Home » News » The Sims 4 Natura Incantata, nuovi dettagli: polvere fatata, farmaceutica, pressa botanica ed altro

The Sims 4 Natura Incantata, nuovi dettagli: polvere fatata, farmaceutica, pressa botanica ed altro

di SimsWorld

L’annuncio ufficiale della diciannovesima espansione di The Sims 4 ha coinciso con l’apertura dei suoi preordini nel negozio di EA App. La relativa pagina di acquisto non si è però limitata a ribadire a grandi linee ciò che già sapevamo, bensì ha fornito un agglomerato largamente inedito di informazioni. Scopriamo così nuovi dettagli pertinenti alla dinamica di gioco di The Sims 4 Natura Incantata, in uscita il prossimo 10 luglio.

Qui di seguito abbiamo quindi riportato per intero il contenuto della scheda informativa dell’espansione, diviso in quattro sezioni principali: natura, fate e magia, malattie & farmacia e, per finire, il nuovo scenario. Buona lettura!

Nuovi dettagli su The Sims 4 Natura Incantata: natura

Mettiti a tuo agio nella natura

L’abilità di vita naturale ruota attorno a un rapporto con la natura sempre più stretto, fino al punto in cui il Sim si sente felice di vivere nei grandi spazi aperti quanto lo è in un letto o con l’acqua corrente. I Sims possono soddisfare le proprie esigenze nella natura dormendo per terra, facendo i bisogni in una latrina cespugliosa, parlando con la natura e consumando il cibo raccolto o pescato, tra le altre cose. All’inizio i Sims potrebbero trovare scomodo tutto questo, ma si sentiranno sempre più a proprio agio con l’aumentare della loro abilità.

Prova 3 nuovi tratti

Gli amanti delle piante sono al colmo della felicità quando sono circondati dalla vegetazione e tendono a diventare di cattivo umore se restano lontani dalle piante troppo a lungo. I Sims spirituali sono empatici e desiderano guidare gli altri verso un’esistenza più stabile, quindi sviluppano più velocemente le proprie abilità di farmacia e giardinaggio. I Sims seccanti sono individui sfrontati che adorano la libertà e il brivido anche se il loro divertimento è talora a spese degli altri. Sviluppano più velocemente le proprie abilità di malizia, logica e carisma.

Porta la natura all’interno

Coltiva più o meno qualsiasi pianta all’interno servendoti di 4 nuovi vasi di piante da tavolo! Sono vasi adatti agli spazi di medie dimensioni (come i tavoli e gli scaffali) e puoi servirtene per coltivare sia piante decorative che da frutto. Trasforma la tua casa in un giardino sontuoso. Puoi portare l’esterno all’interno anche servendoti della nuova pressa botanica, con cui i Sims possono creare oggetti decorativi (come le candele e le opere d’arte da muro) ricavandoli dai tesori che trovano in natura.

Nuovi dettagli su The Sims 4 Natura Incantata: natura

Nuovi dettagli su The Sims 4 Natura Incantata: magia e fate

Sviluppa poteri spirituali

I Sims fatati accumulano esperienza servendosi dei propri poteri o eseguendo interazioni specifiche. Man mano che accumulano esperienza, possono acquisire capacità come curare malattie o contagiarle. Cambiare l’umore o la fortuna di altri Sims, imbottigliare le emozioni, creare semi e far sbocciare le piante sono altri esempi di capacità fatate. Ricorda: ogni cosa ha il suo prezzo! Le fate si cibano di emozioni e le loro capacità costano energia emotiva che devono ricaricare.

Personalizza le tue fate

Crea fate dalle ali stupende da colorare liberamente! Sono disponibili nuovi colori della pelle, definizioni del viso, tatuaggi luminosi e articoli di moda fairycore. Un Sim fatato può avere una forma fatata distinta, oltre a quella normale di Sim. I Sims possono nascere fate in “Crea un Sim”, ma anche diventarlo attraverso un percorso speciale che li porta a evocare Madre Natura e a visitare le Sorgenti Incantate. Le fate dispongono inoltre di un nuovo fiki fiki e di una nuova morte, quella per fame emotiva.

Piante incantate, gnomi e non solo

Non bisogna essere per forza fate per usare la polvere fatata: tutti possono divertirsi con le sue magie! Usala per infondere vita negli gnomi e far sì che ti aiutino in giro per il lotto, oppure incanta le piante e gli oggetti creati con la pressa botanica. Le piante incantate possono essere più facili da curare e offrire raccolti più abbondanti, ma possono anche attirare i folletti, fastidiosi parassiti magici. Le fate creano la propria polvere fatata. Gli altri Sims possono chiedergliela, e sia le fate che le non fate possono trovarla andando in cerca di risorse o raccoglierla in luoghi speciali.

Nuovi dettagli su The Sims 4 Natura Incantata: magia e fate

Nuovi dettagli su The Sims 4 Natura Incantata: malattie e farmacia

Sperimenta strani effetti

Esistono 8 malattie distinte e non sono tutte nocive: il più delle volte, è questione di punti di vista. Per esempio, la Fortuna Calamitata aumenta la fortuna del tuo Sim… rubandola a tutti i Sims circostanti! Un’altra malattia scatena nel tuo Sim un’irrefrenabile smania creativa, mentre un’altra ancora lo svuota delle sue emozioni. Le malattie possono essere causate dall’instabilità, contagiate da Sims già malati o inflitte dall’intromissione di una fata.

Crea cure ed elisir

Usa i nuovi libri e il tavolo farmaceutico Fianco Foglioso per sviluppare la tua abilità di farmacia. Crea cure per le malattie, elisir capaci di influenzare i bisogni o le emozioni dei Sims, e magari una Pietra dell’Emozione. In tutto sono presenti 22 ricette. Le Pietre dell’Emozione sono oggetti dall’uso limitato che possono risucchiare le emozioni dei Sims. Le emozioni possono essere un ingrediente fondamentale per alcune ricette e i Sims fatati possono consumarle per ripristinare la propria energia emotiva. Il livello dell’energia cala più lentamente quando l’inventario del Sim fatato contiene una Pietra dell’Emozione.

Dettagli su The Sims 4 Natura Incantata: sfida la sorte

La fortuna influisce sulle probabilità che un Sim ottenga esiti positivi quando crea, va in cerca di risorse, socializza con altri Sims e non solo. Anche la comparsa di gnomi malvagi nel tuo lotto può dipendere, almeno in parte, dalla fortuna. Puoi controllare la fortuna di un Sim consultandone il pannello “Simologia” e può essere modificata in vari modi, per esempio chiedendo aiuto all’Olmopotente Sempreverde o facendo da obiettivo per la capacità “Gioca con la fortuna” di una fata. Puoi disattivare il sistema della fortuna tramite le impostazioni di gioco.

Nuovi dettagli su The Sims 4 Natura incantata: nuovo scenario

Esplora uno scenario in fiore

Costa d’Adhmor è una cittadina di ispirazione celtica, dalle vie percorribili a piedi, che vanta la statua gigantesca di uno gnomo e una lunga storia. È il più genuino dei quartieri di Innisgreen. Sprucederry Grove è una comunità molto legata alla natura, con l’aggiunta di un tocco spirituale. Everdew è un fulcro dell’attività delle fate, dove i loro poteri vengono usati senza remore e perfino le piante si sentono magiche. Il Centro Fatato del Velo Muschiato, un grosso fungo, è situato qui. Esplora per scoprire altre sorprese incantevoli!

Incontra nuovi amici fantastici

Madre Natura può essere evocata per aiutare i Sims desiderosi di diventare creature fatate! C’è anche una statua speciale dell’Albero di Glaswood che evoca l’Olmopotente Sempreverde. Questo tipo verdeggiante può darti una mano in giro per il tuo lotto e anche accrescere la fortuna di un Sim. Puoi avere una statua tutta per te e collocarla nel tuo lotto per evocarlo più facilmente.

Articoli correlati