Home » News » Crea il tuo reality: prime informazioni The Sims 4 All’Avventura

Crea il tuo reality: prime informazioni The Sims 4 All’Avventura

di SimsWorld

The Sims 4 All’Avventura è stato ufficialmente presentato al pubblico e, come ogni campagna promozionale che si rispetti, allo sguardo preliminare del primo trailer segue un più approfondito apporto di informazioni offerto dal blog ufficiale. È da qui che apprendiamo con un po’ più di dettaglio come si svolgeranno le rinnovate vacanze dei nostri personaggi e a quali attività potranno prendere parte, incluse sfide e gare reality.

Prime informazioni su The Sims 4 All’Avventura: rifugi, itinerari e gare personalizzate

L’espansione conferisce al sistema di vacanza una libertà organizzativa ben oltre l’attuale soluzione, che si limita alla scelta di un lotto vacanziero che sia stato collocato negli scenari. È ora infatti possibile pianificare il proprio itinerario selezionando le attività da svolgere durante il soggiorno, nonché personalizzare il proprio alloggio (qui detto rifugio) istituendo eventualmente delle speciali regole. È attraverso questo sistema che si può infatti imbastire un vero e proprio reality eleggendo il tipo di sfida – come una gara di cucina o prova romantica – e le regole – come l’eliminazione. Come il trailer suggeriva, si può creare dunque un simulacro del noto reality “Love Island”. Chi vuole può comunque mettere a punto una gita all’insegna del puro relax.

Le attività che il ritrovo offre – le quali saranno incluse con la sua condivisione della Galleria – definiscono cosa aspettarsi nel corso della permanenza e con quale programmazione. Il blog cita l’esempio di un locale che il giorno serve frullati ma che di notte alza il sipario trasformandosi in una discoteca.

Il gioco mette a disposizione degli esempi predefiniti di villeggiature disposte in ciascuno dei tre quartieri di Gibbi Point, il nuovo scenario ricco di punti di interesse naturalistici. C’è il campo Gibbi Gibbi di Wonderwood Wilds, con i suoi boschi e geyser; il centro benessere Rinasci & Risplendi nel quartiere litoraneo di Jellyfish Function; ed infine il rifugio romantico di Cime Amorose a Crystal Valley, con le sue spettacolari formazioni rocciose. Gibbi Point vanta inoltre dei festival sul lungomare e una particolare storia, che si svolge attraverso lo svolgimento di missioni affidateci da un simpatico plumbagallo.

Tanti nuovi oggetti e attività

Una nuova maniera di vivere le vacanze non aveva ragione di esistere senza una moltitudine di attività e oggetti inediti, con particolare riguardo nei confronti dei bambini. I più piccoli svilupperanno infatti  degli speciali sentimenti infantili, oltre a vivere momenti formativi che faranno maturare loro dei nuovi tratti attraverso il gioco e l’avventura. Anche gli adulti hanno però ricevuto una giusta dose di passatempi a loro misura. In generale abbiamo:

  • Tiro con l’arco
  • Kayaking
  • Cattura di farfalle
  • Morra cinese
  • Nascondino
  • Cyclette
  • Manubri
  • Oggetti da piscina (scivolo, trampolino e piattaforma per tuffi)
  • Vasca idromassaggio interrata
  • Parchi giochi modulari, assemblabili a proprio piacimento (incluso anche uno scivolo)
  • Centrifuga per frullati
  • Attività varie per bambini come la lavorazione della carta
  • Pesca di oggetti in acqua
  • Fiki-fiki acquatico
  • Una console di videogiochi retro
  • E ultimo, ma non per importanza, il ritorno dell’amico immaginario in quattro versioni distinte, ognuna con la propria personalità: buffa, creativa, competitiva o malvagia.
Da citare inoltre la presenza di ben quattro nuove abilità (papercraft, tuffi, entomologia e tiro con l’arco), la carriera di addetto ai parchi e il nuovo tratto “Competitivo“.

Il blog ufficiale

Per chi è interessato ad una lettura integrale del blog informativo, qui di seguito ne abbiamo riportato l’intero contenuto. Buona lettura!

Simmini di tutte le età, benvenuti a Gibbi Point: un nuovo e meraviglioso mondo pieno di giochi, scoperte e avventure che vi aspettano a ogni angolo.

 

Moltissimi anni fa, prima che la zona fosse abitata, una grande onda si abbatté su Gibbi Point dando vita a un paesaggio rigoglioso e fertile. Diventò la dimora di meduse, nottiluche e plumbagalli, e diede origine al geyser più grande del mondo, a strane grotte di cristalli e a una baia bioluminescente. Ma non sono state solo le creature insolite e le meraviglie naturali di Gibbi Point ad attirare Sims da ogni dove: qui l’avventura vi aspetta a ogni angolo. Guardate il mondo con gli occhi dei bambini e conservate lo stesso spirito da adulti per vivere una vita audace e avventurosa. Incontrate nuovi Sims, scoprite missioni ed esplorate nuovi luoghi. Divertitevi facendo una gita al campo per bambini, al centro fitness o magari partecipando a una gara romantica.

 

Gibbi Point ci permette di presentare anche il nuovo sistema delle gite, con i ritrovi personalizzati e la pianificazione delle attività; novità per l’infanzia, tra cui nuovi sentimenti e la creazione di parchi giochi; e per finire nuovi tratti, attività, carriere, oggetti, sfide e non solo.

Allora, che ne dite? Siete pronti a esplorare The Sims 4 All’Avventura Expansion Pack e a partire alla scoperta di tutto ciò che vi siete persi?

 

1, 2, 3, gita!

A Gibbi Point vi aspettano tre fantastici quartieri: Wanderwood Wilds è un paradiso rigoglioso che offre sentieri nei boschi, geyser e un alone di mistero; Crystal Valley è dove le scintillanti formazioni rocciose accendono l’immaginazione; e Jellyfish Junction è un meraviglioso litorale con una laguna luccicante e degli abitanti che adorano le meduse.

 

Ogni quartiere di Gibbi Point è ricco di avventure da vivere facendo gite indimenticabili. I Sims possono pescare nei ruscelli di montagna e raccontarsi storie davanti al falò a Campo Gibbi Gibbi di Wanderwood Wilds, ricaricare mente e corpo da Rinasci & Risplendi a Jellyfish Junction, oppure far scoccare la scintilla dell’amore nel ritrovo idilliaco di Cime Amorose a Crystal Valley. Sarà difficile scegliere dove andare, ma tornare a casa lo sarà ancora di più.

 

I Sims potranno anche rilassarsi ai festival sul lungomare, afferrare il controller di una gloriosa console del passato, catturare farfalle e accettare le missioni di un curioso abitante che potrebbe essere l’ultimo grande plumbagallo superstite a vagare per Gibbi Point.

 

I Sims potranno anche rilassarsi ai festival sul lungomare, afferrare il controller di una gloriosa console del passato, catturare farfalle e accettare le missioni di un curioso abitante che potrebbe essere l’ultimo grande plumbagallo superstite a vagare per Gibbi Point.

 

The Sims 4 All'Avventura, immagine dal trailer ufficiale

Per i giovani e per chi è giovane dentro

La magia del gioco inizia dall’infanzia! In All’Avventura, i Sims bambini possono plasmare le proprie personalità e abilità attraverso momenti formativi, nuovi tratti e sentimenti infantili che influenzano le loro esperienze anche in età adulta.

 

Fate provare ai Sims più giovani il papercraft, il tiro con l’arco, i tuffi e perfino l’entomologia, oppure costruite parchi giochi per rendere le loro avventure ancora più emozionanti. Possono anche divertirsi con giochi classici come nascondino o morra cinese, oppure affrontare sfide che aumenteranno le relazioni e la fiducia in sé.

 

Se il vostro Sim bambino non è l’invidia dell’isolato (una nuova aspirazione per bambini presente nell’espansione) e fatica a stringere amicizie, provate con una immaginaria. Proprio così, gente: sono arrivate le amicizie immaginarie! Scegliete tra quattro pupazzi diversi e le quattro personalità distinte “Buffa”, “Creativa”, “Competitiva” e “Malvagia”. Ognuno interagirà e stringerà legami con il proprio Sim nel proprio modo speciale e un po’ caotico. Attenzione: gli amici malvagi non prevedono rilevatori di fumo extra.

 

Invece, i Sims adulti a Gibbi Point potranno anche fare a meno di rughe e capelli grigi, ma di sicuro non rinunceranno al divertimento. È un luogo pieno di avventure, emozioni e nuove attività con i kayak, gli scivoli d’acqua e gli allenamenti al centro fitness. Per i veri amanti dell’aria aperta, c’è la nuova carriera di addetto ai parchi che offre i due percorsi di consulente del campo e di guardia forestale, perfetti per continuare le avventure tutto l’anno.

 

Se lo costruite, arriveranno

Se le gite predefinite non placano la vostra voglia di avventura, potete progettarne una tutta vostra e giocare secondo le vostre regole! Con le nuove funzionalità dei ritrovi personalizzati e delle gite, potete creare esperienze uniche per i vostri Sim e i loro amici. Le gite possono durare un giorno o più spaziando dal relax alla sfida. Programmate attività che aiutino i Sims a ricaricarsi e magari anche a fare nuove amicizie. Potete perfino introdurre delle regole nella vostra gita. Per esempio, se amate i reality di appuntamenti, le regole di eliminazione faranno competere i Sims finché non ne resterà soltanto uno.

 

Costruite e decorate i ritrovi personalizzati come preferite, stabilite le attività disponibili e condivideteli nella Galleria per farli provare anche agli altri Simmini.

 

Immaginate un lotto sul mare che di giorno serve frullati (sì, questo pacchetto include i frullatori!) e che di notte si trasforma in una discoteca affollata. Vi serve ispirazione per la creare la gita perfetta? Date un’occhiata alle costruzioni realizzate dagli altri Simmini in Siete voi a creare The Sims!

 

E cos’è una gita senza un itinerario? Con la pianificazione della gita, definite le attività e mettete alla prova il coraggio dei vostri Sims con sfide di fitness basate sulle nuove bici da spinning e i pesi liberi. Che vincano o perdano, il nuovo tratto “Competitivo” deciderà come prenderanno il risultato.

 

Siete pronti a condividere il divertimento che avete creato? Caricare il vostro ritrovo personalizzato nella Galleria e aiutate gli altri Simmini a scatenare la fantasia!

 

Nel nuovo trailer di presentazione, potreste aver intravisto il giovane Nigel insieme ai suoi due migliori amici, Raheel e Toshie, i Grandi Avventurieri. Ora che è adulto e vive a Gibbi Point, Nigel Chavez-Ralston è diventato il vulcanico direttore di Campo Gibbi Gibbi, e guida i Sims grandi e piccini in avventure che ricorderanno per tutta la vita.

Articoli correlati