Note dell’aggiornamento versione 1.110.265.1030 (PC), 1.110.265.1230 (MAC) e 2.01 (Console) per The Sims 4 / Pubblicato il 22 ottobre 2024
The Sims 4, cosa include l’aggiornamento del 22 ottobre 2024
Sul sul, Simmini e spiritelli spiritosi! Nell’imminenza di Halloween, evochiamo sorprese deliziose in vista dell’uscita di The Sims 4 Vita & Morte Expansion Pack. Un ringraziamento da paura ai folli folletti che si sono presi la briga di segnalare problemi tramite Answers HQ.
Preparatevi a una serie da brivido di correzioni e aggiornamenti. Niente scherzetti, solo dolcetti spettrali!
Aggiornamenti del gioco base
- I Sims reagiranno alle morti ogni volta in modo diverso sulla base dei propri tratti e relazioni. Potranno così singhiozzare per la scomparsa di una persona cara, come pure essere disgustati dalla morte di uno sconosciuto.
- Ora in “Crea un Sim“ si possono creare dei fantasmi di età compresa tra le fasce d’età “Bambino“ e “Anziano“.
- Dopo il trapasso, i Sims fantasma acquisiscono una nuova serie di bisogni al posto di quella tipica dei Sims viventi: include “Escrementi ectoplasmatici“, “Sostentamento etereo“, “Sonno ultraterreno“, “Diversivi spettrali“, “Vicinanza eterea“ e “Depurazione dell’apparizione“.
- Al momento della morte, ora i Sims hanno la possibilità di diventare fantasmi controllabili o vaganti.
- Con la morte del coniuge, un Sim non risulta più sposato e diventa vedovo. È tuttavia presente la nuova interazione “Chiedi di restare sposato“, che gli consente di risultare di nuovo sposato.
- I Sims possono di nuovo fare fiki fiki con il Tristo Mietitore.
- Migliorato il comportamento autonomo dei fantasmi, che ora rompono meno oggetti e lasciano meno “sottoprodotti“ inopportuni (come le pozze).
- Nella modalità Costruisci è stata introdotta la nuova categoria di immagini esterne “Attività delle esperienze di vita“, che aiuta i giocatori a trovare contenuti per funerali, matrimoni e non solo.
- I Sims lattanti, bebè e bambini prelevati dagli assistenti sociali vengono trasferiti nel menu delle unità familiari in “Gestisci gli scenari“, anziché essere eliminati.
- Nel gioco base è stato introdotto il nuovo focolare di pietra grezza.
- Su lapidi e urne è presente un’opzione per scambiare manualmente le une con le altre, che vi troviate in interni o in esterni. In precedenza lo scambio avveniva in modo automatico quando l’oggetto veniva portato dentro o fuori.
- Abbiamo introdotto 10 nuove varianti cromatiche “realmente nere“ di 10 paia di scarpe distinte del gioco base:
- “ymShoes_AnkleOxford“
- “yfShoes_AnkleBoots“
- “yfShoes_PumpsLow“
- “ymShoes_SneakersSlipOn“
- “yfShoes_PumpsHighPointed“
- “ymShoes_OxfordFringe“
- “ymShoes_AnkleCombat“
- “yfShoes_AnkleBootsCuffed“
- “yfShoes_PumpsHighOpenAsym“
- “yfShoes_PumpsMediumOpenJewel“
Nuovi contenuti del gioco base compatibili con i pacchetti
- Se avete installato Al Lavoro! (alieni), Vampiri, Lupi Mannari, Regno della Magia (incantatori), Vita sull’Isola (creature acquatiche) o l’imminente Vita & Morte Expansion Pack, potete cliccare sulla lapide o sull’urna di un Sim per scegliere quale lapide usare. E quel Sim che non era un vampiro ma era un po’ troppo ossessionato dai vampiri? Beh, ora può riposare in eterno con una lapide ispirata ai pipistrelli.
- Ora i giocatori che hanno installato Vita sull’Isola dispongono di una lapide e un’urna per le creature acquatiche.
- I giocatori che hanno installato le espansioni Cani & Gatti e Vita nel Ranch possono creare fantasmi di cavalli, gatti e cani anziani in “Crea un Sim“.
DirectX 11 – Migliorato il rilevamento delle GPU dei sistemi ibridi
- Abbiamo risolto un problema dei giocatori in possesso di laptop con GPU ibride, per il quale il gioco selezionava automaticamente le librerie DirectX 9 anziché le DirectX 11 sui dispositivi con schede grafiche NVIDIA e AMD.
Correzioni di errori
Console
- [AHQ] Vita in Campagna – Le immagini degli oggetti realizzati a punto croce su PlayStation non sono più in scala di grigio.
- [AHQ] Cresciamo Insieme – I puzzle non sono più in bianco e nero su PlayStation.
Gioco base
- [AHQ] I Sims non mangiano cibo avariato spontaneamente.
- [AHQ] Le piante che dispongono di acqua a sufficienza non muoiono più.
- [AHQ] Non si verificano più ingorghi di interazioni, causati da polli bloccati nel lotto, che ostacolano il flusso della coda delle interazioni.
- [AHQ] I Sims chiudono gli occhi quando devono farlo (per esempio quando dormono).
- [AHQ] I Sims genitori non rimangono più impalati davanti al box quando cercano di interagire con il proprio bimbo che dorme.
- [AHQ] I Sims PNG non entrano più nel lotto senza bussare alla porta.
- [AHQ] Ora i libri sulle abilità sono disponibili in tutte le biblioteche, non solo in quella di Willow Creek.
- [AHQ] Il Sim con cui si è interagito più di recente appare all’inizio del pannello delle relazioni.
- [AHQ] Una volta ricevute le pizze, ora è possibile lasciare una mancia e interagire con il Sim che le ha consegnate.
- [AHQ] Le baby sitter invisibili sono state private del loro superpotere e ora rimangono visibili.
- [AHQ] I Sims non passano più erroneamente di età quando si modificano le opzioni del gioco sull’età.
- [AHQ] Risolti i problemi che si verificavano quando un bimbo tenuto in braccio provava a eseguire un’interazione per la quale un adulto avrebbe dovuto metterlo giù, senza che però l’adulto potesse farlo.
- [AHQ] Ora le texture vengono applicate ai tetti a due spioventi da una tegola.
- [AHQ] Ora i recinti curvi proiettano ombre.
- [AHQ] Le piccole ombre nere sui lotti della mappa di “Gestisci gli scenari“ possono essere rimosse caricando i lotti interessati e uscendo per rigenerarne le miniature.
- [AHQ] Non appaiono più dei quadrati blu al posto dei tratti dei lotti vuoti quando si salvano i lotti nella modalità Costruisci.
- [AHQ] Ora il trucco per modificare l’abito professionale funziona con i lavori part time.
- [AHQ] Non appaiono più delle canotte maschili dopo aver selezionato la scelta di moda “Femminile“ per le precedenti risorse delle Consegne Express dei Sims.
- [AHQ] Lo stato umorale “Lutto“ non appare quando un Sim sconosciuto muore davanti al Sim attivo. Lo stato umorale appare se i due Sims sono almeno conoscenti.
- [AHQ] La texture della coda di cavallo della Consegna Express dei Sims precedente non si distorce più se le orecchie sono state ritoccate.
- Ora un Sim non binario viene chiamato “Sim festeggiato“ durante la sua festa di compleanno.
- [AHQ] Ora il NanoBidone 2.0 della Genialate Guerdon viene contrassegnato come fuori dalla rete.
- [AHQ] Risolto un problema che poteva verificarsi durante il flusso di “Adotta un bambino“ all’esterno del lotto.
Riguardanti più pacchetti
- [AHQ] Risolti i casi in cui le dimore e gli oggetti della modalità Costruisci collocati con moveobjects on apparivano nel cielo.
Vita in Città
- [AHQ] Non viene più segnalato l’errore “Il caricamento della partita è fallito“ quando si visitano appartamenti in cui sono state collocate delle piscine (codice di errore 132:dad724e4:16f19fc6).
- [AHQ] Ora i festival di Vita in Città e non solo appaiono sempre correttamente sul calendario.
- [AHQ] I Sims PNG a San Myshuno non vedono più aumentare il proprio peso in modo improvviso e inaspettato. I corpi dei Sims PNG dovrebbero essere soggetti a cambiamenti solo all’interno dei lotti residenziali attivi.
Stagioni
- [AHQ] Le composizioni floreali mantengono lo stesso aspetto quando vengono collocate da “La mia biblioteca“ o dalla Galleria.
Vita sull’Isola
- [AHQ] Ora le creature acquatiche hanno la propria lapide e urna.
- [AHQ] Il Mio Matrimonio: la canoa di Vita sull’Isola non imbarca più acqua quando naviga nello scenario di Tartosa.
Vita Ecologica
- [AHQ] Ora i giardini verticali contribuiscono a realizzare l’aspirazione “Botanista freelance“.
Vita da Liceali
- [AHQ] Il cibo dei portapranzo nell’inventario viene consumato dai Sims adolescenti all’ora di pranzo.
- [AHQ] Le rocce riappaiono qualche ora dopo aver scavato in via della Torre Idrica nello scenario di Copperdale.
Cresciamo Insieme
- [AHQ] Ridotti i problemi di visualizzazione poligonale quando i Sims bambini si esercitano ad andare in bicicletta vicino a un edificio.
Vita nel Ranch
- [AHQ] Non appare più lo stato umorale Prodotto ranc(h)ido quando si raccolgono piante di qualità eccellente/incantevole/insuperabile.
In Affitto
- [AHQ] Il Sim proprietario non subisce addebiti per l’accordo sullo sfratto quando l’inquilino interrompe la locazione.
- [AHQ] La notifica del fallimento di un evento non appare più dopo aver completato l’evento “Rivolta di inquilini“ eseguendo l’interazione “Prometti condizioni migliori“.
- [AHQ] Le sfide e i tratti di un lotto scaricato dalla Galleria sono correttamente rispecchiati nel gioco.
- [AHQ] Quando un Sim inquilino demolisce un’unità abitativa in un immobile residenziale in locazione, l’affitto di altre unità abitative nascoste non viene reimpostato a zero.
- [AHQ] La risorsa “yfBody_EPLongTunicPants_darkpink“ si abbina correttamente a tutte le risorse delle unghie.
Colpo di Fulmine
- [AHQ] Ora la risorsa “yfAcc_PediContrast_ContrastOrange“ prevede delle varianti arancioni.
Vampiri
- [AHQ] I lattanti non vengono più teletrasportati fuori dal box quando si riprende la partita proprio mentre i piccoli iniziano a dormire.
Regno della Magia
- L’animazione del Sim incantatore viene eseguita con frequenza minore in “Crea un Sim“.
Lupi Mannari
- [AHQ] I Sims lupi mannari ululano con frequenza minore in “Crea un Sim“.
- [AHQ] Ai Sims che si sono trasformati in lupi mannari non capita più di avere il naso scolorito.
Vintage Glamour
- [AHQ] Ora il vassoio di bevande del bar Mappamondo è di dimensioni adatte ai tavoli bassi, ai tavolini e ai tavoli decorativi.
Fenomeni Paranormali
- [AHQ] Le luci non tornano più alla modalità automatica nelle case infestate.
Creazioni di Cristallo
- [AHQ] L’albero dei cristalli non diventa invisibile né trasparente e i cristalli possono essere raccolti.
Pulizie di Primavera
- [AHQ] Ora lo stato umorale ispirato derivante da Pulisci la casa prevede un cronometro adeguato per evitare che abbia la precedenza su altri stati umorali e ostacoli le interazioni correlate.
Fonte: Ea.com