È evidente che lo svelamento del ventesimo Expansion Pack di The Sims 4 non stia avvenendo nelle forme e nei tempi che Electronic Arts aveva concertato. Dapprima titolo, data d’annuncio e data d’uscita, mentre ora di The Sims 4 Adventure Awaits – questo il suo nome – sono persino affiorate le prime immagini promozionali. Per quanto non sufficienti a chiarire dove l’espansione voglia andare a parare, quest’ultime confermano di fatto la presenza di alcuni oggetti ed attività inedite.
The Sims 4 Adventure Awaits, le immagini trapelate mostrano le prime funzioni
Venerdì scorso, una fonte anonima ha recapitato al sito SimsCommunity due immagini relative all’imminente espansione The Sims 4 Adventure Awaits, il cui annuncio ufficiale è atteso per il prossimo 4 settembre. Si tratta di parte del materiale promozionale che EA diffonde in concomitanza con la pubblicazione del trailer, nella fattispecie la copertina con il render ed un’immagine di gioco rappresentativa.
Entrambe le foto appaiono marchiate da un imponente monito: “Don’t buy packs for a broken game” (non comprate i pacchetti di un gioco malfunzionante). Non è chiaro di quali informazioni riservate l’insider sia in possesso e se esse si riferiscano anche ad Adventure Awaits. Se non altro è curioso come si scelga di boicottare un prodotto attraverso il trapelamento del suo prossimo contenuto aggiuntivo, foraggiando così l’interesse per lo stesso.
Nella prima immagine spicca in primo piano il render primario del pacchetto: qui vediamo un bambino che impugna arco e frecce – segno del ritorno dell’arcieria – ed una bambina che tiene in braccio un pupazzo in apparenza normale. Data la centralità che gli conferisce il render, c’è da chiedersi se questo ninnolo non nasconda in realtà qualcosa di più. La nostra mente richiama The Sims 3 Generations, in cui l’amico immaginario prendeva vita da bambolotti di simile aspetto.
Sullo sfondo si staglia uno scorcio del nuovo scenario incluso, il quale si presenta come una località boschiva forse atta ad ospitare campi vacanze.
Il secondo screen ritrae invece tre scene di gioco distinte. Quella di sinistra è forse la meno esplicita, ma occhio può attento può quantomeno notare come il lotto in secondo piano si affacci sull’acqua alla stregua di quelli di Sulani. Al centro, un ambiente sportivo che sfoggia due nuovi attrezzi da palestra (cyclette e manubri), nonché un elettrodomestico che ha tutta l’aria di essere una centrifuga per frullati. A destra, infine, una camera per bambini decorata a mo’ di alloggio dove una bambina propone il gioco “inferno-paradiso” ad un adulto ed una variazione della sopracitata bambola.
Gran parte delle attività raffigurate sembra tendere ad un’idea di campo estivo con un’inquadratura sulle esperienze familiari, come d’altronde una voce di corridoio aveva già anticipato. Ciò che è giunto a noi è naturalmente solo una parte delle anteprime che Maxis condividerà con noi fra circa tre giorni: gli screenshot principali sono infatti molteplici, e noi ne abbiamo visto solo uno. Per questo resta da conoscere la funzionalità principale che mette in correlazione queste ed altri eventuali aggiunte sotto un sistema complessivo.
Un nuovo modo di organizzare vacanze? Alloggi analoghi agli hotel? Voi cosa vorreste vedere? Scrivetelo nei commenti qui sotto!


