Home » News » The Sims 4, la prossima espansione riguarderà la morte?

The Sims 4, la prossima espansione riguarderà la morte?

di SimsWorld
The Sims 4, un'espansione sulla morte in arrivo?

Il fatto che Colpo di Fulmine sia stato rilasciato appena venti giorni fa non impedisce che infiammino già le speculazioni circa il prossimo grande DLC per il quarto capitolo della saga. La consuetudine rende plausibile l’attesa di un altro Expansion Pack entro la fine dell’anno, ma cosa potrà mai esserci in serbo per i giocatori stavolta? Un paio di indizi emersi nelle ultime settimane sembrano spingere verso l’ipotesi di un’espansione per The Sims 4 incentrata sulla morte. Vediamo perché.

Un’espansione sulla morte per The Sims 4 in arrivo? Lo insinua una fonte affidabile

Ancor prima che il pacchetto sul romanticismo debuttasse sul mercato, l’utente SimMattically su X – citando un post ora cancellato ma che chiedeva del futuro Expansion Pack – ha scritto il seguente messaggio.

Onestamente? MORIREI per un’altra espansione quest’anno.

Il testo rappresenta un sottile tentativo di seminare un indizio riguardante il pacchetto a venire, reso attraverso un gioco di parole come l’account è solito fare in questi casi. L’enfasi è posta sulla parola Morire/Morirei scritta in maiuscolo, il che suggerisce proprio la morte come tematica principale dell’espansione di The Sims 4 che seguirà Colpo di Fulmine.

Nel corso della sua permanenza sul social, SimMattically ha dimostrato a più riprese di possedere informazioni riservate sui contenuti inediti in programma per The Sims 4, avendo predetto accuratamente e in tempi non sospetti annunci come quello dell’espansione da poco uscita. Per questo motivo è probabile che anche a questo giro le sue anticipazioni finiscano per rivelarsi veritiere.

Lo strano commento di SimGuruNinja

Come se non bastasse, l’allusione di SimMattically trova appoggio in un commento che lo sviluppatore SimGuruNinja ha lasciato durante una diretta streaming di lilsimsie.

La nota creatrice di contenuti ha tenuto una live per mostrare in anteprima gli articoli di The Sims 4 Colpo di Fulmine, poco prima del suo rilascio. Qui si è espressa su un poster decorativo incluso nel pack – raffigurante un anziano sopra ad un tapis roulant – dicendo scherzosamente: “Perché incoraggiano gli anziani a fare esercizio? Vergogna!“. Il riferimento è alla morte per eccesso di sforzo, che fra le altre cose può colpire i Sims più vecchi quando si rapportano all’attività fisica.

All’indignazione giocosa di lilsimsie ha risposto proprio il produttore con un misterioso messaggio, riportato di seguito.

Non preoccuparti. Gli anziani moriranno meglio prossimamente.

SimGuruNinja

Dato il contesto, si può assumere con una certa sicurezza che pure questa frase è da intendersi come un messaggio in codice a proposito del venturo Expansion Pack. Anch’essa infatti insiste sull’idea del trapasso in linea col tweet di SimMattically, sebbene conceda spazio a varie interpretazioni: si potrebbe pensare a nuove tipologie di morte o ad una cerimonia funebre. Quel che è sembra evincersi è però una solida ipotesi sulla morte come fulcro centrale dell’espansione in arrivo per The Sims 4.

Di cosa potrebbe parlare un’espansione sulla morte per The Sims 4

Un pacchetto che ruoti attorno alla conclusione della vita dei Sims apparirebbe come un argomento originale, privo di precedenti nella storia della saga: per questo motivo non è banale provare ad immaginare cosa possa contenere. I predecessori di The Sims 4 avevano tuttavia delle funzionalità sparse che ben si accosterebbero con una simile aggiunta. Pensiamo ad esempio a:

  • I cimiteri, un tipo di lotto presente nel gioco base di The Sims 3. Qui si potevano trasferire le lapidi dei propri cari, visitare il mausoleo ed interagire con i fantasmi al calar del sole.
  • I funerali, un evento sociale anch’esso presente in The Sims 3. Si può immaginare che un’espansione specializzata in quest’ambito introduca un cerimoniale più nutrito di ciò che si poteva fare nel terzo capitolo.
  • L’eredità, una caratteristica di The Sims 2 che ripartiva il lascito del Sim defunto ai membri della famiglia ancora in vita, con tanto di notifica di gioco.
  • Gli zombie, una forma di occulto presente sia in The Sims 2 University che in The Sims 3 Supernatural.

In definitiva, le componenti di un’eventuale espansione sulla morte in The Sims 4 ci verranno svelate a tempo debito. Nel frattempo, potete aggiungere ciò che vorreste vedere o che credete verrà aggiunto nella sezione commenti, qui sotto.

Così apparivano i cimiteri in The Sims 3

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.