Il disegnatore Whit Brachna ha pubblicato sul suo profilo ArtStation una serie di illustrazioni di ambientazioni di vari videogiochi, tra le quali figura anche un bozzetto di uno scenario di The Sims. Il mondo rappresentato nell’immagine, che non assomiglia a nessuno delle mappe già esistenti, è denominato “Snoot Heights“. Il sito SimsVIP ha ipotizzato che lo scenario possa essere popolato da Sims snob (da “Snoot” → “Snooty” che significa appunto altezzoso).
Nella foto, mostrata qua sotto, sono anche presenti elementi finora inediti nel gioco. Vediamo infatti una spiaggia, un camion dei gelati, un triciclo, un tagliaerba e alcune macchine parcheggiate.
L’autore in questione si definisce un “freelancer“, ovvero un libero professionista non legato a nessuna azienda in particolare. Per questo motivo in rete non è possibile accertarsi del fatto che abbia lavorato per EA. Tuttavia, data l’esistenza del bozzetto, è probabile che Electronic Arts gli abbia commissionato un lavoro per un ipotetico nuovo scenario. Va però tenuto presente che ciò non significa necessariamente che lo scenario sarà aggiunto al gioco, ma che potrebbe trattarsi di un disegno scartato. Ce lo insegna una vecchia notizia di due anni fa.