Fin dal suo ritorno su Twitter avvenuto poco più di una settimana fa, SimGuruGrant è stato molto interattivo con i fans e non ha mancato di rispondere alle domande postegli dai giocatori, rivelando curiosità inedite sui contenuti e sulla produzione. Le informazioni di seguito riportate sono disponibili sul suo profilo di Twitter.
CrystalKeeper11: …ho bisogno di altri strumenti di costruzione. Capisco che gli strumenti per il terreno non siano una possibilità… ma non possiamo avere neanche le scale curve o perlomeno le scale ad L?
SimGuruGrant: Abbiamo avuto un’ottima sessione di brainstorming… 3 settimane fa (?) proprio su questo tema. Abbiamo una lunga lista di cose che vogliamo creare. Quali sono le vostre funzionalità costruisci più desiderate?
TheSims4RU: Gli strumenti per il terreno sono una cosa possibile o è un “no” per forza?
SimGuruGrant: Pochissime cose sono un “no”. È una questione di tempo e di cosa perdiamo a fare questo piuttosto che un’altra cosa. Non credo che l’editor del terreno sia un “no”.
SimGuruGrant: Smettetela di fissarmi. Votate il tipo di scala che desiderate di più. È inteso che questa non è una conferma del fatto che ci stiamo lavorando o meno. Vogliamo sentire il vostro parere in modo da guidarci.
– Scale a chiocciola (51% dei voti)
– Scale ad L (21% dei voti)
– Scale ad U (8% dei voti)
– Scale con pianerottoli (20% dei voti)
SimmerJonny: ok, dov’è l’opzione di votarli tutti? Perché voi già lo sapete come siamo noi fan.
SimGuruGrant: Oh fidatevi che lo sappiamo! Ecco perché siete grandiosi. Questo è praticamente il nostro lavoro, ogni giorno:
1. Ci sono un milione di cose che *potremmo* fare.
2. Abbiamo solo il tempo (per il prossimo aggiornamento/rilascio eccetera) di farne 3.
3. Dobbiamo scegliere quali 3.
*ripetete il processo*
YoungWizard777: Domanda! Credo che tu abbia già detto qualcosa a riguardo MA, perché non inserire tutte queste forme [di scale ndr] nei prossimi pack e espansioni? Perché doverne mettere solo una di queste scale?
SimGuruGrant: Questa domanda mi viene fatta abbastanza spesso, vi ho imposto di sceglierne una intenzionalmente. Questo non significa che ne avrete solo una, solo due o tutte un giorno! Ma non possiamo fare tutto in una sola volta! E, se scegliamo qualcosa, vogliamo piuttosto che corrisponda alle vostre aspettative.
SebbyFuqua: …per favore, se aggiungete i muri curvi, rendeteli disponibili anche per le piscine.
SimGuruGrant: Onestamente dovrei necessariamente andare a nascondermi se rilasciassimo l’una e non l’altra caratteristica!
SimsTimeOficial: Noi vorremmo:
– Gli strumenti per il terreno e per i laghetti
– I soffitti colorabili come in The Sims 3
– Essere in grado di poter mettere solo un lato di ringhiere per le scale, invece di averli tutti e due automaticamente come il gioco fa in questo momento.
SimGuruGrant: Sappiamo al 100% che volete poter colorare i soffitti. Non capisco assolutamente il perché! Ma non preoccupatevi, è nella lista [delle cose da fare ndr].
MrsPechler: Mi piacerebbe moltissimo poter assegnare più tipi di lotti ad un singolo lotto comunitario. In questo modo potremmo creare centri commerciali con delle caffetterie o chioschi di cibo.
SimGuruGrant: Questa è molto difficile. Ci abbiamo fatto UN SACCO di esperimenti per Vita in Città, a dire il vero. Con la nostra architettura e Intelligenza Artificiale attuale, è una cosa molto difficile. Ma molti di voi la vogliono. A quanto parte dovremmo riprovarci e investigare di nuovo.
Alessandrosim99: Vorremmo assolutamente le fondamenta a più livelli. Credo che non sia troppo difficile da implementare, giusto? […]
SimGuruGrant: Ooh, leggo questo pensiero molto spesso. “Questa cosa non dovrebbe essere molto difficile, giusto?”. Sareste molto sopresi nel vedere cosa è davvero molto difficile [da creare ndr] e cosa è davvero molto facile. Le cose che tendono ad essere “molto facili” di solito arrivano prima…
TwoSimsLight: non voglio essere maleducato, ma The Sims 4 è il peggior gioco di The Sims finora. Non possiede buoni contenuti, tutto è creato attraverso i contenuti a pagamento. Un’espansione all’anno è una cosa negativa, e le espansioni lasciano fuori dei contenuti che erano nei vecchi giochi. Non sarei sorpreso se queste scale fossero rilasciate in uno Stuff Pack.
SimGuruGrant: Dunque, per quanto ricordi, quando rilasciamo nuove funzionalità costruisci (tetti, scale, muri), le pubblichiamo gratis. Forse non vi diamo tutto (modelli, texture), ma più o meno, le ricevete gratis. Scantinati, nuovi tetti, muri a mezza altezza.
TwoSimsLight: Non pago i contenuti di The Sims 4 per sentirmi dire “torna a giocare con The Sims 3”. Potete portare contenuti inediti su The Sims 4, ma portate anche buoni contenuti dai giochi precedenti. Non vedo molti contenuti originali per The Sims 4 che non siano una copia dei vecchi giochi ora inseriti in Stuff e Game Packs.
[Nello scrivere questo Tweet, l’utente posta una foto delle cucce per cani come esempio ndr]
SimGuruGrant: Potete dare la colpa a me per l’assenza delle cucce, e difendo questa scelta. Le cucce sono una cosa che appartiene al passato e non un’esperienza che volevamo. Volevamo che i vostri gatti e cani fossero in casa, sul divano. Le cucce devono essere GRANDI, cosa molto bizzarra. Qualche volta non replichiamo il passato.
Al posto delle cucce, abbiamo provato a dare priorità al fatto che i gatti camminassero su molte superfici in casa e nello scenario. Volevamo che cani e gatti potessero dormire in molte posizioni. È stato un prezzo da pagare che abbiamo deciso dall’inizio. È totalmente legittimo che tu voglia una cuccia! Critica giusta.
Hannah_boston_I: L’unica ragione per cui voglio le cucce è per avere la scelta, ma capisco. Sono strane.
SimGuruGrant: Molti di voi hanno detto questo e sono d’accordo al 100%. Ultimamente il punto è DOVE darvi le possibilità di scegliere. Nel modo in cui dormono i cani? Nel modo in cui si comportano? Nel modo in cui appaiono? In cosa è possibile fare con loro? Letteralmente le possibilità sono infinite, ma purtroppo dobbiamo scegliere.
rras1994: Sarò onesto, il luogo principale in cui abbia mai visto una cuccia (tipo non un’area recintata per cani, ma proprio quella casetta di legno), era su The Sims. Non credo di averne mai vista una nella vita reale, quindi non faccio molto caso alla loro assenza.
SimGuruGrant: Potrebbe arrivare un giorno in cui in un gioco di Sims non ci sarà un computer fisso. Perché? La tecnologia si evolve! Mi lascia sempre a bocca aperta pensare a come velocemente si stanno evolvendo la società e il mondo. Personalmente non ho mai avuto un telefono fisso dal 2001 nella vita reale.
AlaskanCowgirl: Allo stesso tempo, non voglio dover giocare tutti i miei giochi preferiti su smartphone. The Sims Mobile è carino e tutto, ma continua a piacermi la mia versione PC!
SimGuruGrant: Intendevo un computer nel gioco. Non sto dicendo che ci sposteremo solo sul mobile!
AlaskanCowgirl: Grazie a Dio! Non sapete quanto sia stata la mia paura da quando è uscito The Sims Mobile!
SimGuruGrant: Siamo impegnati al 100% sul PC, parlando della mia parte di ufficio. C’è così TANTO da fare. The Sims Mobile o la versione console non ci precludono. […]
Mattia_Rcc1: Ho una domanda, perché non ci sono i telescopi piccoli in The Sims 4?
SimGuruGrant: Perché siamo degli idioti e non ne abbiamo fatto ancora uno.
Dobbiamo farne uno. Dobbiamo capire qual è il pack giusto in cui farlo stare da un punto di vista del tema. Ma sì, vogliamo e dobbiamo farne uno. SimGuruGraham ed io ne abbiamo parlato martedì.
MisterPomme: …sarebbe possibile aggiungere un cavalletto portatile nel gioco (o rendere quelli che abbiamo portatili)? In questo modo i nostri Sims potrebbero dipingere un bellissimo tramonto sulla spiaggia di Brindleton Bay o le cascate di Selvadorada. Perché i nostri Sims possono portare con sé un barbecue ma non un cavalletto?
SimGuruGrant: quest’idea è venuta fuori in TANTISSIMI PACKS. Parte della sfida è il fatto che è qualcosa di quasi nuovo, ma non del tutto. Per cui ci spenderemmo del tempo a farlo per poi sentire alcuni giocatori dire “eh, è solo un cavalletto!”. Ma cavolo, lo voglio.
Missamani09: Buongiorno e buon venerdì! Possiamo parlare delle carriere e dei tratti oggi? Abbiamo bisogno disperatamente un po’ di entrambi. Abbiamo bisogno di più carriere NORMALI. La community dei modder si è superata con le carriere e i tratti CC. Ma vogliamo vederle da voi, ragazzi.
SimGuruGrant: Sì sì sì. In effetti abbiamo lavorato di recente con un team di studenti per analizzare meglio la community del materiale personalizzato, e una delle maggiori constatazioni è che abbiamo bisogno di più carriere normali e più tratti. Concordo con te al 100%.
SimGuruGrant: Facciamo un nuovo sondaggio. Se dovessimo migliorare in qualche modo una fascia d’età, su quale preferireste ci concentrassimo prima?
- Adolescenti (52% dei voti)
- Anziani (12% dei voti)
- Neonati (28% dei voti)
- Bambini (8% dei voti)
Imludvik: Magari aggiungere una nuova fascia d’età? Tra i bambini e gli adolescenti, dato che gli adolescenti sono più maturi rispetto ai giochi precedenti. #preadolescenti
SimGuruGrant: aggiungere nuove fasce d’età è molto difficile. Significherebbe che dovremmo ri-animare o proporzionare le animazioni per *quasi tutti i contenuti del gioco*. Non solo per i contenuti che sono già esistenti, ma anche per quelli che verranno aggiunti in futuro.
Imludivk: Allora semplicemente ridimensionate gli adolescenti e rendeteli più dei veri adolescenti (13-16 anni), con dell’acne e magari far cambiare la voce ai ragazzi.
SimGuruGrant: “Semplicemente ridimensionate” è molto, molto difficile.
LucianoArantess: Amico caro, quando avremo le auto e i garage funzionali in The Sims 4? […]
SimGuruGrant: pensiamo molto alle auto. Stiamo cercando davvero di pensare a come renderle interessanti e a come implementarle in una maniera che sia significativa e non solo estetica.
AnichelleSims: se rimettete le auto per favore createci un luogo per il fiki-fiki.
SimGuruGrant: Dovrei andare a nascondermi se non lo facessimo.
StranetownFunk: Qual è il ragionamento dietro alla scelta di non includere più una creatura in ogni espansione? Siete soddisfatti di come sono venuti i vampiri?
SimGuruGrant: Non sono sicuro di come o perché diventò un’abitudine. Personalmente, sono contento di aver rimosso le creature, così abbiamo potuto dedicare un intero Game Pack ai vampiri. Credo che siano venuti fuori molto più divertenti. In pratica volevamo dare più spazio a loro.