ennesima coppia di Kit come sola copertura dei mesi a venire. La buona notizia è non solo che i Kit non sembrano contemplati fra le novità dell’ultimo trimestre dell’anno, ma anche che i fan accaniti di The Sims 4 potranno festeggiare l’approdo della terza espansione del 2023.
Subito dopo aver dato notizia del ritorno degli Stuff Pack, la squadra di The Sims si è infatti apprestata a rivelare la tabella di marcia per i mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre. La stagione, che a questo giro s’intitola approssimativamente Caos e trambusto, presenta un brevissimo ma corposo elenco di novità: il nuovo Stuff Pack e la quindicesima espansione, per l’appunto.
Embrace the hustle and bustle & get busy this season with The Sims! pic.twitter.com/3W7WnpcvO9
— The Sims (@TheSims) September 12, 2023
The Sims 4, di cosa tratta la nuova espansione del 2023?
Naturalmente non è a questo punto che si conoscono le generalità dei pacchetti in arrivo; e difatti al momento non abbiamo niente che possa dare indicazioni sulla natura del prossimo Expansion Pack, eccezion fatta per la dicitura”One neighbourly Expansion Pack. Tale aggettivo possiede molteplici traduzioni (cordiale, amichevole…), ma sembra comunque insistere sull’idea di vicinato. Un simile concetto normalmente indirizzerebbe al tema degli appartamenti, che in The Sims 4 esistono però da tempo (Vita in Città risale infatti al 2016). Per questo motivo fare delle previsioni anzitempo pare non essere affatto semplice.
A ciò potrebbe aggiungersi l’eventuale significato custodito dalle immagini che si susseguono nella clip. Escluse le raffigurazioni di cibo, senz’altro relative a Home Chef Hustle Stuff, restano delle lettere e un mazzo di chiavi. Il filmato si conclude infine con il motto “Datti da fare“. Dove condurranno questi indizi fumosi? Ai posteri l’ardua sentenza.