Poco dopo aver tracciato i contorni del futuro della saga – che vedrà l’uscita dello spin-off multiplayer mobile Project Rene, il supporto protratto a The Sims 4 e lo sviluppo della “nuova evoluzione” del gioco – la squadra di The Sims ha anche rotto gli indugi e svelato quando la prossima espansione del quarto capitolo verrà presentata ufficialmente al pubblico. Da un nuovo e inequivocabile comunicato apprendiamo infatti che The Sims 4 Royalty & Legacy (questo il suo titolo in lingua originale) verrà annunciata la prossima settimana, più precisamente il 15 gennaio.
The Sims 4, una lettera ai creator allude a novità non ancora annunciate
Ieri sera tutti i creator di The Sims che fanno parte del Creator Network di EA – fra cui noi di SimsWorld.it – hanno ricevuto un’email contenente un collegamento ad uno speciale sito promozionale in cui attende una pergamena sigillata, scopribile solo tramite password personalizzata (nel nostro caso EMBER-YE68). La sua apertura rivela un messaggio della squadra di The Sims ai suoi appassionati, in cui ci si esprime vagamente a proposito dell’avvenire del franchise.
Non è certa l’intenzione che motivato questo messaggio. Forse è stato scritto per riaffermare lo spirito inclusivo della serie a fronte dell’incombente compravendita di EA da parte del fondo d’investimento saudita, una terra distante dagli ideali che da sempre caratterizzano la libertà e la stravaganza dei nostri beniamini virtuali. O forse è servito per rassicurare la community sui piani futuri per il simulatore, allontanando quei rumor che tratteggiano un quadro di sostanziale incertezza (fra un supposto arresto alle espansioni di The Sims 4 e un presunto nuovo gioco base in sviluppo).
Di certo i produttori insistono sulla solidità della saga, promettendo che la sua storia proseguirà e affermando che ci sono delle novità in pentola di cui ancora non sappiamo nulla. Nell’ipotesi in cui le indiscrezioni fossero esatte, queste allusioni potrebbero riferirsi proprio all’apparente successore di The Sims 4, che sarebbe conosciuto internamente come Project X.
In The Sims, le cose più importanti sono spesso quelle che non pianifichi. Queste si rivelano nei piccoli momenti … una storia che prende una piega inaspettata, una scelta che ti trattiene più a lungo di quanto credessi, un mondo che pian piano diventa più grande di quanto immaginassi. Attraverso le vite che crei e i mondi che plasmi, hai aiutato a rendere questo spazio divertente, personale e pieno di possibilità.
Dagli angoli più remoti di questo territorio, la tua influenza si può sentire. Non in quanto singolo atto, ma come parte di una storia che continua a crescere attraverso la curiosità, l’impegno e il giusto apporto di caos.
Mentre nuovi capitoli ti aspettano oltre l’orizzonte, lo fanno con lo stesso spirito nel cuore: storie da raccontare, scenari da esplorare e tradizioni che cominciano quando meno te le aspetti. Per cui prenditi un momento. Goditi ciò che è stato creato perché c’è sempre qualcosa che bolle in pentola sotto la superficie.
L’EREDITÀ CONTINUA,
La squadra di The Sims
Un messaggio nascosto svela che l’espansione The Sims 4 Royalty & Legacy verrà annunciata il 15 febbraio
Non è finita qui. Una dicitura posta in fondo alla pagina invita a cliccare per “rivelare dei segreti“. Assecondarla permette in effetti di mettere in luce un avviso nascosto che, fra le righe, preannuncia la presentazione di The Sims 4 Royalty & Legacy fissata per giovedì 15 gennaio alle 17:00 (ora italiana). Come di consueto, ci si aspetta che a quell’ora si trasmetta la première del trailer ufficiale sul canale YouTube del gioco.
Certo, non c’è alcuna conferma esplicita che si tratti dell’imminente Expansion Pack. Ma i segnali sono inequivocabili: la solenne pergamena; riferimenti a termini come “territorio” (land), eredità e tradizione; il lume di candela; la presenza di quelli che hanno l’aria di essere stemmi reali… insomma, tutto converge sul tema della regalità e della monarchia di cui il pacchetto – già confermato – si farà portavoce. Da segnalare il passaggio “C è stata qui“, un’inziale che molti ritengono appartenere alla principessa Cordelia, personaggio citato molte volte all’interno del titolo.
Questo il messaggio in questione:
Se desideri perseguire il potere, devi farlo con prudenza. Pianifica la tua prossima mossa con saggezza … non sai mai chi ti sta osservando.
Tutto sarà rivelato il 15 gennaio alle 17:00 CET
Primo teaser trailer ufficiale
La squadra di The Sims ha diffuso la consueta clip di anteprima che precede la pubblicazione del trailer integrale, fissando così ufficialmente l’annuncio per giovedì 13 gennaio alle 17:00. A tal proposito, la pagina di première del filmato è già disponibile sul canale YouTube del gioco.
Nel video possiamo apprezzare un ambiente regale (ma non medievale) in cui campeggia un susseguirsi di troni, da quelli classici e opulenti ad altri meno ortodossi (c’è persino una toilette!). A seguire, un Sim che adagia su un tavolo una corona con diadema.
✨your throne awaits ✨
Tune in Thursday January 15 for The Sims 4 #RoyaltyandLegacy Reveal Trailer 👑https://t.co/jibLeHRZjP pic.twitter.com/CfbKLzze03— The Sims (@TheSims) January 13, 2026



