Ci troviamo alle fasi finali della cosiddetta “stagione del motherlode” di The Sims 4, ovvero quel ciclo di rilasci aperto con Hobby & Attività e in conclusione dopo la pubblicazione dei tre Kit più recenti. Giunti a questo punto, sorgono spontanei i dubbi rispetto a cos’abbia in serbo Maxis nell’immediato futuro per il quarto capitolo della saga. Ebbene, secondo le ultime indiscrezioni, The Sims 4 raggiungerà quota tre espansioni entro il termine del 2025, di cui due restano ancora da svelare.
Il prossimo Expansion Pack è vicino, secondo un noto informatore
L’informatore ed insider anadius – distintosi nel tempo per l’affidabilità delle sue soffiate (ultima l’anticipazione del nome di Hobby & Attività) – ha reso nota alla community la numerazione dei prossimi DLC di The Sims 4. Per chi non lo sapesse, tutti i pacchetti aggiuntivi del gioco hanno associato un numero progressivo che li ordina in base alla loro data d’uscita. Questo permette di identificarli internamente in maniera più efficace, anche ai fini della disposizione dei file di gioco.
Right, forgot to say. The 3 kits released yesterday have numbers 96, 97 and 98. EP19 has number 99 – that probably won’t change and it will be the next DLC. And EP20 has number 102, but that might still change. So there will be at minimum 2 DLCs between EP19 and EP20.
— anadius (@anadius) May 2, 2025
I freschissimi Kit “Oggettini da Cucina“, “Laboratorio di Restauro” e “Anni d’Oro” sono rispettivamente i pacchetti 96, 97 e 98; mentre, a quanto pare, al numero 99 risulta legata l’espansione 19, ovvero quella che seguirà Hobby & Attività. Da ciò si evince che al prossimo giro toccherà proprio all’Expansion Pack che, considerata l’imminenza di una nuova tabella di marcia, potrebbe fare capolino nel periodo estivo.
Tre espansioni per The Sims 4 entro il 2025
Non è finita qui. Il messaggio prosegue affermando che il numero 102 lo occuperebbe ad ora la ventesima espansione, sebbene in questo caso la posizione potrebbe non essere definitiva. Ma al netto di eventuali variazioni, è pacifico assumere che anche quest’ultima farà il suo debutto entro il termine dell’anno.
Solo due pacchetti intermedi separerebbero infatti le due espansioni, e con buona probabilità si tratterebbe di semplici Kit, data la frequenza con cui Maxis li rilascia. Se per giunta teniamo a mente che i Kit vengono sempre distribuiti in coppia e con brevi campagne promozionali, ne deriva una tempistica favorevolissima all’uscita di una terza espansione nella stagione autunnale.
Per il momento non si conosce nulla dei temi e dei contenuti che i due Expansion Pack approfondiranno, per quanto si siano già consolidate delle teorie che vedono l’ingresso delle band musicali all’interno del gioco. A tal proposito chiediamo a voi: cosa vi aspettate di vedere quest’anno? E cosa invece vorreste ricevere? Fatecelo sapere nei commenti!