Home » News » The Sims 5 non ci sarà, The Sims 4 rimarrà il gioco principale della serie

The Sims 5 non ci sarà, The Sims 4 rimarrà il gioco principale della serie

di SimsWorld

La notizia ufficializzata nella giornata di oggi intristirà molti e farà tirare un sospiro di sollievo ad altri. Ma ciò che si evince con chiarezza dalle dichiarazioni rilasciate dalla squadra ufficiale di EA e Maxis segna definitivamente il futuro di breve e lungo periodo della saga di The Sims: The Sims 5 non ci sarà. Non è infatti in programma un titolo successore che finisca gradualmente per soppiantare The Sims 4. Ne consegue che ciò che risponde al nome in codice di Project Rene non è il quinto capitolo della saga.

The Sims 5 non ci sarà, ma The Sims 4 si evolverà nel corso del tempo

Le affermazioni a supporto di tale conclusione arrivano in particolare da due fonti ufficiali: un post pubblicato sul blog di EA e un’intervista che la vice-presidente di Electronic Arts Kate Gorman ha concesso al magazine Variety. In entrambe le sedi, viene spiegato che la compagnia ha intenzione di abbandonare le formule tradizionali di avanzamento da una generazione all’altra, dove prima esordisce The Sims, poi arriva il sequel The Sims 2, poi ancora The Sims 3 e infine The Sims 4.

Ciò che i virgolettati riportati in basso suggeriscono è che The Sims 5 è in realtà The Sims 4. O meglio, The Sims 4 continuerà ad evolversi attraverso espansioni ed aggiornamenti alle sue fondamenta di base, al punto tale da incorporare caratteristiche di nuova generazione che ci si aspetterebbe di vedere in un The Sims 5. Quel che però non accadrà è l’approdo di un nuovo titolo separato che riparta nuovamente da zero, come invece è storicamente accaduto ad ogni capitolo.

Gorman adduce a questa decisione la volontà di non accantonare 10 anni di contenuti aggiuntivi, gratuiti e pagamento, inseriti all’interno di The Sims 4 per ricominciare da capo l’accumulo di progressi di gioco.

A seguire potete leggere il passaggio dell’articolo odierno proveniente dal blog ufficiale. Qui si insiste sulla non linearità del futuro di The Sims, su come ciò non si traduca necessariamente in un nuovo titolo e sul rinnovato incensamento di The Sims 4 come “colonna portante“.

Quando parliamo di The Sims come di una piattaforma di intrattenimento guidata dalla nostra comunità, è perché, per noi, il futuro di The Sims è ben più di un singolo titolo. Stiamo espandendo la saga per soddisfare al meglio le diverse esigenze del numero crescente di Simmini in tutto il mondo. The Sims andrà oltre le uscite lineari dei Sims e offrirà ai giocatori più opzioni che mai. Il nostro obiettivo è creare una varietà di giochi ed esperienze appartenenti a diverse categorie del genere della simulazione di vita, tra cui giochi rilassanti, giochi dal gameplay social e collaborativo, giochi narrativi per dispositivi mobili. Continueremo inoltre a migliorare e modernizzare The Sims 4, che non smetterà di essere la colonna portante di The Sims.

Il seguente estratto dell’intervista di Variety riprende la risposta alla domanda esplicita sull’esistenza di The Sims 5.

A titolo informativo, quando è stato chiesto nello specifico se non ci sarà The Sims 5, Groman ha aggiunto, “non ci sarà The Sims 5 come sostituto di The Sims 4.

 

“Quel che intendo è che continueremo a portare l’esperienza simulativa HD e ciò che le persone vorrebbero da un The Sims 5 -ma ciò non significa che vi faremo ricominciare da capo, resettare tutti i vostri progressi, e farvi sentire come se steste perdendo tutto quel tempo che avete dedicato a The Sims 4. Dice Gorman. “Credo che nell’immaginare il futuro, vogliamo che proseguiate con tutte quelle famiglie e generazioni. Quelle creazioni sono i vostri progressi, i vostri legami. Non vogliamo resettare i vostri progressi. Dunque non sono più tanto i numeri accanto ai titoli dei giochi, piuttosto è sapere che il futuro della saga riguarda più mantenere i vostri progressi, mantenere le vostre cose fra i vari titoli ed avere un’esperienza continuativa, invece che un’esperienza che inizia e termina fra un prodotto e l’altro.”

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.