In previsione dell’aggiornamento che preparerà al rilascio di The Sims 4 Colpo di Fulmine, la squadra ufficiale ha pubblicato un nuovo appuntamento con la rubrica periodica Cose da Fare; la quale serve ad elencare in anteprima i bug del gioco che, con ottime probabilità, riceveranno una correzione nella patch successiva (in questo caso, prevista entro luglio 2024).
Quella presente è una circostanza speciale, dato che – in continuità con le promesse fatte a maggio – si prosegue il lavoro di massiccia ottimizzazione dell’esperienza simulativa, con oltre 60 problemi prossimi alla risoluzione. A tal proposito, i produttori ci anticipano che la terza fase di quest’operazione è in programma fra due mesi.
Com’è possibile leggere nell’articolo riportato di seguito, possiamo tirare un sospiro di sollievo rispetto ad alcuni impicci che tediavano le nostre partite ormai da anni: fra questi, l’intromissione di persone indesiderate nella conversazione fra due Sims in un appuntamento; la sparizione degli animali alla fine di una fiera di Finchwick; la consumazione dei Sims PNG ai ristoranti limitata alle sole bevande; l’impossibilità di selezionare la torta nuziale ed altro ancora.
Come sempre, gli sviluppatori puntualizzano che non è certo che tutto quel che troviamo nell’elenco sarà effettivamente risolto nella prossima versione di gioco. Ciononostante, lo storico dei precedenti aggiornamenti ci dimostra che praticamente tutto finisce per rientrare nelle note di rilascio definitive. Possiamo quindi restare fiduciosi.
Cose da fare svela i bug di The Sims 4 presto risolti a luglio 2024
Sul sul, Simmini!
Benvenuti al “Cose da fare“ di questo mese, dove elenchiamo i principali problemi segnalati dalla comunità su cui stiamo indagando e che ci proponiamo di risolvere con una delle prossime patch.
Per non perdere di vista l’obiettivo dichiarato nel Cose da fare precedente, la squadra continua a dare la priorità alle correzioni da includere in ogni aggiornamento. Siamo alla seconda uscita della serie e la prossima è prevista tra circa due mesi. Stavolta l’aggiornamento risolve oltre 60 problemi per migliorare l’esperienza di gioco.
Come sempre, l’elenco seguente cita solo quelli principali: ne esistono altri che sono stati segnalati dai giocatori e che non vengono elencati, ma che potrebbero comunque essere in via di risoluzione. Alcuni problemi possono rivelarsi complessi e richiedere un’indagine approfondita, quindi il semplice fatto che li si stia attivamente esaminando non implica che saranno risolti con la prossima patch.
L’elenco è stato compilato avvalendosi soprattutto delle segnalazioni dei giocatori tramite Answers HQ. Grazie a tutti coloro che continuano a facilitarci il compito di migliorare l’esperienza utente con le proprie segnalazioni.
Ecco l’elenco dei problemi segnalati dalla comunità su cui questo mese stiamo indagando per l’aggiornamento del gioco:
Versione per console:
- (Gioco base) Ridotta la fase di elaborazione pochi minuti dopo l’avvio del gioco che causava un rallentamento dei Sims.
- (In Affitto) [PS/XB] Ora si può inserire l’importo dell’affitto giornaliero con un controller.
- (In Affitto) Ora si può cambiare piano con la croce direzionale su/giù anziché con i pulsanti dorsali nella schermata dell’immobile residenziale in locazione quando si seleziona lo scenario.
Galleria
Gioco base:
- I Sims non ricevono più un desiderio di separazione da un Sim quando il livello della relazione romantica con il Sim in questione è alto.
- [DX11] È ora possibile passare da una finestra all’altra nella modalità a schermo intero premendo Alt + Tab.
- Quando un Sim cambia itinerario senza fermarsi (annullando e cambiando strada), non si teletrasporta più alla destinazione finale.
- I bebè ricevono i tratti premio Prim’ordine e Felice dopo aver acquisito le abilità richieste.
- Le ringhiere per scale non scompaiono più quando una casella viene collocata accanto a una stanza da una casella.
- Uscendo da “Crea un Sim“, le impostazioni dei cursori del trucco rimangono invariate e non vengono più ripristinate quelle predefinite.
- Durante un appuntamento, i PNG nel lotto non provano più a intromettersi nella conversazione tra i due Sims, rendendola imbarazzante.
- Scongiurate diverse situazioni in cui le unghie si distorcevano quando venivano abbinate a certi abiti.
- Scongiurate diverse situazioni in cui le unghie si distorcevano quando venivano applicate a una corporatura femminile per i Sims di sesso maschile e viceversa.
- Le interazioni flirtanti e incantevoli non sono disponibili se non correttamente allineate con le preferenze di genere. In precedenza, apparivano erroneamente a prescindere dalla preferenza.
- Ora tutte le varianti di porte doppie Mega includono il vetro trasparente.
- “Ora l’interazione “Fatti avanti“ è disponibile tra i Sims sposati che sono stati creati con “Crea un Sim“.
- L’opzione delle unghie dei piedi per i bebè non è più assente dal menu “Accessori“.
- La texture dei capelli non cambia più quando la canotta yfTop_SDX021BinderRacerback viene applicata a un Sim di sesso femminile.
- Ora è possibile collocare grandi muri curvi su grandi piattaforme curve.
- La finitura delle scale per cantine non sconfina più nel piano interrato quando quest’ultimo viene rimosso.
- I muri protettivi delle scale non scompaiono più nella visuale in sezione dei muri.
- Ora la conoscenza dell’orientamento sessuale di un Sim e il suo profilo vedono la rimozione delle informazioni obsolete quando l’orientamento sessuale del Sim viene modificato in “Crea un Sim“.
- Una volta appreso l’interesse di fiki fiki di un Sim e aperto il suo profilo, quest’ultimo non indica più “Nessuno“ quando il Sim nutre un interesse di fiki fiki per uomini/donne.
- Quando un Sim legge due libri in simultanea, non salta più il primo libro: ora lo legge, lo ripone e passa al secondo libro.
- I Sims adolescenti non sono più gelosi in presenza di un ex partner romantico adolescente che è passato di età.
- L’interazione “Nuota senza vestiti con…“ non è più disponibile sulle piscine quando nelle vicinanze non sono presenti altri Sims.
- Ora i Sims si inginocchiano anziché stare seduti a gambe incrociate quando indossano uno dei tanti costumi di “Crea un Sim“ per impedire strane distorsioni grafiche.
Pulizie di Primavera
- I Sims non ricevono più svariati stati umorali negativi del sistema della polvere in simultanea.
Cani & Gatti
- I vestiti dei Sims non rimangono più indosso quando si accede alla modalità dei tatuaggi dei Sims in “Crea un Sim“ dopo aver usato la modalità Dipingi degli animali sui motivi/colori del manto.
Vita in Campagna
- In “Gestisci le unità familiari“, le volpi non sembrano più delle inquietanti marionette.
- Ora le proposte della Fiera di Finchwick tornano correttamente nell’inventario del Sim o della sua unità familiare al termine della fiera.
Mangiamo Fuori
- I Sims non rimangono più bloccati quando un locale di ristorazione in funzione viene sostituito con un ristorante tratto dalla Galleria.
- I PNG speciali (come Michael Bell) non possono più essere assunti per lavorare nei ristoranti: si presentano in modo discontinuo o non si presentano affatto.
- Ora i PNG lasciano il ristorante dopo aver finito di consumare un pasto grandioso e non aspettano più che il ristorante chiuda.
- Far indossare l’abito ymTop_GP03Vest_SolidBlackBlue non causa più l’apparizione di solchi rotondi nella parte centrale delle dita.
- I Sims bevono le proprie bevande e mangiano il proprio cibo in modo autonomo quando ordinano al ristorante. In precedenza si limitavano a bere.
Vita Universitaria
In Affitto
- Non sarà più ripristinato il nome predefinito del lotto residenziale in locazione.
- L’importo dell’affitto dovrebbe apparire sempre sulla base dei servizi e della dimensione dell’unità.
- Ora le relazioni degli inquilini appaiono nella scheda del filtro “Attività“ nel pannello delle relazioni.
Nuove Stelle
Usciamo Insieme!
- Le interazioni terminano e vengono completate del tutto quando si usa lo stanzino di Usciamo Insieme! per l’interazione “Fai fiki fiki“ o “Cerca di avere un figlio“.
- Anche “Amoreggia con…“ funziona nello stanzino.
Cresciamo Insieme
Vita da Liceali
- Ora i Sims adolescenti possono uscire di soppiatto per recarsi a una festa universitaria e completare il proprio obiettivo di aspirazione: bisogna selezionare l’interazione del telefono “Chiedi delle feste universitarie“ con altri adolescenti, quindi “Esci di soppiatto“ attraverso una finestra apribile.
- Quando viene applicata la pettinatura sfumata e ondulata, gli occhi del Sim non sono più velati da un’ombra grigia.
- L’icona della Seduta di Riferimento diventa rosa quando si visualizza la variante rosa.
Vita nel Ranch
- Ora le tre descrizioni delle caratteristiche di Chestnut Ridge sono incluse nella schermata “Selezione dello scenario“.
- La velocità della locomozione dei cavalli diventa doppia o tripla per migliorarne l’aspetto e l’aderenza alle piste da seguire.
- Ora i puledri si voltano anziché indietreggiare, il che risolve diverse anomalie grafiche quando si interagisce con oggetti e instradamenti.
- Ai cavalli non dovrebbe più capitare di oltrepassare la fine della pista quando corrono e compiono dei piccoli passi prima di fermarsi del tutto.
- Quando attraversano dei cancelli, i cavalli rallentano senza che si verifichino più ritardi nel passaggio.
- I cavalli non si teletrasportano più alla loro destinazione finale quando indietreggiano a velocità doppia o tripla.
Viaggio a Batuu
- Le unghie non attraversano più i guanti degli abiti integrali di Viaggio a Batuu.
Il Mio Matrimonio
- Le torte nuziali contengono un promemoria: solo il Sim che ha pianificato l’evento può selezionare la torta nuziale.
- “L’interazione “Annulla le nozze“ è disponibile sia sul Sim che sull’arco nuziale quando si eseguono le interazioni sulle promesse: non è troppo tardi per annullarle!
- I Sims con un basso livello di fame non mangiano la torta nuziale finché non viene detto loro di farlo.
- I Sims che non vivono a Tartosa possono andarci per sposarsi nel municipio.
- A seguito dell’interazione “Prendete posto“, i Sims non si siedono sul pavimento se non ci sono sufficienti posti a sedere e ora rimangono in piedi.
Pacchetti occulti
- Ora lo stato del rango occulto dei Sims occulti estranei all’unità familiare è visibile nel loro profilo.
- Modificando un Sim occulto in una certa forma, le modifiche vengono applicate correttamente a tutte le forme collegate tramite l’icona “Applica tutto“.
Feste da Manuale Kit
Rifugio in Riviera Kit
Stagioni
- Ora il gabinetto Questa È Ardesia prevede il colore campione appropriato a due tonalità.
- I Sims possono servirsi di una piscina coperta quando il tempo è gelido. La temperatura esterna non influenza le piscine coperte, quindi su queste ultime sono disponibili tutte le interazioni e non appaiono più ingrigite. Le piscine esterne sono utilizzabili tramite le interazioni eseguite dall’utente, ma i Sims non interagiscono con essere in modo autonomo.
Bebè Stuff
Lupi Mannari
- Alcuni anelli per il naso non si intersecavano correttamente con certi nasi. Il problema è stato risolto.
- Con il maglione ymTop_GP12SweaterDecal, le braccia dei Sims di sesso maschile non si distorcono più quando il livello di dettaglio è basso.
- Con il maglione ymTop_GP12SweaterDecal, le braccia dei Sims di sesso maschile non si distorcono più.
La nostra squadra è sempre impegnata a risolvere i problemi che possono pregiudicare il vostro divertimento, quindi continuate a segnalare tutti quelli che dovessero verificarsi tramite Answers HQ: rimane la nostra fonte primaria di informazioni per risolvere i problemi durante le esperienze di gioco. Ogni particolare può essere utile alla squadra! Come nel caso di qualsiasi patch, in caso di problemi ricordate di rimuovere qualsiasi mod esterna e contenuto personalizzato: potrebbero interferire con gli aggiornamenti.
Grazie ancora della collaborazione per il continuo miglioramento dell’esperienza di gioco di tutti i Simmini, nonché del gioco stesso!
Appuntamento al prossimo “Cose da fare“ – buon divertimento con i Sims!