The Sims 4 – Guida completa alle Cartoline
Descrizione della raccolta
Qualsiasi Sim può cercare ed instaurare una relazione con un amico di penna, al quale è anche possibile chiedere di spedire una cartolina della città in cui risiede. Per farlo, si deve cliccare su un computer, scegliere Socializza e premere su Cerca un amico di penna. Dopo aver atteso qualche ora, si potrà controllare la presenza di eventuali risposte tramite l’interazione Controlla le risposte degli amici di penna, disponibile nella solita sezione.
Se qualcuno ha risposto all’annuncio, una notifica indicherà lo scenario provenienza dell’amico di penna. A questi sarà possibile scrivere una lettera cliccando l’opzione Scrivi una lettera a… e selezionando la città. A questo punto, dopo aver scritto almeno una lettera e averne ricevuto replica, si potrà richiedere all’amico di penna una cartolina della propria città, la quale sarà aggiunta alla collezione del proprio Sim.
Sono presenti un totale di 14 città diverse, tutte comparse in The Sims 3 ad eccezione di Littleheaven. Fortunatamente, non esiste il rischio che due amici di penna provengano dal solito luogo. Ciò di fatto rende più veloce il completamento della raccolta. Come per gli elementi, anche per le cartoline esiste un oggetto espositore: si tratta in questo caso di una bacheca di sughero.
Nella tabella sottostante sono elencati tutti le cartoline presenti nel gioco. Per ognuna di esse sono indicati il nome, la descrizione, la rarità e il valore. Al termine della collezione, il Sim riceverà per posta la targa commemorativa Amico del mio amico di Penna.