Note dell’aggiornamento versione 1.110.265.1030 (PC), 1.110.265.1230 (MAC) e 2.01 (Console) per The Sims 4 / Pubblicato il 22 ottobre 2024
Rimuovere il materiale personalizzato e le Mods in possesso prima di scaricare l’aggiornamento. Solo dopo averne accertato la compatibilità con la nuova versione di gioco, è possibile reinserire quanto tolto.
The Sims 4, cosa include l’aggiornamento del 22 ottobre 2024
Sul sul, Simmini e spiritelli spiritosi! Nell’imminenza di Halloween, evochiamo sorprese deliziose in vista dell’uscita di The Sims 4 Vita & Morte Expansion Pack. Un ringraziamento da paura ai folli folletti che si sono presi la briga di segnalare problemi tramite Answers HQ.
Preparatevi a una serie da brivido di correzioni e aggiornamenti. Niente scherzetti, solo dolcetti spettrali!
Aggiornamenti del gioco base
I Sims reagiranno alle morti ogni volta in modo diverso sulla base dei propri tratti e relazioni. Potranno così singhiozzare per la scomparsa di una persona cara, come pure essere disgustati dalla morte di uno sconosciuto.
Ora in “Crea un Sim“ si possono creare dei fantasmi di età compresa tra le fasce d’età “Bambino“ e “Anziano“.
Dopo il trapasso, i Sims fantasma acquisiscono una nuova serie di bisogni al posto di quella tipica dei Sims viventi: include “Escrementi ectoplasmatici“, “Sostentamento etereo“, “Sonno ultraterreno“, “Diversivi spettrali“, “Vicinanza eterea“ e “Depurazione dell’apparizione“.
Al momento della morte, ora i Sims hanno la possibilità di diventare fantasmi controllabili o vaganti.
Con la morte del coniuge, un Sim non risulta più sposato e diventa vedovo. È tuttavia presente la nuova interazione “Chiedi di restare sposato“, che gli consente di risultare di nuovo sposato.
I Sims possono di nuovo fare fiki fiki con il Tristo Mietitore.
Migliorato il comportamento autonomo dei fantasmi, che ora rompono meno oggetti e lasciano meno “sottoprodotti“ inopportuni (come le pozze).
Nella modalità Costruisci è stata introdotta la nuova categoria di immagini esterne “Attività delle esperienze di vita“, che aiuta i giocatori a trovare contenuti per funerali, matrimoni e non solo.
I Sims lattanti, bebè e bambini prelevati dagli assistenti sociali vengono trasferiti nel menu delle unità familiari in “Gestisci gli scenari“, anziché essere eliminati.
Nel gioco base è stato introdotto il nuovo focolare di pietra grezza.
Su lapidi e urne è presente un’opzione per scambiare manualmente le une con le altre, che vi troviate in interni o in esterni. In precedenza lo scambio avveniva in modo automatico quando l’oggetto veniva portato dentro o fuori.
Abbiamo introdotto 10 nuove varianti cromatiche “realmente nere“ di 10 paia di scarpe distinte del gioco base:
“ymShoes_AnkleOxford“
“yfShoes_AnkleBoots“
“yfShoes_PumpsLow“
“ymShoes_SneakersSlipOn“
“yfShoes_PumpsHighPointed“
“ymShoes_OxfordFringe“
“ymShoes_AnkleCombat“
“yfShoes_AnkleBootsCuffed“
“yfShoes_PumpsHighOpenAsym“
“yfShoes_PumpsMediumOpenJewel“
Nuovi contenuti del gioco base compatibili con i pacchetti
Se avete installato Al Lavoro! (alieni), Vampiri, Lupi Mannari, Regno della Magia (incantatori), Vita sull’Isola (creature acquatiche) o l’imminente Vita & Morte Expansion Pack, potete cliccare sulla lapide o sull’urna di un Sim per scegliere quale lapide usare. E quel Sim che non era un vampiro ma era un po’ troppo ossessionato dai vampiri? Beh, ora può riposare in eterno con una lapide ispirata ai pipistrelli.
Ora i giocatori che hanno installato Vita sull’Isola dispongono di una lapide e un’urna per le creature acquatiche.
I giocatori che hanno installato le espansioni Cani & Gatti e Vita nel Ranch possono creare fantasmi di cavalli, gatti e cani anziani in “Crea un Sim“.
DirectX 11 – Migliorato il rilevamento delle GPU dei sistemi ibridi
Abbiamo risolto un problema dei giocatori in possesso di laptop con GPU ibride, per il quale il gioco selezionava automaticamente le librerie DirectX 9 anziché le DirectX 11 sui dispositivi con schede grafiche NVIDIA e AMD.
Correzioni di errori
Console
[AHQ] Vita in Campagna – Le immagini degli oggetti realizzati a punto croce su PlayStation non sono più in scala di grigio.
[AHQ] Cresciamo Insieme – I puzzle non sono più in bianco e nero su PlayStation.
Gioco base
[AHQ] I Sims non mangiano cibo avariato spontaneamente.
[AHQ] Le piante che dispongono di acqua a sufficienza non muoiono più.
[AHQ] Non si verificano più ingorghi di interazioni, causati da polli bloccati nel lotto, che ostacolano il flusso della coda delle interazioni.
[AHQ] I Sims chiudono gli occhi quando devono farlo (per esempio quando dormono).
[AHQ] I Sims genitori non rimangono più impalati davanti al box quando cercano di interagire con il proprio bimbo che dorme.
[AHQ] I Sims PNG non entrano più nel lotto senza bussare alla porta.
[AHQ] Ora i libri sulle abilità sono disponibili in tutte le biblioteche, non solo in quella di Willow Creek.
[AHQ] Il Sim con cui si è interagito più di recente appare all’inizio del pannello delle relazioni.
[AHQ] Una volta ricevute le pizze, ora è possibile lasciare una mancia e interagire con il Sim che le ha consegnate.
[AHQ] Le baby sitter invisibili sono state private del loro superpotere e ora rimangono visibili.
[AHQ] I Sims non passano più erroneamente di età quando si modificano le opzioni del gioco sull’età.
[AHQ] Risolti i problemi che si verificavano quando un bimbo tenuto in braccio provava a eseguire un’interazione per la quale un adulto avrebbe dovuto metterlo giù, senza che però l’adulto potesse farlo.
[AHQ] Ora le texture vengono applicate ai tetti a due spioventi da una tegola.
[AHQ] Le piccole ombre nere sui lotti della mappa di “Gestisci gli scenari“ possono essere rimosse caricando i lotti interessati e uscendo per rigenerarne le miniature.
[AHQ] Non appaiono più dei quadrati blu al posto dei tratti dei lotti vuoti quando si salvano i lotti nella modalità Costruisci.
[AHQ] Ora il trucco per modificare l’abito professionale funziona con i lavori part time.
[AHQ] Non appaiono più delle canotte maschili dopo aver selezionato la scelta di moda “Femminile“ per le precedenti risorse delle Consegne Express dei Sims.
[AHQ] Lo stato umorale “Lutto“ non appare quando un Sim sconosciuto muore davanti al Sim attivo. Lo stato umorale appare se i due Sims sono almeno conoscenti.
[AHQ] La texture della coda di cavallo della Consegna Express dei Sims precedente non si distorce più se le orecchie sono state ritoccate.
Ora un Sim non binario viene chiamato “Sim festeggiato“ durante la sua festa di compleanno.
[AHQ] Ora il NanoBidone 2.0 della Genialate Guerdon viene contrassegnato come fuori dalla rete.
[AHQ] Risolto un problema che poteva verificarsi durante il flusso di “Adotta un bambino“ all’esterno del lotto.
Riguardanti più pacchetti
[AHQ] Risolti i casi in cui le dimore e gli oggetti della modalità Costruisci collocati con moveobjects on apparivano nel cielo.
Vita in Città
[AHQ] Non viene più segnalato l’errore “Il caricamento della partita è fallito“ quando si visitano appartamenti in cui sono state collocate delle piscine (codice di errore 132:dad724e4:16f19fc6).
[AHQ] Ora i festival di Vita in Città e non solo appaiono sempre correttamente sul calendario.
[AHQ] I Sims PNG a San Myshuno non vedono più aumentare il proprio peso in modo improvviso e inaspettato. I corpi dei Sims PNG dovrebbero essere soggetti a cambiamenti solo all’interno dei lotti residenziali attivi.
Stagioni
[AHQ] Le composizioni floreali mantengono lo stesso aspetto quando vengono collocate da “La mia biblioteca“ o dalla Galleria.
Vita sull’Isola
[AHQ] Ora le creature acquatiche hanno la propria lapide e urna.
[AHQ] Il Mio Matrimonio: la canoa di Vita sull’Isola non imbarca più acqua quando naviga nello scenario di Tartosa.
Vita Ecologica
[AHQ] Ora i giardini verticali contribuiscono a realizzare l’aspirazione “Botanista freelance“.
Vita da Liceali
[AHQ] Il cibo dei portapranzo nell’inventario viene consumato dai Sims adolescenti all’ora di pranzo.
[AHQ] Le rocce riappaiono qualche ora dopo aver scavato in via della Torre Idrica nello scenario di Copperdale.
Cresciamo Insieme
[AHQ] Ridotti i problemi di visualizzazione poligonale quando i Sims bambini si esercitano ad andare in bicicletta vicino a un edificio.
Vita nel Ranch
[AHQ] Non appare più lo stato umorale Prodotto ranc(h)ido quando si raccolgono piante di qualità eccellente/incantevole/insuperabile.
In Affitto
[AHQ] Il Sim proprietario non subisce addebiti per l’accordo sullo sfratto quando l’inquilino interrompe la locazione.
[AHQ] La notifica del fallimento di un evento non appare più dopo aver completato l’evento “Rivolta di inquilini“ eseguendo l’interazione “Prometti condizioni migliori“.
[AHQ] Le sfide e i tratti di un lotto scaricato dalla Galleria sono correttamente rispecchiati nel gioco.
[AHQ] Quando un Sim inquilino demolisce un’unità abitativa in un immobile residenziale in locazione, l’affitto di altre unità abitative nascoste non viene reimpostato a zero.
[AHQ] La risorsa “yfBody_EPLongTunicPants_darkpink“ si abbina correttamente a tutte le risorse delle unghie.
Colpo di Fulmine
[AHQ] Ora la risorsa “yfAcc_PediContrast_ContrastOrange“ prevede delle varianti arancioni.
Vampiri
[AHQ] I lattanti non vengono più teletrasportati fuori dal box quando si riprende la partita proprio mentre i piccoli iniziano a dormire.
Regno della Magia
L’animazione del Sim incantatore viene eseguita con frequenza minore in “Crea un Sim“.
Lupi Mannari
[AHQ] I Sims lupi mannari ululano con frequenza minore in “Crea un Sim“.
[AHQ] Ai Sims che si sono trasformati in lupi mannari non capita più di avere il naso scolorito.
Vintage Glamour
[AHQ] Ora il vassoio di bevande del bar Mappamondo è di dimensioni adatte ai tavoli bassi, ai tavolini e ai tavoli decorativi.
Fenomeni Paranormali
[AHQ] Le luci non tornano più alla modalità automatica nelle case infestate.
Creazioni di Cristallo
[AHQ] L’albero dei cristalli non diventa invisibile né trasparente e i cristalli possono essere raccolti.
Pulizie di Primavera
[AHQ] Ora lo stato umorale ispirato derivante da Pulisci la casa prevede un cronometro adeguato per evitare che abbia la precedenza su altri stati umorali e ostacoli le interazioni correlate.
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