Home » News » Cose da fare, ecco quali bug di The Sims 4 saranno risolti a febbraio 2026

Cose da fare, ecco quali bug di The Sims 4 saranno risolti a febbraio 2026

di SimsWorld
The Sims 4 Cose da fare, febbraio 2026

Si avvicina la data di rilascio della ventunesima espansione di The Sims 4 – nota come Intrighi a Palazzo – e con essa il relativo aggiornamento che la precederà. In preparazione alle novità, la squadra degli sviluppatori ha utilizzato la consueta rubrica Cose da fare per dare anticipo dei bug di The Sims 4 che dovrebbero (enfasi su dovrebbero) togliere il disturbo proprio a partire dalla prossima versione di gioco, prevista per il 3 febbraio 2026. Non solo: veniamo avvertiti di alcune modifiche sostanziali ai sistemi delle relazioni che potrebbero rendere malfunzionante un numero particolarmente alto di mod.

The Sims 4, la rubrica “Cose da fare” rivela i bug risolti a febbraio 2026

Per dare fornire un po’ del dovuto contesto, i produttori annunciano che il prossimo aggiornamento di The Sims 4 estenderà il funzionamento degli alberi genealogici senza però scendere nei dettagli. Una riforma tanto auspicata dai giocatori che implica tuttavia degli importanti rimaneggiamenti ai comparti di gioco da cui questi dipendono. Ciò significa che svariate mod, in particolare quelle che influiscono sulle parentele o le famiglie, presenteranno senz’altro dei problemi di funzionamento e necessiteranno pertanto un aggiornamento dai loro autori. Il creator Lumpinou ha citato la RPO, Milestones Expanded e SimInfo Manager come sicuri esempi di mod coinvolte.

Sarà quindi premura dei giocatori svuotare la propria cartella Mods prima di scaricare la patch, per poi attendere che i modder provvedano ad adattarle ai cambiamenti con una nuova versione. In caso contrario, finiremo per incappare in problemi come parenti scomparsi, relazioni cancellate, alberi genealogici inaccurati o addirittura problemi ai salvataggi.

Per il resto l’elenco delle correzioni pubblicate appare un po’ modesto, specie se rapportato a quello degli aggiornamenti precedenti. Fra le risoluzioni spiccano il ritorno delle icone di selezione delle “Pulsioni & Repulsioni” nel Crea un Sim (Colpo di Fulmine) e soprattutto la riparazione di foto e ritratti neri, si spera l’ultimo atto di una saga senza apparente fine. La patch dello scorso 13 gennaio, che mirava a chiudere la questione, è infatti finita per peggiorare la situazione. I suoi effetti hanno sì sistemato foto e ritratti di nuova creazione, ma hanno anche messo a repentaglio quelli esistenti provocandone la sparizione non appena il giocatore salva la partita. Ci auguriamo di non dovercene più preoccupare.

L’elenco completo

Di seguito riportiamo la lista completa delle imminenti correzioni proveniente dal blog ufficiale di Electronic Arts.

Aggiornamento imminente per gli utenti di mod

 

Il 3 febbraio pubblicheremo un fantastico aggiornamento per il gioco base che introdurrà funzionalità migliorate e ampliate per gli alberi genealogici, la genealogia e le relazioni. Gli aggiornamenti miglioreranno il modo in cui vengono tracciati e mostrati i legami familiari dei Sims, e non vediamo l’ora di dirvi di più tramite @TheSims su X e nella sala stampa di The Sims 4.

 

Poiché l’aggiornamento apporta modifiche ai sistemi di gioco principali, i nostri test hanno mostrato che alcune mod possono risentirne, in particolare quelle che estendono o interpretano i dati sulle famiglie e sulle relazioni. Potrebbero scomparire dei parenti, verificarsi alcune modifiche delle relazioni, oppure gli alberi genealogici potrebbero non soddisfare le aspettative. In rari casi, i problemi potrebbero influire negativamente sui vostri salvataggi.

 

Se utilizzate mod che riguardano parentele, funzionalità generazionali o dinamiche familiari complesse, vi consigliamo caldamente di rimuoverle prima dell’aggiornamento del gioco base del 3 febbraio e di attendere che i creatori ne confermino la compatibilità.

Grazie della pazienza e di concedere ai creatori delle mod il tempo necessario per aggiornare il proprio lavoro, contribuendo a far sì che le storie familiari dei vostri Sims continuino senza problemi.

 

Creatori di mod, per aiutarvi ad aggiornare quelle che coinvolgono la suddetta genealogia, qui negli EA Forums troverete un elenco delle modifiche in Python per questo aggiornamento del gioco base.

 

Aggiornamento sull’indagine sui file di salvataggio

 

Migliorare l’integrità dei file di salvataggio continua a essere una delle massime priorità. Da quando abbiamo iniziato a indagare a settembre, abbiamo fornito soluzioni preventive per una serie di problemi, sia quelli segnalati dai giocatori che quelli identificati durante le nostre verifiche. Per facilitare tale lavoro, abbiamo anche apportato dei miglioramenti ai sistemi principali, per esempio introducendo gradualmente delle modifiche agli “scratch file” e ai trucchi per le locazioni. Quanto ai problemi restanti, siamo in attesa di ulteriori informazioni da parte dei giocatori che li hanno riscontrati per approfondire le indagini. Continueremo a monitorare la situazione qualora i giocatori dovessero segnalare nuovi problemi.

 

Ora siamo pronti a distogliere l’attenzione dalle indagini per concentrarci sulla prevenzione a lungo termine. Così facendo, forniremo i futuri aggiornamenti tramite l’elenco delle cose da fare anziché con un articolo mensile. Una volta che le modifiche saranno state implementate, saranno chiaramente indicate nelle note delle patch, così saprete sempre quando è stato risolto un problema direttamente correlato alla stabilità dei salvataggi. Tale approccio consente alla squadra di concentrarsi su soluzioni durature, trasmettendo al contempo comunicazioni chiare e regolari.

 

Ecco l’elenco dei principali problemi segnalati dalla comunità su cui stiamo indagando per il prossimo aggiornamento:

 

  • [EA Forums] Risolto un problema per cui le foto diventavano nere dopo l’aggiornamento del gioco base del 13 gennaio.
  • [EA Forums] Risolto un problema dell’interfaccia utente in “Crea un Sim” che impediva agli elementi di essere visualizzati tra pulsioni e repulsioni, oltre alle icone delle cose gradite e non gradite.
  • [EA Forums] Risolte altre occorrenze di un problema che, entrando e uscendo dalla modalità Costruisci durante le simulazioni con obiettivi, causava la scomparsa dell’interfaccia utente o bloccava il gioco.
  • [EA Forums] La modifica di sirene o alieni in “Crea un Sim” non dovrebbe più causare crash del gioco.
  • [EA Forums] Risolto un problema che impediva di assegnare il tipo di stanza nella modalità Costruisci.
  • [EA Forums] Le scale Stecche Semplici e Abilità Magistrale non mostrano più un’asse verticale quando si collocano delle scale a L.
  • [EA Forums] Le copertine dei libri delle abilità di cottura al forno, benessere, snowboard, arrampicata, erboristeria e fotografia non dovrebbero più cambiare quando vengono collocati sugli espositori dei negozi. I libri sulle abilità di fabbricazione e mixologia non hanno più la stessa copertina.
  • [EA Forums] Risolto un problema della risorsa yfAcc_ManiNaturalShort_SolidDirt per cui veniva applicato un effetto metallico sull’intero corpo.
  • [Archivio degli errori] Risolto un problema per cui i bisnonni dei Sims avevano erroneamente a disposizione interazioni romantiche con i familiari.
  • [Archivio degli errori] Risolto un problema per cui le risorse yfAcc_ManiGP12Forest e ymAcc_ManiGP12Forest facevano comparire delle linee intorno al braccio dei Sims.
  • [Archivio degli errori] Risolto un problema per cui i Sims non raggiungevano l’obiettivo “Balla con qualcuno” al ballo studentesco, impedendo così di ottenere l’oro nell’evento.
  • [Archivio degli errori] Ora gli aspirapolvere aggiornati funzionano nel tipo di lotto “Fuori dalla rete”.

 

Aggiornamenti sui problemi più votati dalla comunità

 

La nostra squadra continua a indagare su altri problemi segnalati dalla comunità in vista di correzioni future. Tenete presente che alcuni problemi possono rivelarsi difficili da riprodurre e richiedere un’indagine approfondita, quindi il semplice fatto che li si stia attivamente esaminando non implica che saranno risolti con la prossima patch. Sono inclusi i seguenti problemi più votati:

 

Articoli correlati