Si potrebbe pensare che Electronic Arts stia consolidando l’abitudine di offrire in regalo un pacchetto poco blasonato di The Sims 4 ad ogni nuova iniziativa promozionale. In concomitanza con i saldi di primavera – che ribassano i prezzi delle espansioni fino al 60% – la compagnia ha infatti deciso di rendere gratis The Sims 4 Divertimento in Cortile Stuff per un periodo limitato, più precisamente fino al 13 di aprile. Ciò significa che, entro quella data, chiunque potrà reclamare la propria copia del DLC per aggiungerla definitivamente alla sua personale collezione del quarto capitolo della saga.
Parliamo di apparente abitudine perché non si tratta della prima volta che un’operazione analoga viene intrapresa dall’editore del gioco: da novembre a gennaio è stato possibile scaricare Il Mio Primo Animale Stuff senza alcun costo; e lo stesso si poteva dire per Giardini Romantici Stuff, gratuito per tutto il mese di dicembre e oltre.
The Sims 4 Divertimento in Cortile è attualmente gratis, come ottenerlo
I giocatori che finora hanno esitato ad acquistare The Sims 4 Divertimento in Cortile Stuff dispongono dunque di un’opportunità irripetibile per appropriarsene gratis. Per sfruttarla, è sufficiente recarsi nello store ufficiale relativo alla propria piattaforma (EA App, Origin per MAC, Playstation Store o Xbox Store), immettere il titolo del pack nella barra di ricerca, aprire la sua pagina informativa e procedere quindi al download.
Oltre che attraverso le applicazioni installate sui rispettivi dispositivi, gli store sono raggiungibili anche via web browser. In questo caso basta cliccare su uno dei seguenti link ed autenticarsi con il proprio account, per poi eseguire la stessa operazione sopramenzionata.
In ultimo, anche il menu principale di gioco consente di completare il procedimento. Non serve altro che recarsi nella sezione Stuff Pack, cliccare su DLC in questione e cliccare su Scarica.
Che cosa include lo Stuff
Divertimento in Cortile è il l’ottavo Stuff Pack di The Sims 4, rilasciato nell’estate 2016. Esso comprende una raccolta di indumenti calzanti in un’atmosfera estiva, nonché un catalogo di mobili orientati all’arredo di patio e cortili. Non è il più memorabile fra le proposte del suo formato, in parte per via degli articoli contenenti funzioni inedite: uno scivolo d’acqua, un vassoio per limonate, una mangiatoia per uccelli e delle campane a vento. In definitiva, varie amenità che possono addolcire un caldo pomeriggio in giardino, sebbene niente di irrinunciabile.