Home » News » The Sims 4, pausa alle espansioni dopo “All’Avventura”? Il possibile motivo

The Sims 4, pausa alle espansioni dopo “All’Avventura”? Il possibile motivo

di SimsWorld
The Sims 4, pausa alle espansioni?

Il fresco annuncio della ventesima espansione di The Sims 4 ha certamente raccolto sentiti entusiasmi. Tuttavia, il gioire per l’abbondanza di nuovi contenuti è stato in parte adombrato dal risentimento di molti giocatori, contrariati da un rilascio così poco distante dal precedente, per giunta in un contesto in cui pesanti bug provocano talvolta la corruzione dei salvataggi. Secondo un rumor delle ultime ore, però, EA starebbe attuando un cambio di passo mettendo in pausa le espansioni al fine di concentrarsi sulla stabilizzazione del gioco, appena conclusi gli impegni correnti con The Sims 4 All’Avventura.

EA mette in pausa le espansioni di The Sims 4 per sistemare il gioco? Il rumor

Giovedì scorso, l’insider SimMattically ha lanciato un avvertimento alla community affermando, fra le righe, che The Sims 4 All’Avventura sarà l’ultima espansione prima di un periodo di pausa. Quando poi un utente, in risposta, ha ipotizzato che Maxis voglia sfruttare questo tempo per dare una sistemata al gioco, l’informatore ha replicato con un’emoji allusiva.

SimMattically si è da tempo affermato come fonte affidabile e punto di riferimento per le anticipazioni, avendo puntualmente fornito delle previsioni esatte sui contenuti futuri di The Sims 4 da almeno un paio d’anni a questa parte.

Dirò solo che… All’Avventura farà calare un po’ il sipario – non vedremo un’altra uscita sostanziosa per un po’…

Qualora la voce corrispondesse al vero, non sappiamo per quanto a lungo quest’interruzione si protrarrebbe. La logica suggerisce che non si possa andare oltre qualche mese, e in tal caso l’attesa derivata non sarebbe una novità per i giocatori. The Sims 4 ha infatti ricevuto al massimo 2 espansioni in un anno nella maggioranza dei casi, mentre alcune annate ne hanno vista una sola, pur in alternanza con Game Pack e Stuff Pack.

Non è neanche chiaro cosa “sistemare il gioco” comporti nello specifico e perché a tal proposito si renda necessario rallentare la corsa. Potrebbe trattarsi di un’ordinaria operazione risolutiva dei bug, oppure un più ambizioso aggiornamento alle tecnologie sottostanti. Dopotutto, EA ha già espresso l’intenzione di ammodernare The Sims 4 nell’ottica di supportarne l’evoluzione per svariati anni ancora.

A quanto pare, “All’Avventura” sarà l’ultima espansione prima di un periodo di pausa

Stop agli Expansion Pack, ma non ai Kit

In ogni caso, è pacifico pensare che questa supposta pausa si applicherà solo ai pacchetti più corposi, risparmiando i più modesti Kit. La conferma arriva da due direzioni: in primo luogo, la presenza di quest’ultimi nella tabella di marcia trapelata; secondo, le ultime rilevazioni di Anadius sull’ordine di uscita dei prossimi DLC. Il noto hacker ha infatti scoperto che sono in programma 5 contenuti aggiuntivi fra All’Avventura e l’espansione successiva.

 Ci saranno 5 DLC fra l’Expansion Pack n° 20 (All’Avventura ndr) e il n° 21 secondo i numeri di versione (1.102 per EP20, 1.108 per EP21). L’ordine è soggetto a modifiche, consideratelo come una stima.

Se consideriamo la tabella di marcia e le abitudini consolidate (per cui ormai si alternano solo espansioni e Kit, avendo accantonato i Game Pack e gli Stuff), possiamo dire che stiamo parlando di 5 Kit, i quali continueranno ad uscire anche nei prossimi mesi.

The Sims 4 Vita in Campagna - Immagini, caratteristiche e data d'uscita

Vita in Campagna è stata l’unica espansione ad uscire nel 2021

E voi che ne pensate? Vi rallegra l’idea di un momentaneo stop alle espansioni in favore di un’ottimizzazione del gioco? Scrivetelo nei commenti qui sotto!

Articoli correlati