Home » News » MySims torna su Nintendo Switch il prossimo 19 novembre

MySims torna su Nintendo Switch il prossimo 19 novembre

di SimsWorld

Quello di agosto è stato un mese inaspettatamente rilevante per la saga di The Sims, la quale si è vista protagonista di un nuovo annuncio nel mezzo di una diretta Nintendo. Nulla che riguarda la serie principale, bensì un beneamato spin-off: il prossimo 19 novembre sancirà infatti il ritorno della serie di videogiochi MySims su Nintendo Switch, in una riedizione che comprende i classici MySims e MySims Kindgom distribuiti in un unico bundle denominato MySims Bundle Relax.

Le novità del ritorno di MySims su Nintendo Switch

MySims Bundle Relax viene definito come una retro-release di MySims e MySims Kingdom; ovvero una fedele trasposizione dei titoli originariamente usciti per Nintendo Wii, seppur con una grafica tirata a lucido e l’aggiunta dei personaggi e dei contenuti extra inclusi nel successivo adattamento per PC.

Per il resto, la dinamica di gioco resta perfettamente intatta. I giocatori nostalgici di questa saga parallela ritroveranno quindi un’aria del tutto familiare quando, il 19 novembre, potranno cominciare a rivisitarne i due primi capitoli sull’attuale console portatile di Nintendo.

In cosa consiste il gameplay di MySims

Sin dal suo debutto nel 2007, la meccanica di gioco di MySims si è distinta come un connubio fra l’ampia personalizzazione di The Sims e dei richiami alla serie di Animal Crossing. La storia principale ci impegna infatti nella ricostruzione di una città (MySims) o di un regno (MySims Kindgom) al fine di riportarli ai fasti di un tempo, attirando via via nuovi personaggi da incontrare.

Nel corso della nostra avventura ci troveremo ad esplorare nuove aree, risolvere enigmi ed interagire con gli abitanti esistenti e futuri del luogo. Riuscire in queste imprese ci darà accesso a nuove opzioni d’arredo nonché strumenti di costruzione aggiuntivi, da impiegare a loro volta per realizzare oggetti ed edifici con cui popolare e adornare la cittadina o il reame (inclusa la nostra casa).

In MySims Kingdom giocherà un ruolo fondamentale anche il Mana, una speciale essenza che si raccoglie in giro per gli scenari e che servirà necessariamente per avviare i progetti di costruzione.

Caratteristiche principali

Il portale ufficiale di Electronic Arts ha riassunto brevemente le funzionalità che faranno parte rispettivamente di MySims e MySims Kingdom. Le abbiamo riportate qui di seguito.

Immergiti in due storie affascinanti

Rilassati con racconti adorabili all’insegna della creatività e della scoperta. Ti attendono due scenari ricchi di misteri da svelare, luoghi da sbloccare e cittadini estrosi che hanno bisogno di aiuto.

 

MySims™ – La sindaca Rosina ha bisogno di aiuto per rimettere in sesto una cittadina. Ricostruisci, abbellisci e attira nuovi abitanti con cui fare amicizia.

 

MySims™ Kingdom – Aiuta il regno di re Rolando a prosperare! Visita isole dai temi giocosi, incontra personaggi straordinari e risolvi enigmi.

 

Personalizza i Sims e i loro scenari

Crea Sims adorabili e personalizza gli scenari dove vivono! Sblocca abiti e opzioni di costruzione svolgendo vari compiti. Sono tante le opzioni da scoprire!

 

MySims™ – Costruire e arredare la propria casa è solo l’inizio. Sviluppa un’intera cittadina, costruisci mobili e scova i progetti per sbloccare nuovi tipi di edificio.

 

MySims™ Kingdom – Raccogli il Mana e usalo per creare oggetti, arredi e parti per la casa da destinare a una varietà di luoghi divertenti.

 

Fai amicizia con personaggi adorabili

Incontra personaggi buffi, amichevoli e ricchi di personalità! Alcuni staranno sempre con te, mentre altri li incontrerai giocando ed esplorando. Aiutali, dai loro dei regali e diventate amici (o anche GRANDI amici!) mentre ti ispirano a sfruttare al massimo la tua creatività. Non stai costruendo solo delle case, bensì comunità di cittadini memorabili e adorabili!

Data di uscita e prezzo di MySims Bundle Relax per Switch

Come già riportato sopra, MySims Bundle Relax sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal prossimo 19 novembre. Il prezzo per la raccolta ammonterà a 39,99 €, mentre l’acquisto separato dei due titoli non sarà attuabile.

Articoli correlati

Fondato nel 2014, SimsWorld è un sito italiano dedicato alla saga di The Sims.

Pubblichiamo notizie, downloads, guide, tutorial e molto altro per i giochi della serie!

© Copyright 2024 – SimsWorld. Eventuali marchi presenti in questo sito sono dei rispettivi proprietari. Non affiliato con EA.