Home » News » The Sims 4, “sforzo raddoppiato, ecco cosa faremo per risolvere presto i bug”

The Sims 4, “sforzo raddoppiato, ecco cosa faremo per risolvere presto i bug”

di SimsWorld
The Sims 4, sforzo raddoppiato contro bug fra ottobre e novembre

Delle recenti indiscrezioni lo avevano in parte già anticipato, ma oggi arriva la conferma ufficiale da parte di Electronic Arts. La squadra di sviluppo annuncia infatti di aver raddoppiato lo sforzo nella risoluzione dei bug di The Sims 4, delineando un programma di aggiornamenti e correzioni che copriranno le prossime otto settimane, vale a dire ottobre e novembre.

Gli sviluppatori di The Sims 4: “Abbiamo raddoppiato lo sforzo contro i bug, ecco i prossimi passi”

Come prima mossa, i produttori comunicano di aver anticipato l’uscita del prossimo grande aggiornamento di The Sims 4 su PC & MAC, quello che precede il rilascio dell’imminente espansione All’Avventura. Ciò servirà a concedere maggior tempo ai modder per adattare le mod alla nuova versione in vista del pacchetto, nonché tracciare ed intervenire contro eventuali problemi ingombranti che dovessero sorgere a seguito della patch.

L’aggiornamento verrà distribuito questo giovedì, 18 settembre. Il cambio di data non si applica tuttavia ai giocatori su Console, che invece dovranno pazientare fino al 23 a causa dei procedimenti di approvazione imposti da Playstation e Microsoft.

All’Avventura uscirà il prossimo 2 ottobre

Per ricevere un’anticipazione dei bug che saranno risolti questa settimana dovremo attendere solo 24 ore. Domani, infatti, la squadra di sviluppo pubblicherà la consueta lista in un nuovo appuntamento con la rubrica “Cose da fare“.

In linea generale, Maxis indirizzerà il suo maggiorato impegno nella correzione dei bug più segnalati dalla community attraverso il forum di assistenza di EA. In tal senso, per influire sulle decisioni del team correttivo in merito ai bug da risolvere, siamo invitati a votare i relativi post di segnalazione una volta autenticati con il nostro account EA.

Come già detto, il programma di monitoraggio e riparazione andrà oltre l’uscita di All’Avventura, che nel frattempo sviluppatori e giocatori esperti stanno sottoponendo a sessioni di testing. A ottobre non si esclude infatti l’uscita di patch extra qualora le condizioni del gioco lo richiedessero. E poi, il 4 novembre, sarà la volta di un aggiornamento che introdurrà nuovi contenuti nel gioco, al di là di ulteriori aggiustamenti di errori.

Il comunicato ufficiale

Di seguito riportiamo l’annuncio della squadra di sviluppo diffuso sul blog ufficiale di Electronic Arts.

Sul Sul Simmers,

 

La nostra priorità assoluta è offrire un’esperienza divertente e positiva a tutti i giocatori. Abbiamo letto i vostri riscontri riguardo ai problemi tecnici e alle prestazioni del gioco, e vogliamo assicurarvi che le vostre preoccupazioni sono state ascoltate. Oggi condividiamo i passi che stiamo compiendo per raddoppiare i nostri sforzi, così che i Simmini possano vivere la migliore esperienza possibile con The Sims 4.

 

Nel corso delle prossime 8 settimane, i nostri team dedicati lavoreranno per risolvere i problemi attuali e anticipare eventuali interruzioni tecniche impreviste.

 

Ecco come appariranno i prossimi mesi per The Sims 4:

 

Settembre 2025: Aggiornamento del Gioco Base

 

Il 18 settembre, i giocatori PC e Mac riceveranno un aggiornamento del Gioco Base. Abbiamo anticipato l’uscita rispetto alla data originaria per avere più tempo a disposizione, così da identificare e risolvere rapidamente eventuali problemi che potrebbero presentarsi sulle diverse configurazioni e setup dei giocatori.

 

Questo offre anche agli autori di mod lo spazio per aggiornare i propri contenuti prima del lancio dell’espansione All’Avventura. Prima dell’aggiornamento, rilasceremo i file TDESC sul server Discord di The Sims per permettere a chi ne ha bisogno di aggiornare e mantenere mod e contenuti personalizzati.

 

I giocatori console riceveranno l’aggiornamento il 23 settembre, dopo ulteriori verifiche. Poiché PC e Mac avranno una versione più recente fino all’aggiornamento PlayStation e Xbox del 23 settembre, i giocatori console dovranno usare i filtri PlayStation e Xbox nella Galleria fino a quando non riceveranno l’update.

 

Ulteriori informazioni saranno fornite nell’articolo di Cose da fare del 16 settembre e nelle Note dell’aggiornamento del 18 settembre.

 

Settembre 2025: Correzioni Prioritarie della Community

 

Stiamo investigando e risolvendo i problemi segnalati in base ai voti nella sezione Bug Report di The Sims 4 sul forum EA. I voti dei giocatori sono fondamentali per stabilire le priorità, e stiamo raddoppiando gli sforzi per concentrarci sui problemi più impattanti che i giocatori vogliono vedere risolti.

 

Ogni voto che lasciate su una segnalazione ci aiuta a capire quali sono i problemi che causano le interruzioni più gravi alla community.

Prima riceviamo i voti, meglio è. Se non riusciremo a risolvere tutti i problemi più votati, forniremo un aggiornamento sui progressi nell’episodio di “Cose da fare” di ottobre.

 

Con il nostro impegno per la qualità e per garantire un’esperienza di gioco fluida e piacevole, affronteremo quanti più problemi possibile, partendo da una lista di segnalazioni molto votate sui forum EA, oltre alle indagini sui salvataggi già annunciate.

 

Ci stiamo concentrando sui problemi più votati con stato “Under Investigation” e “Needs Info” nella sezione Bug Reports di The Sims 4 | EA Forums.

 

Ottobre 2025: Monitoraggio e Correzioni

 

Stiamo completando test di conformità su tutte le piattaforme e vari livelli di verifica qualità per l’espansione All’Avventura, incluso il playtesting con il team di The Sims e un gruppo retribuito di giocatori esperti della community.

 

Il 2 ottobre l’espansione All’Avventura sarà rilasciata, e continueremo a monitorare i forum EA per assicurarci che eventuali problemi imprevisti vengano risolti tempestivamente.

 

Novembre 2025: Correzioni e Contenuti Gratuiti per Tutti

 

Segnatevi la data: 4 novembre. Sarà una giornata importante!

 

Non solo vedrete correzioni basate sui vostri feedback, ma l’aggiornamento includerà anche nuovi contenuti gratuiti per tutti i giocatori.

 

Lavoro Continuo

 

Vi assicuriamo che siamo consapevoli dei problemi che influenzano la vostra esperienza di gioco, e le vostre voci contano per noi. Che si tratti di gameplay, problemi in Crea un Sim o semplici bug visivi, utilizzare i forum EA e votare determinerà direttamente i futuri aggiornamenti e cambiamenti di The Sims 4.

 

Dag Dag,

Il Team di The Sims

 

Correzioni Prioritarie della Community – Come Funziona

 

Ecco da dove stiamo partendo con i “Top Votes”: The Sims 4 Bug Reports | EA Forums

  • Condividi il tuo problema: se hai un problema con The Sims 4, visita i forum EA e controlla se esiste già un thread di segnalazione.
    • Se non sei sicuro che la segnalazione sia già stata fatta, aprine una nuova e il nostro team la unirà a un’altra esistente, se appropriato.
    • Se stai ancora riscontrando un problema segnalato come “Fixed”, crea un nuovo report.
    • Se un problema è segnato come “Needs Information”, significa che non siamo riusciti a progredire o a replicarlo. I file di salvataggio con l’errore attivo sono i più utili, quindi condividi i tuoi salvataggi quando voti questi problemi.

 

📄 Istruzioni per l’invio dei file utente:
https://forums.ea.com/idea/the-sims-4-bug-reports-en/information-how-to-send-user-files-to-the-sims-4-team/5048472

  • Vota le correzioni: se vedi un report che corrisponde a un problema che stai vivendo, ti basta cliccare il pulsante “Vote ⬆” per aggiungere il tuo voto.
    • Se hai creato un nuovo report, ricorda di votare anche quello che hai aperto tu.
    • Non ci sono limiti: puoi votare quante segnalazioni vuoi.

 

Inizieremo dai report con più voti entro la fine di settembre, per arrivare a un aggiornamento a novembre.

 

Se durante le nostre indagini scopriamo che un problema si presenta solo in salvataggi che usano mod, potremmo non essere in grado di risolverlo. Ricordiamo che non possiamo verificare, supportare o approvare preventivamente le mod.

 

Più vicino all’aggiornamento di novembre, pubblicheremo un’edizione speciale di Cose da fare con le segnalazioni della community più votate che saranno risolte.

Articoli correlati