Quella di ieri si è rivelata essere una giornata carica – quasi satura – di annunci inerenti alla saga di The Sims. La squadra di Maxis ha infatti pubblicato un articolo comprensivo di una moltitudine di anticipazioni e dichiarazioni d’intenti relativamente a ciò che riserverà il futuro della saga. Alla principale notizia che smentisce definitivamente l’esistenza di The Sims 5 ne seguono altre di minore (ma comunque importante) rilevanza, fra cui la conferma ufficiale di un film su The Sims in arrivo, alla cui produzione parteciperà anche la società di Margot Robbie LuckyChap.
Il film su The Sims è ora una certezza: la conferma di EA
Le prime voci di corridoio riguardanti un eventuale adattamento cinematografico del più famoso simulatore di vita erano emerse lo scorso marzo, quando il reporter di Hollywood Jeff Sneider aveva parlato di una pellicola co-prodotta dall’attrice protagonista di Barbie e diretta da Kate Herron. Tutte generalità ufficializzate nel comunicato proveniente dal blog di Electronic Arts, del quale vi riportiamo qui sotto il relativo estratto.
Qui viene fatta menzione anche degli studi che si occuperanno del progetto: LuckyChap (di Margot Robbie), Vertigo Enterainment, Amazon MGM Studios e, naturalmente, la squadra stessa di The Sims. La regista Kate Herron ricoprirà anche il ruolo di produttrice esecutiva assieme a Briony Redman, a cui è inoltre affidata la sceneggiatura.
Le voci di Hollywood sono vere!
Siamo DAVVERO entusiasti di annunciare che, in collaborazione con Amazon MGM Studios, il nostro team sta lavorando a un film basato su The Sims. Kate Herron sarà alla regia, nonché alla sceneggiatura insieme a Briony Redman. La produzione sarà affidata a LuckyChap e Vertigo Entertainment, in collaborazione con il team di The Sims, con Herron e Redman come produttrici esecutive.È ancora troppo presto per dirvi di più sul film, ma continuate a seguirci per gli aggiornamenti in occasione del nostro 25° compleanno l’anno prossimo!
Quando ne sapremo di più
Per il momento non è noto alcun aspetto pertinente al contenuto del film; che siano i temi trattati, la trama, i luoghi in cui sarà distribuito o il cast di attori che ne faranno parte. La squadra ci ha però dato appuntamento alla prossima puntata di Behind The Sims – in programma per gennaio 2025 – che fra le altre cose dovrebbe fornire dei dettagli aggiuntivi a proposito. In effetti, quale occasione migliore potrebbe esserci se non il 25esimo anniversario della serie?