Home » News » The Sims 4, nuova tabella di marcia: l’espansione “Vita e Morte” uscirà ad Halloween

The Sims 4, nuova tabella di marcia: l’espansione “Vita e Morte” uscirà ad Halloween

di SimsWorld

Al termine della pausa estiva che ha fatto seguito al rilascio di The Sims 4 Colpo di Fulmine, la squadra ufficiale di Maxis ha (letteralmente) svelato le sue carte e messo per iscritto cosa attende i giocatori del quarto capitolo nei mesi compresi fra settembre e dicembre. Stavolta la tabella di marcia che svela i contenuti di The Sims 4 a venire prende il nome di “Continua…“, e fra quest’ultimi figura l’espansione Vita e Morte, già anticipata da alcune voci di corridoio.

Cosa è previsto nella nuova tabella di marcia di The Sims 4: arriva l’espansione Vita e Morte

A differenza delle occasioni precedenti, la nuova tabella di marcia di The Sims 4 si caratterizza per una ben maggiore trasparenza in termini di tempistiche, dato che per ogni pacchetto o contenuto gratuito menzionato viene precisata l’esatta data di rilascio associata. Nello specifico, l’ultima parte del 2024 assisterà all’approdo di:

  • I due Kit “Atelier” e “Cameretta Fiabesca”. Un’altra coppia di mini-pack è in dirittura d’arrivo, più precisamente il prossimo 19 settembre. Sebbene non si conosca altro al di là dei titoli, entrambi sembrano prefigurare due raccolte di oggetti per la Modalità Costruisci.
  • L’evento di accesso “Premi del Mietitore”. Un nuovo Evento d’Accesso (dopo Felice a Casa, lo scorso maggio) ricompenserà i simmini che apriranno regolarmente il gioco a partire dal 24 settembre. Il suo nome è Premi del Mietitore, ed evidentemente distribuirà articoli ispirati all’iconica personalità del Tristo.
  • L’Expansion Pack “Vita e Morte”. Nessuna sorpresa, in fondo: le dicerie si rincorrevano da tempo. Ma ora è ufficiale. La diciassettesima espansione di The Sims 4 s’intitola Vita e Morte, e pare proprio gravitare attorno alla tematica del trapasso. Il 3 ottobre sarà il giorno del suo primo svelamento, mentre il 31 (il giorno di Halloween) quello della sua uscita.
  • Altri aggiornamenti gratuiti. Per quanto non sia specificato quando, The Sims 4 si arricchirà di nuovi contenuti anche mediante un numero imprecisato di aggiornamenti gratuiti entro la fine dell’anno. Senz’altro l’aggiornamento che precederà l’uscita dell’espansione sarà più o meno corposo, come d’altronde accade sempre in queste circostanze.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da EA Italia (@eaitalia)

Tarocchi e il Tristo Mietitore nell’espansione?

È ancora troppo presto per scoprire le funzionalità figuranti nell’imminente espansione “The Sims 4 Vita e Morte”, tuttavia la clip che reso pubblica la tabella di marcia dovrebbe contenere al suo interno degli indizi a tal proposito. Innanzitutto, l’annuncio viene inscenato come una lettura di tarocchi, riferimento ribadito anche nell’articolo dedicato sul blog ufficiale.

In secondo luogo, la carta assegnata all’Expansion Pack raffigura chiaramente il Tristo Mietitore. Tale rappresentazione suggerisce una centralità di questa figura nella dinamica di gioco del pacchetto. Che sia il tempo di una carriera attiva come mietitori di anime, a lungo auspicata da una grossa fetta della community? Un altro po’ di pazienza e lo scopriremo!

Il giorno dell’uscita di “Vita e Morte” cadrà nella festa di Halloween

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.