Proprio come il teaser aveva già anticipato 24 ore fa, Electronic Arts ha annunciato ufficialmente The Sims 4 Hobby & Attività mediante la consueta pubblicazione di un primo trailer panoramico. Stiamo parlando della diciottesima espansione per il quarto capitolo della saga; che fa seguito a Vita & Morte – rilasciata lo scorso ottobre – e che verrà rilasciata fra un mese esatto, il prossimo 6 marzo.
The Sims 4 Hobby & Attività, il trailer ufficiale svela le prime funzioni
Il filmato si apre con una sequenza di immagini che mostrano esempi di attività commerciali che potremo intraprendere grazie alla biglietteria. Questo sistema consentirà di far pagare l’ingresso e l’utilizzo del locale ai propri clienti, aprendo ad una pletora di possibilità creative: da una palestra ad una galleria d’arte, passando per uno studio di tatuaggi. Differentemente dai negozi di Al Lavoro!, orientati alla vendita al dettaglio di oggetti, qui sarà possibile guadagnare su delle prestazioni in seno al nuovo sistema delle piccole attività.
Ad accompagnare queste nuove avventure imprenditoriali ci saranno un paio di nuovi hobby: l’arte dei tatuaggi, con la possibilità di applicarli in totale libertà, e la ceramica. Quest’ultima costituirà il mezzo per dare forma a vasi di fiori, incensi, servizi da tè ed altro. Non manca ovviamente un nuovo scenario: la pittoresca cittadina di Nordhaven.