L’aggiornamento del 27 maggio per The Sims 4 – fra le altre cose – ha predisposto l’imminente avvio del nuovo evento La Natura Chiama, la cui durata si estenderà dalla fine di giugno agli inizi di agosto. Si tratta di un evento in edizione limitata organizzato dagli sviluppatori, il quale fa seguito ad altri con simili modalità come “Un Tuffo nel Passato“, tenutosi nella prima parte del 2025. Sulla falsariga di quest’ultimo, il suo completamento si lega allo svolgimento di una serie di incarichi.
Evento “La Natura Chiama” di The Sims 4, come si ottengono le ricompense
Come di consueto, l‘evento La Natura Chiama di The Sims 4 richiede che il giocatore porti a completamento una manciata di missioni, le quali frutteranno degli speciali punti da spendere nell’acquisto di premi di varia tipologia. Si può tenere traccia degli obiettivi da attuare attraverso il riquadro in alto a sinistra dello schermo, il quale comprende inoltre un tasto per accedere alla schermata di riscossione dei premi. Non appena i punti saranno sufficienti, premere su “Riscatta” basterà per accaparrarsi tutte le ricompense sbloccate fino a quel momento, che compariranno quindi nel Crea un Sim o nel Catalogo Compra.
Alcuni di questi obiettivi compariranno solo se il giocatore è in possesso di specifici Expansion Pack, rispettivamente: Cani & Gatti, Oasi Innevata, Vita nel Ranch e Colpo di Fulmine. Non temete però: benché soddisfarli accumuli più velocemente punti, la loro presenza non è affatto obbligatoria ai fini del completamento dell’intero evento.
Che si scelga di giocare in una partita nuova o esistente, all’ingresso in Modalità Vivi una flebile voce attirerà l’attenzione dei Sims prima di dissolversi nel vento. Le missioni ci accompagneranno quindi nella ricerca della provenienza di quel suono, un viaggio che ci terrà a stretto contatto con la natura. Graduale e necessario sarà inoltre lo sviluppo dell’abilità di manualità, grazie al quale disporremo di nuovi progetti al tavolo da falegnameria (alcune delle ricompense dell’evento).
Ciascuna missione fornisce un diverso numero di punti, mentre ogni settimana si rendono disponibili per l’acquisto nuovi premi specifici. Nostro compito sarà dunque quello di accumulare un numero sufficiente di punti per impadronirci dell’intera collezione, potendo contare su un totale di 6 settimane: 4 sono quelle necessarie a sbloccare tutti gli articoli, mentre le 2 restanti servono per concedere ulteriore tempo a chi non avrà ancora completato la sfida. L’evento comincerà precisamente il 24 giugno alle 17:00 e terminerà il 5 agosto alle 17:00.
Tutte le ricompense dell’evento
Il catalogo delle ricompense si compone di un miscuglio di parti del Crea un Sim, una ricetta, un brano inedito, una collezione di magazine da esposizione e nuovi progetti di falegnameria. Premio finale per chi completa l’evento è una latrina, senz’altro l’oggetto che più si distingue della raccolta. Si tratta infatti della prima toilette utilizzabile direttamente all’aperto (se non si contano i cespugli interattivi), nonché nuovo luogo per un fiki-fiki decisamente poco igienico.
Rammentiamo che, una volta acquisiti, gli articoli dell’evento saranno permanentemente associati al nostro account EA. Ciò significa che risulteranno sempre a nostra disposizione anche nell’ipotesi in cui dovessimo reinstallare il gioco su altri dispositivi, a condizione di effettuare l’accesso in modalità online. La connessione a Internet è infatti tassativa per giocare La Natura Chiama.
Qui di seguito riportiamo l’elenco completo delle ricompense sbloccabili settimana per settimana, proveniente dal blog ufficiale di Electronic Arts.
Settimana 1
Dai libero sfogo alla tua creatività con il Banco da falegname in legno di recupero! Sfoggia un look fantastico con gli Occhiali Odonata. Dai un tocco rustico alla tua casa con la Parete in legno di recupero!
- Banco da falegname in legno di recupero (per ottenerlo è sufficiente effettuare l’accesso al gioco)
- Occhiali Odonata
- Parete in legno di recupero
- Touch Grass Weekly, Numero 1 (Nuovo collezionabile!)
Settimana 2
Inizia a perfezionare le tue abilità con la ricetta della Sedia da pranzo in legno di recupero. Poi fai un tuffo nello stagno locale con il nuovo Costume Flusso di Fronde e ricarica le energie con la ricetta del Pasto Raccattato!
- Ricetta della Sedia da pranzo in legno di recupero
- Costume Flusso di Fronde
- Ricetta del Pasto Raccattato
- Touch Grass Weekly, Numero 2
Settimana 3
Rilassati con i suoni rilassanti della stazione radio Paesaggi Sonori Naturali. Impressiona gli ospiti con il tuo nuovo Tavolo da pranzo in legno di recupero fatto a mano e mostra il tuo nuovo tatuaggio Anelli della Crescita!
- Stazione radio Paesaggi Sonori Naturali
- Ricetta del Tavolo da pranzo in legno di recupero
- Tatuaggio Anelli della Crescita
- Touch Grass Weekly, Numero 3
Settimana 4
Rispondi all’altro richiamo della natura con il Bagno esterno Trono di Legno! Porta un tocco di natura nel tuo giardino con il set di rocce decorative Pietre della Baia. Poi parti per un’escursione con i tuoi nuovi Sandali da trekking robusti!
- Bagno esterno Trono di Legno
- Rocce decorative Pietre della Baia
- Sandali da trekking
- Touch Grass Weekly, Numero 4