Electronic Arts aveva annunciato, all’interno di un importante comunicato risalente allo scorso settembre, che una delle novità che a breve si starebbero stagliate all’orizzonte era l’approdo di una sottocategoria di Kit per The Sims 4 che si sarebbe distinta per la quasi esclusiva partecipazione al progetto di Creatori di materiale personalizzato, in sostituzione degli sviluppatori dipendenti dell’azienda. Due mesi più tardi hanno debuttato sul mercato i primi pacchetti di questo genere, denominati rispettivamente The Sims 4 Salotto Retrò e Pigiama Party.
Come chiarito nell’articolo di presentazione pubblicato a fine ottobre, i Kit dei Creatori di The Sims 4 vengono interamente realizzati da utenti abitualmente impegnati nella realizzazione di custom content. Non è la prima volta che Maxis si avvale della collaborazione di artisti della community per produrre dei Kit: vedasi ad esempio Lusso Moderno o il più recente Cameretta Fiabesca. Nel caso dei Kit dei Creatori, tuttavia, l’intero processo produttivo è affidato ad un artista incaricato una tantum, dalla prima progettazione alla creazione del materiale promozionale. L’unico ruolo di EA, naturalmente, è la distribuzione dei pack nei negozi online ufficiali.
L’onere e l’onore di inaugurare questa nuova categoria di pacchetti è spettata a Myshunosun e Trillyke, i quali hanno creato rispettivamente una collezione di oggetti dalle tinte accoglienti e ispirati agli anni ’70 (Salotto Retrò) ed una raccolta di pigiami adatti ad uno slumber party (Pigiama Party). Il prezzo per singolo pacchetto ammonta a 4,99 €, alla stregua dei tradizionali Kit.
I Kit dei Creatori di The Sims 4 “Salotto Retrò” e “Pigiama Party” sono ora disponibili, dove acquistarli
Chiunque intenda acquistare The Sims 4 Salotto Retrò Kit e/o Pigiama Party Kit può sfruttare i link indicati di seguito e differenziati per piattaforma (PC, PlayStation o Xbox). Alternativamente per tutti, c’è la possibilità effettuare l’acquisto impiegando il menu principale di gioco. Infine, i soli utenti su Windows o macOS possono servirsi dei negozi incorporati nel client desktop di EA App (PC & MAC).