La scorsa settimana, un trailer di circa due minuti ha infine ufficializzato la sedicesima espansione The Sims 4 Colpo di Fulmine dopo che un massiccio trapelamento l’aveva svelata anzitempo. Oltre ai contenuti e le funzionalità propri dell’imminente Expansion Pack, la curiosità dei fan si rivolge sempre anche alla natura delle novità che fanno parte dell’aggiornamento gratuito che ne precede il rilascio. E in questo frangente, delle solide evidenze alludono al ritorno delle piscine curve in The Sims 4, nonché all’agognata possibilità di modificare la forma delle ciglia dei Sims.
The Sims 4, tornano le piscine curve? L’indizio dal trailer di Colpo di Fulmine
Sembra proprio che, dopo 10 anni di interminabile attesa, The Sims 4 si doterà della facoltà di attribuire delle forme curve alle piscine. A pensarci bene, lo stato attuale delle cose risulta alquanto paradossale: mentre è da tempo possibile creare delle curvature con i recinti (dal lancio) e persino con i muri (dal 2022), un’opzione tanto essenziale quanto storica come la rotondità delle piscine ci è stata sinora preclusa.
L’elemento indiziario a supporto di tale teoria ci viene offerto direttamente dal trailer di presentazione di The Sims 4 Colpo di Fulmine. Nel momento in cui il filmato presenta uno dei due nuovi attici locati nel nuovo scenario di Ciudad Enamorada, la costruzione che si erge sembra proprio includere una piscina con un lato curvo 𝐞 non angolato. Che sia il preludio ad una lieta notizia? La chiarezza dell’immagine lascia spazio a ben pochi dubbi.
Arrivano le ciglia personalizzate in The Sims 4?
Per quanto quello del quarto capitolo costituisca il Crea un Sim più avanzato della serie, fino a adesso è mancata la capacità di personalizzare l’aspetto delle ciglia, ridotto in ogni personaggio ad un tratto uniforme e poco definito. Per anni i giocatori hanno richiesto un passo avanti in tal senso (compensando nel frattempo con i custom content), ma ora sembra proprio che i loro desideri stiano per essere esauditi.
Anche qui è il trailer, assieme alle immagini promozionali, a seminare il forte sospetto. La Sim bionda ritratta nella foto sottostante presenta infatti una tipologia di ciglia insolitamente dettagliata e distinta rispetto a ciò che siamo abituati a vedere. Un’osservazione simile la si può fare anche nei confronti di alcuni Sims figuranti nel filmato, fra cui il dongiovanni Manuel Alguilar che compare a partire dal secondo 00:11: in questo caso la lunghezza delle ciglia è tanto ristretta da risultare appena visibile.
Quest’improvvisa varietà nella conformazione delle ciglia ha una probabile implicazione: saremo presto in grado di modificarle a piacimento all’interno della modalità Crea un Sim, alla stregua degli altri tratti facciali dei nostri Sims.
Se entrambe le indiscrezioni dovessero trovare conferma – com’è assai plausibile che sia – allora possiamo immaginare di ricevere tali migliorie nell’aggiornamento gratuito che preparerà all’uscita di Colpo di Fulmine. Da sempre, infatti, qualsiasi aggiunta alle modalità Crea un Sim e Costruisci è stata inclusa nelle patch; e neanche questa volta sarà da meno.