Le voci, diffuse nei giorni scorsi, riguardanti i numerosi licenziamenti e tagli alle risorse in corso a Maxis hanno messo in agitazione una parte consistente dei giocatori: tra le varie reazioni presenti all’interno della community internazionale su Twitter c’era chi esprimeva forti preoccupazioni per il futuro del proprio videogioco preferito. D’altro canto non mancava chi etichettava questa presunta svolta come l’ennesimo fallimento di Electronic Arts, mentre altri hanno addirittura rimosso dal proprio telefono The Sims Mobile in segno di protesta contro la scelta che EA avrebbe preso.
Probabilmente in risposta alle forti tensioni, alcuni sviluppatori hanno pubblicato dei Tweet in cui hanno fatto capire che la saga non è affatto conclusa o in conclusione. A farlo prima fra tutti è stata SimGuruKate, Community Manager di The Sims Mobile.
Le tensioni sono alte e ci sono molti disordini in questo momento, quindi al posto del #FollowFriday voglio mandare dell’affetto a tutti coloro che hanno giocato a The Sims su qualsiasi piattaforma e nel corso degli anni. Sono stati 18 anni fantastici finora, e ci sono ancora tantissimi anni davanti a noi.
Questa è, decisamente, la community più appassionata di cui io abbia mai fatto parte, ed amo questo. Siete fonte d’ispirazione, siete intelligenti e siete creativi. E noi, ed io, amiamo questo.
Sono così fortunata ad entrare ogni giorno in ufficio e mettermi a lavorare su una saga che adoro, e con una community che è così appassionata.
A Kate si sono inoltre aggiunti SimGuruSarah, che ha rassicurato ai suoi giocatori che la sua assenza prolungata è dovuta alla maternità, e SimGuruDuke. Quest’ultimo in particolare ha chiarito di non aver smesso di lavorare a The Sims 4 per Console, a discapito di quanto scritto nel suo profilo Lindekin, ma che al momento si sta occupando di un altro progetto.
Niente paura ragazzi. Lavoro ancora nella squadra di [The Sims 4 ndr] console, infatti sarò presente all’EA Play per la versione console a giugno. Semplicemente non è più il mio unico progetto. […]
Never fear guys. I still work with the console team in fact I will be at EA Play for Console in June. It is no longer my sole focus. @SimGuruCleaning and @SimGuruLegacy are covering the day to day now but console will always be important to me :)
— Michael Duke (@SimGuruDuke) 20 aprile 2018
È inoltre da non trascurare il fatto che sul sito di EA Careers continuino ad essere disponibili offerte di lavoro relative a The Sims 4. Insomma, i timori che animavano i giocatori qualche giorno fa sembrano essere sopravvalutati.