Home » News » The Sims 4 Intrighi a Palazzo, il trailer di gameplay svela nuove info

The Sims 4 Intrighi a Palazzo, il trailer di gameplay svela nuove info

di SimsWorld

Ad una settimana dal primo annuncio di The Sims 4 Intrighi a Palazzo, la ventunesima espansione per il gioco in uscita il prossimo 12 febbraio – EA e Maxis portano avanti la campagna promozionale pubblicando un secondo trailer di presentazione, questa volta maggiormente focalizzato sul gameplay che il pacchetto ha da offrire. Grazie a una voce narrante che illustra con dovizia di particolari le nuove dinamiche che gravitano attorno al mondo della monarchia, scopriamo meglio come funzionano la carriera di nobile, gli scandali e cosiddetti cambi di potere.

Il trailer di gameplay di The Sims 4 Intrighi a Palazzo mette in mostra la professione nobiliare

Benché ogni scenario costituisca un potenziale regno, è Ondarion quello già popolato da famiglie di nobili Sims all’inizio di ogni partita. Da una precedente clip abbiamo potuto conoscere le dimensioni della mappa in termini di lotti: sedici totali, di cui due complessi di appartamenti comprendenti due unità ciascuno, per un totale di diciotto spazi abitativi totali.

La scalata delle gerarchie signorili (fino alla carica di sovrano) passa dalla nuova carriera di nobile. Un aristocratico professionista dovrà osservare i propri doveri nobiliari giornalieri, come rispondere alle lettere regali o nominare cavalieri, al fine di farsi strada nella professione. Non solo: anche le scelte che prenderà giocheranno un ruolo importante nell’ottenimento del supporto altrui. Ad esempio, decidere come risolvere le questioni rivolteci dai sudditi durante le sedute di corte asseconderà ora il popolo, ora la corte. Sono quest’ultime le due fazioni opposte con cui dovremo fare i conti in quanto nobili, e a seconda di chi daremo retta verremo giudicati in maniera differente.

E oltre a perseguire strategie come ospitare gran balli; evitare comportamenti scandalosi come un cedimento vescicale in pubblico; e sfidare a duello di spada eventuali rivali che dovessero sbarrarci la strada; anche inscenare dei cambi di potere (ossia, una serie di eventi fiabeschi) è una maniera di ascendere al potere e modificare velocemente il favore degli altri. Tra gli oggetti che possono conferire cambi di potere, vediamo nel trailer, ci sono la spada di Simcalibur, le scarpette di cristallo e le prove di Anansi.

Progredire nella carriera sblocca inoltre degli speciali tratti esclusivi della nobiltà, come “Seduttore regale” o “Sangue blu“, che sembra essere trasmissibile ai figli. A proposito di discendenza: è bene decidere a chi promettere l’eredità del titolo, onde evitare vuoti di potere in caso di una morte improvvisa!

Articoli correlati