L’attesa per il DLC più corposo di questi primi mesi del 2024 si conclude oggi con la pubblicazione del trailer ufficiale di The Sims 4 Creazioni di Cristallo Stuff Pack, con il quale il suddetto formato arriva a contare ormai ben venti pacchetti. Posto che non vedremo nuove espansioni o Game Pack stagliarsi all’orizzonte prima degli inizi di aprile, Creazioni di Cristallo rappresenta il principale contenuto aggiuntivo che riceveremo nell’immediato futuro per il quarto capitolo della saga.
La data di rilascio del pacchetto è fissata per il prossimo 29 febbraio, vale a dire due giorni dopo l’uscita dell’imminente aggiornamento.
Arriva il nuovo pacchetto The Sims 4 Creazioni di Cristallo Stuff Pack, cosa emerge dal trailer
Le immagini che si susseguono raccontano la possibilità di produrre gioielli artigianalmente mediante la lavorazione dei cristalli, che trovano così un nuovo impiego dopo l’archeologia di Avventura nella Giungla. Un frammento d’interfaccia sembra svelare che il processo – da svolgersi ad una speciale postazione – richiederà la scelta di un design, nonché l’uso di un metallo ed un cristallo. La bigiotteria prodotta potrà poi essere indossata, regalata o venduta per arrotondare lo stipendio.
Questi accessori, oltre ad adornare il look dei nostri Sims, sono in grado di sprigionare dei poteri peculiari se caricati al chiaro di luna. Con un totale di 27 possibili effetti, potremo servircene per ottenere dei pratici vantaggi come un incremento delle abilità più rapido, una spinta nella progressione della carriera o l’evocazione a comando del Tristo Mietitore. Ci viene inoltre anticipato che rientrerà nelle nostre possibilità piantare le gemme per ottenere così degli alberi di cristallo.
A delineare la maestria nella fabbricazione di gioielli è presente la nuova abilità di Gemmologia. In aggiunta, a margine del filmato vediamo anche un Sim che chiede la mano al proprio partner sfoggiando un gioiello dall’aspetto inusuale. Che debutti la possibilità di personalizzare gli anelli di fidanzamento?