Voltato il calendario ormai da qualche giorno, anche per il ciclo evolutivo di The Sims 4 sembra essere ormai tempo di ripartenze. A margine del 2022 eravamo già stati informati delle principali novità in serbo per il quarto capitolo nell’anno successivo: un aggiornamento comprendente una fascia d’età inedita e due nuove espansioni, le cui tematiche sono state al momento affidate alla sola immaginazione dei giocatori. Solo oggi, tuttavia, un fresco annuncio della squadra di sviluppo comincia a delineare i tempi d’attesa per questi contenuti.
The Sims 4, un aggiornamento e un’espansione (forse sulla famiglia) in arrivo nella “prima stagione” del 2023
Pochi minuti fa, l’account Twitter ufficiale della saga ha pubblicato una breve clip che anticipa le tipologie di pacchetti ed aggiunte per The Sims 4 che riempiranno l’agenda di questa prima stagione dell’anno. Non è chiaro cosa si intenda per “stagione”, ma storicamente in questo genere di occasioni si è sempre fatto riferimento ad una finestra temporale di tre mesi. Si stima, dunque, che tutte le aggiunte elencate a seguire faranno la loro comparsa entro la fine di marzo.
Get familiar with The Sims this season!
Whether you’re expecting an update or waiting for a new expansion pack to arrive, it’s all relative ✨ pic.twitter.com/aOgywOOqDA
— The Sims (@TheSims) January 10, 2023
Familiarizza con The Sims in questa stagione!
Che tu stia aspettando un aggiornamento o attendendo l’arrivo di una nuova espansione, è tutto relativo.
Nel corso di 29 secondi, il filmato svela che nel prossimo futuro assisteremo all’arrivo di:
- Un grande aggiornamento. Sebbene la dicitura non lo confermi, è praticamente certo che si sta parlando dell’aggiornamento che introdurrà i lattanti, una fascia d’età intermedia fra i neonati ed i bebè. Dopotutto, il disegno raffigurante un pannolino che appare pochi istanti dopo non può che essere un’ulteriore allusione ai nuovissimi giovani Sims.
- Due Kit “unici”. Non potevano mancare all’appello due nuovi contributi alla lunghissima lista di Kit già resi disponibili. Delle mutandine ed uno spazzolino da denti rappresentano gli unici indizi circa i temi che essi tratteranno.
- Un Expansion Pack. La prima espansione – fra le due previste per il 2023 – debutterà entro breve in The Sims 4. L’argomento centrale resta sconosciuto, ma le prime ipotesi vanno già nella direzione di un pacchetto dedicato alla famiglia. Complici gli insistenti ammiccamenti all’idea di parentela e nucleo familiare presenti nel video: la riunione dei Michaelson, la raffigurazione che pare richiamare l’albero genealogico e, per finire, l’espressione “È tutto relativo” che gioca sul doppio senso di relative, che inglese significa anche “parente“. È forse l’icona associata al pack, che forse mostra un’orsetto dalla forma ambigua, l’immagine che mantiene i più ampi margini di incertezza.
- Una live stream della community. A conclusione della clip veniamo a sapere che per il 31 gennaio è fissata una diretta streaming “comunitaria”. Restiamo in attesa di conoscere la programmazione dell’evento per saperne di più.
Degna di menzione è anche la scritta San Sequoia 2023, presumibilmente il luogo della riunione familiare dei Michaelson. Presentata in questa forma, sembrerebbe indicare il nome di uno scenario, come in effetti suggerisce l’illustrazione finale del filmato, che ha sullo sfondo un ponte ed un faro.