Nonostante sia trascorso appena un mese e mezzo dal rilascio di Natura Incantata, Electronic Arts sembra già intenzionata a voltare pagina. L’annuncio del prossimo Expansion Pack di The Sims 4 si sta infatti avvicinando a grande velocità ed è previsto prima di quanto potessimo immaginare. Un’imminenza di cui eravamo ignari fino a tre giorni fa, quando un trapelamento ha svelato la prossima tabella di marcia nonché il titolo della ventura espansione: The Sims 4 Adventure Awaits.
The Sims 4, un trapelamento rivela l’espansione “Adventure Awaits”
Lo scorso 21 agosto, un informatore anonimo apparso su X ha diffuso sul suo profilo @Medkiller12 quello che – con ogni probabilità – pare essere il calendario delle uscite relative a The Sims 4 per l’ultima parte dell’anno. Per chi non lo sapesse, queste tabelle di marcia svelano quali pacchetti verranno pubblicati nei mesi a venire, ed è qui che se ne apprendono i titoli ufficiali e le rispettive date di annuncio e rilascio. Questo è quanto accaduto anche a The Sims 4 Adventure Awaits, l’espansione che seguirà Natura Incantata e che verrà svelata – leggiamo – il prossimo 4 settembre.
A sostegno delle sue anticipazioni, l’insider – il cui account è nel frattempo sparito – aveva pubblicato l’immagine della tabella di marcia, verosimilmente ritagliata e camuffata per occultarne la fonte. L’autenticità della foto è ad ora solo presunta, tuttavia quel che si vede è del tutto analogo a quello che la squadra ufficiale è solita pubblicare in tali circostante. Pertanto, è fortemente plausibile che abbiamo già scoperto cosa ci attende per il gioco da qui a dicembre.
Benché il titolo sia al momento l’unico dettaglio dell’espansione reso pubblico finora, potremmo avere già un’idea dell’argomento che verrà trattato. “Adventure Awaits” (letteralmente, “L’avventura ti attende”) rievoca infatti un altro presunto trapelamento risalente al mese scorso, ma di cui non non era possibile verificare la provenienza. Secondo questo rumor, un utente sconosciuto – il cui partner lavorerebbe per Maxis – aveva riferito che la prossima espansione sarebbe stata la più costosa mai realizzata – escluse quelle sugli animali e sui lattanti – e che avrebbe rivisto ed ampliato il sistema delle vacanze all’interno del gioco.
La prossima espansione dopo le fate è l’espansione più costosa nella storia della saga, fra quelle che non aggiungono un nuovo animale o fascia d’età, a causa del lungo tempo in cui è stata in sviluppo. Mi è stato però detto che ciò è dovuto principalmente all’inflazione, poiché da un po’ di anni a Maxis costa di più sviluppare una singola Espansione di quanto non sia costato The Sims Medieval (che era un intero spin-off).
Si tratta di un’espansione sulle vacanze con una novità, che ti permetterà di personalizzare e pianificare le vacanze oltre quel che Gita all’Aria Aperta e Avventura Nella Giungla possono fare. Sarai in grado di creare ritrovi personalizzati che i Sims frequenteranno durante la loro vacanza. Ci sarà una grande attenzione nei confronti delle attività in famiglia, dato che i pacchetti sulle vacanze esistenti sono più legati alle fasce d’età adulte.
EA si aspetta che l’espansione venda dalle 7 alle 10 milioni di copie entro i primi 12 mesi, dato che sa che i temi presenti al suo interno sono molto richiesti e che i pacchetti con argomenti similari hanno raggiunto delle cifre simili. Perciò il reparto marketing sta già pensando a delle idee su come promuovere il gioco.
Per stabilire se la voce sia vera o falsa non resta che attendere il prossimo 4 settembre, quando presumibilmente EA pubblicherà il trailer di annuncio dell’espansione.
Cosa dovrebbe uscire per The Sims 4 a fine 2025
La tabella di marcia delineerebbe un quadrimestre alquanto robusto per The Sims 4. Comprensivo dei mesi da settembre a dicembre, il prossimo ciclo di uscite dovrebbe prevedere quanto segue:
- 4 settembre: annuncio di The Sims 4 Adventure Awaits Expansion Pack
- 10 settembre: trailer di gameplay di Adventure Awaits Expansion Pack
- 23 settembre: inizio di un nuovo evento a tempo e aggiornamento di gioco
- 2 ottobre: lancio di Adventure Awaits Expansion Pack
- 9 ottobre: lancio del Kit “Moda autunnale“
- 4 novembre: fine dell’evento a tempo e secondo aggiornamento di gioco
- 6 novembre: lancio di nuovi Kit dei Creatori
- 2 dicembre: terzo aggiornamento di gioco
- 4 dicembre: lancio di nuovi Kit
Nell’ipotesi probabile in cui la tabella di marcia dovesse essere vera, è lecito immaginare una conferma da parte della squadra di sviluppo nei giorni a seguire.


