Home » News » Archivio Patches » Ancora bug problematici in The Sims 4 dopo Creazioni di Cristallo, una patch fuori orario ne risolve alcuni

Ancora bug problematici in The Sims 4 dopo Creazioni di Cristallo, una patch fuori orario ne risolve alcuni

di SimsWorld
Pubblicato il Aggiornato il

Giorni burrascosi in quel di Redwood Shores, sede dello studio Maxis a cui fa capo lo sviluppo di The Sims. L’aggiornamento per The Sims 4 dello scorso 27 febbraio – con tutti i suoi buoni propositi correttivi e preparatore all’uscita di Creazioni di Cristallo Stuff – aveva di fatto prodotto due pesanti criticità all’interno del gioco: primo, un nuovo bottone adibito ai consigli sugli acquisti di pack che disturbava la quiete del giocatore con un’incessante animazione di lampeggiamento; secondo, un invalidante bug che faceva sparire il menu delle interazioni per i Sims con l’abilità di canto almeno al livello 5.

Bug invadenti in The Sims 4 dopo l’aggiornamento di Creazioni di Cristallo

La protesta montata dalla community aveva poi indotto gli sviluppatori a rilasciare un aggiornamento d’emergenza che ha ripristinato le interazioni e immobilizzato il suddetto pulsante. Un peccato che si fosse passati dalla padella alla brace, dato che quella stessa patch aveva recato con sé una moltitudine di problematiche che compromettevano la stabilità delle partite. Ciò si doveva soprattutto ad un bug che eliminava anzitempo degli stati umorali nascosti necessari al funzionamento di molte meccaniche di gioco, configurando il rischio di corruzione dei salvataggi e costringendo il modder Turbodriver a preparare in fretta e furia una mod che arginasse l’intoppo.

Non era finita qui, tuttavia. Neanche l’avvento del nuovo Stuff Pack poteva dirsi libero dagli errori di gioco, alcuni propri del suo gameplay ed altri che influivano anche su chi non aveva scelto di acquistarlo. Ad esempio, il fisico degli adolescenti si distorceva progressivamente se questi indossavano i gioielli fatti a mano, oppure non era più possibile utilizzare i comandi per fare regali ad altri Sims. A questi si aggregavano anche imprevisti di varia natura, come un temuto crash che avveniva quando si avevano più oggetti accatastati nell’inventario.

Ancora bug problematici in The Sims 4 dopo Creazioni di Cristallo

Mentre proliferano i dubbi sullo stato di salute del reparto Controllo Qualità, nel tardo pomeriggio californiano di ieri (in Italia era notte) è stata rilasciata una nuova patch per The Sims 4. Quest’aggiornamento straordinario ha, sorprendentemente, corretto pressoché tutti i problemi principali fra quelli sorti proprio nell’ultima versione. La cosa più importante è che per il momento non sembrano profilarsi nuovi bug di primaria rilevanza. L’augurio è dunque quello di poter tirare un sospiro di sollievo fino al prossimo DLC.

Le correzioni del nuovo aggiornamento di The Sims 4 del 6 marzo 2024

Di seguito potete leggere le note ufficiali di rilascio dell’aggiornamento correttivo del 6 marzo per The Sims 4, tradotte da noi. La versione di gioco attuale è ora 1.105.345.1020 (PC) / 1.105.345.1220 (MAC) / 1.89 (Console).

Se avevate installato le mod che risolvevano temporaneamente il bug degli stati umorali e quello del crash dovuto all’inventario, allora potete procedere alla loro rimozione.

Sul sul,

 

L’aggiornamento di oggi contiene una serie di correzioni critiche che riguardano i problemi maggiormente segnalati dalla comunità nel corso dell’ultima settimana. Nell’interesse di distribuire queste correzioni più velocemente, questo aggiornamento seguirà una cadenza di rilascio scaglionata. L’aggiornamento è già disponibile su PC, Mac e Xbox, e arriverà su PlayStation poco dopo. Grazie per i vostri resoconti dettagliati nel nostro forum Answers HQ che ci hanno permesso di indagare rapidamente su questi problemi.

 

– La squadra di The Sims 4

 

Correzioni di errori

The Sims 4

 

  • Aggiornate alcune ottimizzazioni delle prestazioni che avevano causato la rimozione inaspettata di certi stati umorali dai Sims durante il caricamento.
  • Risolta una chiusura inaspettata che si verificava quando veniva fatta comparire la didascalia al passaggio del mouse sugli oggetti all’interno dell’inventario del Sim.
  • Risolto un problema con il menu dell’interfaccia utente relativi alla selezione degli oggetti che – in presenza di certe condizioni – interferiva con la capacità dei Sims di eseguire varie interazioni di “Dono” (interazioni in cui degli oggetti venivano dati ad altri Sims).
  • Una volta appresi, gli Interessi di Fiki-Fiki di altri Sims saranno nuovamente visualizzati correttamente nel Pannello del Profilo di quel Sim.

 

In Affitto

 

  • Dovreste essere nuovamente in grado di aprire con successo il Pannello del Profilo di un altro Sim, dopo aver origliato le sue conversazioni, per vedere i segreti che sono stati scoperti su di lui.

 

Creazioni di Cristallo

 

  • Corretto un problema per cui i corpi dei Sims si modificavano nelle dimensioni ogni volta che un Sim indossava o rimuoveva gioielli fatti a mano. Questo problema interessava principalmente gli adolescenti, gli adulti e gli anziani. L’impatto sui giovani adulti era minimo.
    • Per quanto questo problema non accada più, quest’aggiornamento non ripara retroattivamente l’aspetto dei Sims che erano già stati alterati. Ci sono due metodi che possiamo suggerire per correggere manualmente i vostri Sims:
      • Potete ripristinare un file di salvataggio più vecchio che era stato memorizzato prima che qualunque gioiello fatto a mano venisse indossato dai vostri Sims.
        • Su PC/Mac, consultate la nostra video guida o guida testuale per le istruzioni su come ripristinare file di salvataggio più vecchi.
        • Su PlayStation/Xbox, selezionate “Carica partita” dal menu principale e scegliete un file di salvataggio più vecchio.
      • Potete riportare il vostro Sim nel CUS usando l’interazione “Modifica il Sim” su uno specchio o un armadio, per poi manipolare il corpo del vostro Sim per riavvicinarvi approssimativamente al suo aspetto precedente.
    • Per i giocatori con The Sims 4 Al Lavoro!, ora i gioielli fatti a mano possono essere venduti nei negozi senza venire rispediti nell’inventario del Sim proprietario dell’attività quando si abbandona il lotto del negozio.
    • Se un Sim muore mentre sta indossando dei gioielli fatti a mano, ora quei gioielli saranno dissociati dal Sim neo-defunto quando vengono rispediti nell’inventario dell’unità familiare.
    • Aggiornate alcune combinazioni dei gioielli fatti a mano che facevano sì che il colore della gemma non combaciasse con il cristallo che era stato selezionato durante la creazione.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.