Nella giornata di oggi, la squadra di The Sims ha trasmesso in diretta il primo episodio di Behind The Sims, un contenitore nel quale vengono dispensate notizie ed anteprime circa il futuro – prossimo o remoto – dei giochi della saga. Fra le altre cose, la live ha offerto l’occasione di parlare in maniera ancora più esplicita i lattanti annunciati tre mesi fa. Trattasi di una nuovissima fascia d’età a metà strada fra i neonati ed i bebè, la quale farà presto la sua comparsa in The Sims 4 per mezzo di un aggiornamento gratuito. In questa sede abbiamo assistito ad un breve video di annuncio – che potete visionare a inizio articolo – e ascoltato le parole di alcuni produttori che vi hanno lavorato dietro le quinte.
The Sims 4, quando escono i lattanti
In mezzo a tanta sdolcinatezza, uno dei fotogrammi conclusivi del filmato di presentazione svela che i lattanti debutteranno in The Sims 4 il prossimo 14 marzo. Deluse, forse, le aspettative di chi intendeva giocare con i nuovi Sims sin da oggi, ma se non altro adesso sappiamo con certezza quanto ancora dobbiamo attendere.
Informazioni sui lattanti
Al trailer sono seguite dichiarazioni sparse di alcuni sviluppatori che si sono occupati di mettere a frutto questa nuova fascia d’età per The Sims 4. Sui presupposti alla base dell’ideazione dei lattanti, SimGuruGraham afferma che:
Nei primissimi momenti di vita di questo progetto, l’obiettivo intorno a cui si raccoglieva la squadra era superare le aspettative dei giocatori che chiedevano di migliorare i neonati. La nostra prospettiva su come conseguirlo è stata aggiungere i lattanti come una fascia d’età completamente nuova, il che si traduce in una progressione molto più naturale nelle prime fasi di vita dei Sims.
Dai commenti dei restanti produttori sono poi emerse nuove informazioni circa i comportamenti e le caratteristiche dei lattanti con cui potremo sperimentare nelle nostre partite. Noi di SimsWorld.it le abbiamo raccolte e condensate nell’elenco a seguire.
- Per come sono stati pensati, i lattanti sono troppo giovani per poter stare in piedi. Questo ha messo alla prova gli sviluppatori, che hanno passato al vaglio diversi modi di rappresentarli nel Crea un Sim prima di raggiungere la soluzione attuale.
- Un Sim che tiene in braccio un lattante può al contempo sedersi. Gli adulti possono inoltre parlare ai lattanti, nutrirli ed affidarli alle braccia di un altro Sim.
- Incapaci di camminare (si spostano gattonando), i lattanti mostreranno la loro energia dimenandosi in maniera esagerata quando seduti a terra. I loro movimenti appariranno volutamente scoordinati, aspetto che potremo ad esempio notare osservando come passano dalla posizione seduta a quella sdraiata.
- La goffaggine dei neonati si manifesta anche nel momento in cui salgono o scendono il gradino di un dislivello della casa. Nelle loro animazioni compiranno un passo alla volta, atterrando in maniera buffa.
- Nel dare loro una voce, i tecnici audio si sono assicurati che le loro voci fossero contemporaneamente realistiche e dolci, specie nei momenti di stress come un pianto.
- I lattanti sono ampiamente personalizzabili nel Crea un Sim. Così come per le altre età, potremo scegliere il loro abbigliamento, scarpe, capelli, accessori, dentini e voglie sulla pelle.
- I lattanti potranno naturalmente socializzare anche con bebè, bambini e animali.