La giornata del 4 febbraio – oltre ad aggiungere oltre 70 nuovi articoli per The Sims 4 – ha segnato l’avvio del nuovo evento a tempo Un Tuffo nel Passato, la cui durata si estende per tutto febbraio e gran parte di marzo. Si tratta di un evento in edizione limitata organizzato dagli sviluppatori, il quale fa seguito ad altri con simili modalità come “Festeggiamenti accoglienti“, tenutosi durante le festività natalizie. Sulla falsariga di quest’ultimo, il suo completamento si lega allo svolgimento di una serie di incarichi.
Evento “Un tuffo nel passato” di The Sims 4, come si ottengono le ricompense
Come di consueto, l‘evento Un tuffo nel passato di The Sims 4 richiede che il giocatore porti a completamento una manciata di missioni, le quali frutteranno degli speciali punti da spendere nell’acquisto di premi di varia tipologia. A questo giro, la storia di fondo ci impegnerà in un’indagine riguardante uno sfuggente ladro che sfrutta i viaggi nel tempo per mettere a segno i suoi colpi. Ad assisterci sarà una vecchia conoscenza per chi abbia giocato a The Sims 3: Emit Relevart, volto dell’espansione Into the Future che, giunto dal futuro, ci iniziava ai viaggi temporali.
Ciascuna missione fornisce un diverso numero di punti, mentre ogni settimana si rendono disponibili per l’acquisto nuovi premi specifici. Nostro compito sarà dunque quello di accumulare un numero sufficiente di punti per accaparrarci l’intera collezione, potendo contare su un totale di 6 settimane: 4 sono quelle necessarie a sbloccare tutti gli articoli, mentre le 2 restanti servono per concedere ulteriore tempo a chi non avrà ancora completato la sfida. L’evento terminerà precisamente il 18 marzo 2025 alle 17:00.
Se vogliamo partecipare all’evento dovremo semplicemente caricare l’unità familiare con cui intendiamo giocare: Emit Revelart si appresterà ad illustrarci la missione ed i relativi obiettivi attraverso una finestra di dialogo. In ogni momento in poi potremo tenere traccia di cosa bisogna fare espandendo il menu dell’evento tramite il pulsante dedicato in alto a sinistra dello schermo.
Tutte le ricompense dell’evento
Fra tutti gli eventi a tempo che hanno avuto luogo finora in The Sims 4, “Un tuffo nel passato“ è senza dubbio quello più esclusivo. Non solo infatti gli oggetti sono di grande richiamo per i veterani della serie, essendo riproduzioni di articoli iconici del primo The Sims, ma alcuni di questi vantano anche delle funzionalità uniche. Avanzando nelle missioni, finiremo per sbloccare ricompense come una sveglia interattiva, il primo tavolo da buffet rettangolare, nuovi brani per lo stereo, una pista da ballo animata e la torta a strati con sorpresa.
Rammentiamo che, una volta acquisiti, gli articoli dell’evento saranno permanentemente associati al nostro account EA. Ciò significa che risulteranno sempre a nostra disposizione anche nell’ipotesi in cui dovessimo reinstallare il gioco su altri dispositivi, a condizione di effettuare l’accesso in modalità online. La connessione a Internet è infatti tassativa per giocare Un tuffo nel passato.
Qui di seguito riportiamo l’elenco completo delle ricompense sbloccabili settimana per settimana, proveniente dal blog ufficiale di Electronic Arts.
Settimana 1
Rilassati sulla poltrona gonfiabile Esilarante! Sfoggia i nuovi occhiali da “sole” Futuro Radioso mentre ammiri il telefono Rétro Déco.
- Telefono Rétro Déco
- Calzari del tempo Relevart
- Mattonelle Set di una Volta
- Occhiali da “sole” Futuro Radioso
- Set gonfiabile Esilarante – Parte 1
Settimana 2
Svegliati in orario con la sveglia In Piedi!, indossa il completo ispirato a Emit e il farfallino mentre prepari un banchetto al tavolo da buffet Raduni più Grandi.
- Sveglia In Piedi!
- Abito per il corpo intero Diventa “l’Emit”
- Tavolo da buffet Raduni più Grandi
- Farfallino Supporto per il collo Relevart
Settimana 3
Ritagliati del tempo per sfoggiare un look iconico mettendoti in ghingheri con il vestitino nero di Dina Caliente mentre ascolti qualche nuovo brano della stazione Rétro, oppure accomodati sul divano gonfiabile Esilarante mentre pianifichi la tua prossima ruberia per l’aspirazione Mano lesta.
- Set gonfiabile Esilarante – Parte 2
- Vestitino nero di Dina Caliente
- Nuovi brani della stazione Rétro
- Aspirazione “Mano lesta”
Settimana 4
Assicurati di festeggiare con la torta di compleanno a sorpresa e di saltare fuori per diffondere il divertimento! Mentre sei di umore festaiolo, non dimenticare di lanciarti sulla Pista da ElettroBallo per ballare tutta la notte!
- Torta di compleanno a sorpresa
- Pista da ElettroBallo