L’aggiornamento del 3 febbraio per The Sims 4 – fra le altre cose – ha sancito l’avvio del nuovo evento Retaggi perduti, la cui durata si estende fino a metà marzo. Si tratta di un evento in edizione limitata organizzato dagli sviluppatori, il quale fa seguito ad altri con simili modalità come “Amicizia eterna“, tenutosi nel periodo autunnale. Sulla falsariga di quest’ultimo, il suo completamento si lega allo svolgimento di una serie di incarichi.
Evento “Retaggi perduti” di The Sims 4, come si ottengono le ricompense
Come di consueto, l‘evento Retaggi perduti di The Sims 4 richiede che il giocatore porti a completamento una manciata di missioni, le quali frutteranno degli speciali punti da spendere nell’acquisto di premi di varia tipologia. Si può tenere traccia degli obiettivi da attuare attraverso il riquadro in alto a sinistra dello schermo in Modalità Vivi, il quale comprende inoltre un tasto per accedere alla schermata di riscossione dei premi. In alternativa, vi si può accedere cliccando sulla sezione “Eventi” del menu principale.
Non appena i punti saranno sufficienti, premere su “Riscatta” basterà per accaparrarsi tutte le ricompense sbloccate fino a quel momento, che compariranno quindi nel Crea un Sim o nel Catalogo Compra.
Alcuni di questi obiettivi compaiono solo se il giocatore è in possesso di specifici Expansion Pack, come del resto è accaduto in precedenza. Non temete però: benché soddisfarli accumuli più velocemente punti, la loro presenza non è mai stata obbligatoria ai fini del completamento dell’intero evento. A questo giro, l’evento si intreccia con l’ambientazione di The Sims 4 Intrighi a Palazzo. L’arrivo di un misterioso emissario reale ci animerà infatti ad indagare sulle storie che caratterizzano l’eredità delle nobili famiglie di Ondarion, scenario dell’espansione: i Darong, i Cappelletti e i Tebani.
Ciascuna missione fornisce un diverso numero di punti, mentre ogni settimana si rendono disponibili per l’acquisto nuovi premi specifici. Nostro compito sarà dunque quello di accumulare un numero sufficiente di punti per impadronirci dell’intera collezione, potendo contare su un totale di 6 settimane: 4 sono quelle necessarie a sbloccare tutti gli articoli, mentre le 2 restanti servono per concedere ulteriore tempo a chi non avrà ancora completato la sfida. L’evento terminerà precisamente il 16 marzo alle 19:00.
Tutte le ricompense dell’evento “Retaggi perduti” di The Sims 4
Rammentiamo che, una volta acquisiti, gli articoli dell’evento saranno permanentemente associati al nostro account EA. Ciò significa che risulteranno sempre a nostra disposizione anche nell’ipotesi in cui dovessimo reinstallare il gioco su altri dispositivi, a condizione di effettuare l’accesso in modalità online. La connessione a Internet è infatti tassativa per giocare Retaggi perduti.
Qui di seguito riportiamo l’elenco completo delle ricompense sbloccabili settimana per settimana. Fra queste, una collezione di chiavi passepartout da esporre all’interno del tavolo adibito (il primo premio da riscuotere). Esistono inoltre tre ricompense esclusive delle espansioni Vita & Morte, Vita nel Ranch e Natura Incantata, rispettivamente il tavolo da esposizione commemorativa, la sella per cavalli e un abito intero. I giocatori che non le hanno installate potranno comunque riscattare gli articoli, registrati come in loro possesso, ma non potranno utilizzarli fintanto che non le acquisteranno.
Settimana 1
- Tavolo da esposizione di antichità curiose (basta il primo accesso)
- Cavalletto Ereditato Della Famiglia Darong
- Chiave Della Famiglia Darong
- Tavolo Drappeggiato Da Esposizione Commemorativa
- Abito Vesti Mattino Lussuoso
Settimana 2
- Chiave Ossidata Vecchia Ed Elegante
- Libreria Della Biblioteca Cappelletti
- Sella Ricamata Ducato
- Anello Antico Con Pietra Preziosa
- Chiave Della Famiglia Cappelletti
Settimana 3
- Chiave Scheletrica Inquietante Ma Insigne
- Benda Per Occhio In Filigrana Goffrata
- Finestra Dedizione Cerimoniale Per Cordelia Tebani I
- Tratto Dei Lotti “Residenza Regale”
- I Sim in questo lotto godono di bisogni il cui livello cala più lentamente e di stati umorali di tipo “felice” che durano più a lungo man mano che il valore della proprietà aumenta. i loro esiti sociali sono inoltre più amichevoli, reagiscono con maggiore veemenza agli oggetti rotti e sbloccano la speciale interazione “Vantati della vita lussuosa”.
Settimana 4
- Chiave Della Famiglia Tebani
- Abito Scintillante Principessa Fatata
- Corsetto Da Donna Con Allacciatura Frontale
- Aspirazione Maestro Dei Rancori
- Il Sim vuole venire a capo dei sentimenti rancorosi nei confronti di un’inimicizia, attraverso una vendetta meschina ma appagante.


